• Sede operativa: via Logheretto, 2
    43124 Parma (PR)

  • Contattaci: +(39) 05211 854185
    segnalazioni@amicicani.com

Foto del cane Lzzaro Parma sul portale AmiciCani

  • 05 aprile 2012
  • Deceduto
  • 609 visite
Sesso: Maschio
Età: 12
Razza: Meticcio
Taglia: Media
Colore: Bianco e nero
Microchip o tatuaggio: Non fornito
Referente dell'annuncio: chiara@enpaparma.it

Lazzaro si è alzato e ora cammina! E per lui è stato proprio un vero miracolo! Davvero cosi…
Lazzaro è un cagnolotto di taglia medio/piccola, dal manto color acciaio e le orecchie nere. Non è più giovane, ma ha tanta voglia di vivere! Lazzaro molto probabilmente è stato abbandonato e ritrovato in un fosso, non si sa se è caduto o se qualcuno l’ha gettato. Non si sa quanto tempo sia rimasto lì nel fango, senza cibo né acqua, probabilmente molto tempo, perché era stremato e non si reggeva in piedi!
E’ stato trovato in condizioni pietose: il mantello cosparso di fango, escrementi e zecche, gli occhi semichiusi da una brutta congiuntivite molto magro e completamente disidratato!
Ha le zampe atrofizzate da una lunga permanenza dentro il fosso, non può ancora camminare bene, muove un po’ di passi ma si stanca subito!
Dopo il ritrovamento è stato purtroppo portato in un canile privato… le volontarie si sono accorte del caso disperato e si sono subito prese cura di lui…
Lazzaro, dopo le prime cure veterinarie, si è leggermente ripreso ma ci vorrà ancora del tempo…, ha bisogno di essere curato, accudito e reidratato, gli devono essere somministrati i farmaci per guarirlo da un’infezione causata dalle punture delle zecche: in questi giorni ha ripreso lentamente a camminare cerca il contatto umano, segue molto lentamente le volontarie e manifesta tanta gratitudine, fa una tenerezza incredibile! Ama farsi accarezzare e ha tanta sete, ma non riesce a bere da solo e a mangiare, deve essere aiutato…
Dai suoi occhioni dolci traspare tanta tristezza chissà se qualcuno riuscirà a far dimenticare tutto il male che questo povero cagnolino buttato via come le cose che non servono più ha dovuto sopportare.
Lazzaro ha URGENTEMENTE bisogno di una famiglia che lo accetti e lo ami, anche se non è più tanto giovane, Lazzaro si merita di vivere gli ultimi anni della sua vita in modo degno, senza soffrire freddo o fame e sentendosi amato.
Lazzaro aspetta una famiglia con tanto buon cuore che lo adotti per sempre!
Di fronte ad episodi di questo genere viene spontaneo domandarsi che cosa ne sia stato di quel sentimento di umanità che dovrebbe caratterizzarci perché esseri umani e sul quale siamo soliti fondare la nostra superiorità.
Adottabile a Parma e nel Nord- Italia
Gli adottanti devono essere disposti a venire sul posto, firmare il modulo di
affido e mantenere i contatti con i volontari dopo l’adozione.
PER ADOZIONI: ENPA PARMA
Chiara 347/0361628 chiara@enpaparma.it

Ultimi appelli

Gli ultimi 4 cani inseriti

Cane BILLYERGASTOLO Da adottare

Billyergastolo

Da adottare

Cane RACHELEEBIMBACERCANO Da adottare

Racheleebimbacercano

Da adottare

Cane LAPOCERCACASA Da adottare

Lapocercacasa

Da adottare

Cane FAUSTOCERCACASA Da adottare

Faustocercacasa

Da adottare