• Sede operativa: via Logheretto, 2
    43124 Parma (PR)

  • Contattaci: +(39) 05211 854185
    segnalazioni@amicicani.com

Foto del cane PONGOERGASTOLOURGADOZ sul portale AmiciCani

  • 14 gennaio 2021
  • Da adottare
  • 19 visite
Sesso: Maschio
Età: 4
Razza: METICCIO
Taglia: Mediopiccola
Colore: MARRONE
Microchip o tatuaggio: Non fornito
Referente dell'annuncio: paola.aclonlus@gmail.com

PROV. FROSINONE

PONGOERGASTOLOURGADOZ

ADOZIONE DEL CUORE:


PONGO, 12 KG, CAGNOLINO CARINISSIMO E TENERO, 4 ANNI, VIVE CHIUSO IN UN BOX DI CEMENTO SENZA USCIRE MAI DA QUANDO AVEVA SOLO 4 MESI.

DIAMO UNA CASA A PONGO.

Pongo fa parte anche lui della schiera di cuccioli che nascono nella casa di chi non ha voluto sterilizzare il proprio cane, e che preferisce dare via i cuccioli che continuamente nascono al primo che capita,senza neppure microchipparli e senza nessuna garanzia per il loro futuro. Infatti il futuro di questi cuccioli è quasi sempre lo stesso, cioè finiscono dopo poche settimane abbandonati per la strada e i fortunati, quelli che sopravvivono, finiscono in un boxdi canile.

Pongo per la strada ci è finito quando aveva solo quattro mesi, ed è stato tra i fortunati sopravvissuti all’abbandono. Finito in un box di canile, sta crescendo in gabbia, in un box da cui non esce mai. In 4anni di vita da questo box di cemento non è uscito neppure una volta.

Nonostante questo per ora, per fortuna, Pongo ha mantenuto un carattere allegro e socievole, pieno di gioia di vivere e desideroso di compagnia, di amore e di coccole. Appena timido con chi non conosce, non civuole molto per conquistarlo, bastano un po’ di coccole ed è fatta.

Cerchiamo per Pongo una buona adozione con persone gentili , che sappiano inserirlo nella vita di famiglia ed aiutarlo a conoscere un mondo che non ha praticamente mai visto.

Perchè Pongo non ha mai visto una casa, ne un prato. In 4 anni di vita non ha mai provato la gioia di poter camminare sull'erba morbida e profumata. Lui conosce solo il cemento, il freddo, le sbarredavanti a sè e la solitudine.

In questo canile i volontari vanno solo ogni due mesi, e solo per scattare foto. Ma quella rara occasione è una fonte di speranza per il piccolo Pongo, e di gioia, perchè finalmente vede qualcuno che gli parlae gli fa una carezza.

Pongo è un bel maschietto, è una taglia mediopiccola, sui 12 kg. Ha una particolarita’ : un testicolo non è mai sceso. E’ stato comunque regolarmente castrato.

E' vaccinato e microchippato . Non lasciamo che passi altri anni chiuso qua dentro, o peggio tutta la sua vita, mentre il suo cuore si spegnerà a poco a poco nel freddo e nella solitudine.

Lui è un cagnolino di casa. Adesso che è socievole, che ci sorride con il suo musetto tenero, portiamolo via da qui, diamogli una famiglia.

Diamogli la gioia di camminare su un prato, una cuccia morbida . Finalmente qualcuno da amare.

Pongo si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone.Adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione :
Paola 3397876019 paola.aclonlus@gmail.

Anna Bianca 3475143882 3343655706 anna.aclonlus@gmail.com
roberta.pe9@gmail.com


Appello pubblicato da Anthony 3381918002 NON GESTISCE IL CANE

Foto del cane PONGOERGASTOLOURGADOZ sul portale AmiciCani
Foto del cane PONGOERGASTOLOURGADOZ sul portale AmiciCani
Foto del cane PONGOERGASTOLOURGADOZ sul portale AmiciCani

Ultimi appelli

Gli ultimi 4 cani inseriti

Cane MILENAURGADOZCUORE Da adottare

Milenaurgadozcuore

Da adottare

Cane NINAORFANAURGADOZ Da adottare

Ninaorfanaurgadoz

Da adottare

Cane OLIVERURGADOZIONE Da adottare

Oliverurgadozione

Da adottare

Cane MINOUALFREDDOINCANILE Da adottare

Minoualfreddoincanile

Da adottare