• Sede operativa: via Logheretto, 2
    43124 Parma (PR)

  • Contattaci: +(39) 05211 854185
    segnalazioni@amicicani.com

Foto del cane rudy sul portale AmiciCani

  • 13 giugno 2018
  • Da adottare
  • 130 visite
Sesso: Maschio
Età: 0
Razza: meticcio
Taglia: Media
Colore: nero
Microchip o tatuaggio: Non fornito
Referente dell'annuncio: pallina_091@hotmail.it

Quello a cui abbiamo risposto questa volta non è una richiesta ma un vero e proprio grido d'aiuto arrivato fino a noi dalla lontana Albania : “15 cuccioli letteralmente in strada senza cibo, acqua,NE' UN RIPARO dove ripararsi."
Abbiamo un cuore grande ma "le braccia piccole" cosi abbiamo dato l'ok x accoglierne 2 senza vederli ne tantomeno sceglierli perche' decidere chi deve vivere e chi deve morire non è una cosa che siamo in grado di affrontare.
Sono iniziate cosi le 1000 peripezie x poterli far arrivare.
Prima la polizia che non li fa passare al confine accusando la volontaria di vendere cani in italia, poi la pretesa di un esame mai richiesto prima al costo proibitivo di € 100 effettuato solo in germania con le conseguenti dilatate tempistiche di risposta sugli esiti.
Si arriva finalmente al trasporto ma come passeggeri indesiderati di autobus adibito al trasporto di persone che mal sopportano il guaire di due piccoli spaesati cuccioli ma che gli autisti albanesi caricano perché ogni tratta frutta loro bei soldini; specificando che se all'arrivo del bus, che non ha orari precisi, nessuno è sul posto x ritirarli, i cani vengono lasciati in strada.
Non ci siamo comunque demoralizzati di fronte alle difficoltà e dopo 2 mesi ecco arrivati i nostri guerrieri che dovevano essere taglia piccola ed invece sono taglia media (Rudy 14 kg e Lilly 12 kg) e dovevano avere 2 mesi ed invece ne han più di 4...e come potete vedere da voi son del colore meno apprezzato da parte della maggioranza degli adottanti: il terribile nero!!!!!!
Ma a loro di questo non importa nulla, appena usciti dal trasportino hanno iniziato a correre, giocare e zompettaci intorno scofanandosi ciotole di cibo degne di un branco di cani corso conquistandoci tutti e facendoci innamorare di loro.
Sono due cuccioli esuberanti, coraggiosi, allegri e simpaticissimi alle prese con l'apprendimento dell’antica arte delle passeggiate a guinzaglio.
Hanno sui 5 mesi sono esenti leshmania e verranno affidati come membri della famiglia con libretto sanitario in ordine a chi li terra' anche in casa.
Cambiamo il destino di queste due povere anime mai volute e facciamogli capire che esiste il loro posto nel mondo...bisogna solo scorpire dov'è!
A causa delle nuove normative ASL in materia di movimentazione degli animali all'interno del territorio nazionale saranno affidate solo in Emilia Romagna A MENO CHE il candidato all'adozione fuori regione non si dichiari disponibile ad attendere non meno di 20 giorni per il disbrigo delle pratiche burocratiche per le adozioni fuori regione.
Cel 3497821265
e-mail pallina_091@hotmail.it

Foto del cane rudy sul portale AmiciCani

Ultimi appelli

Gli ultimi 4 cani inseriti

Cane URGENTIAIUTI Da adottare

Urgentiaiuti

Da adottare

Cane GATTINIINPERICOLO Da adottare

Gattiniinpericolo

Da adottare

Cane GRETAURGENTEADOZIONE Da adottare

Gretaurgenteadozione

Da adottare

Cane BRANKOERGASTOLO Da adottare

Brankoergastolo

Da adottare