• Sede operativa: via Logheretto, 2
    43124 Parma (PR)

  • Contattaci: +(39) 05211 854185
    segnalazioni@amicicani.com

Una storia d'amore di due anziani: Edith e Matilda

Una storia d'amore di due anziani: Edith e Matilda

Oggi ci piacerebbe ricordare una storia di un'adozione bellissima e molto commovente per me e Sabrina del lontano anno 2009 quando ci occupavamo di un canile allora lager di San Secondo Parmense dove Matilda venne deportata da Rimini.

Matilda stava per morire, aveva 12 anni quando la signora Edith la vide su un giornalino e chiamò Sabrina chiedendo la sua adozione.
Quindi Matilda a 12 anni partì per la sua nuova vita ad Orbetello (GR) con la sua nuova mamma: due anziane signore che si sono accompagnate ed amate per alcuni anni.

Oggi purtroppo Matilda non c'è più ma vive ancora nel cuore di Edith che sentiamo regolarmente. Edith ha adottato altri cani anziani.

Questa storia molto commovente venne messa in onda in una trasmissione di Licia Colò grazie anche all'ausilio di Susanna Chiesa dell'associazione Freccia 45 di Lecco.

E' un caro ricordo per noi, ma soprattutto vorremmo fare capire quanto dà adottare un cane anziano che si stava lasciando morire e quanto possano cambiare e "ringiovanire" con l'amore di una casa.

Guardate questo filmato e sfido chiunque, soprattutto a chi conosceva Matilda, a non versare una lacrima.