• Sede operativa: via Logheretto, 2
    43124 Parma (PR)

  • Contattaci: +(39) 05211 854185
    segnalazioni@amicicani.com

Sostieni UN AIUTO PER NINA

Totale donazioni: 0,00

Nina è arrivata da noi in stallo 2 anni fa.
Lo stallo poi è diventato poi un'adozione definitiva. L'abbiamo adottata noi come Associazione AmiciCani, anche se per noi un cane in più non ce lo potevamo permettere e faceva la differenza. Soprattutto un cane come Nina; un cane che è stato trovato in Sicilia, praticamente morta, forse massacrata di botte o forse investita da un'auto. Sta di fatto che aveva la milza spappolata e tutta la parte posteriore distrutta.

E' stata operata più volte e le sono state messe 5 placche nel treno posteriore. E' stata fatta poi fisioterapia a Reggio Emilia e la piccola Nina poteva finalmente tornare a camminare.
Tutto questo grazie all'associazione Lamento Rumeno.

Nina è arrivata in casa da noi molto provata sia fisicamente che psicologicamente. Non camminava ancora bene e zoppicava. Era molto magra e piena di rogna demodettica che, nonostante tutte le cure, non riuscivamo a debellare.

Lo stallo è diventato successivamente adozione in quanto dopo 1 anno in casa con noi, non saremmo riusciti a stare più senza di lei, anche perchè Nina è molto emotiva dopo il suo passato e sarebbe stato per lei, oltre che per noi, devastante doversi separare e sarebbe tornata indietro dal suo progresso, soprattutto per la rogna.

L'adozione avrebbe dovuto essere"sostenuta" almeno in parte per le tante spese sostenute per Nina e che dovrà sostenere per tutta la vita in particolar modo con integratori per le sue gambe per garantirle una vecchiaia dignitosa.
L'abbiamo portata da un'ospeopata che ha constatato che la rogna non guariva a causa di aderenze intestinali dovute dai vari interventi chirurgici e anche perchè aveva un grosso trauma emotivo a livello lombare.

Ora Nina è un bellissimo cane, non sembra assolutamente più la cagnolina spaventata e "zoppetta" che arrivò da noi.
Gioca e salta come una cucciola (ora Nina dovrebbe avere circa 4 anni).
E' molto affettuosa e la rogna per ora, grazie soprattutto all'osteopatia, è debellata, come potete vedere dalle foto.
Potrebbe rimanere un cane portato alla rogna soprattutto vicino a cambi di stagione e anche durante piccole o grandi paure come i fuochi d'artificio di capodanno.

Sinceramente abbiamo dovuto sostenere molte spese, ovviamente non solo per lei ma anche per tutti i nostri cani per lo più anziani.
Purtroppo non siamo stati sostenuti come ci era stato assicurato.

Ci dispiace molto dover aprire un progetto mirato per Nina, ma sinceramente non riusciamo più a sostenere le ingenti spese mensili per integratori, osteopatia e agopuntura che ovviamente non sono capricci, ma sono tutte cose essenziali per Nina e per un cane che ha subìto traumi e operazioni in questi anni.

Noi abbiamo cercato in 2 anni di darle il meglio, ma purtroppo in questo momento non riusciamo a far fronte a tutte le spese, visto che abbiamo anche molti altri cani che hanno avuto grossi e molti problemi in questo ultimo anno e hanno richiesto spese specialistiche, operazioni e risonanze magnetiche.

Le uniche nostre entrate come associazione AmiciCani sono le vendite di calendari che stampiamo e vendiamo ogni inizio anno (che purtroppo sono state poche rispetto all'anno scorso), contando su 2 persone che hanno adottato 2 nostri cani a distanza presso 2 pensioni dove vengono appoggiati per evitare loro il canile e poter permettere loro una vita dignitosa fino a una loro adozione.

Per Nina non chiediamo per forza un contributo economico, ma anche integratori come:
- Cosequin
- Artikrill
- Condrostress
- Traversine (in quanto Nina per la sua emotività molto spesso urina su cucce e divani)

Ringraziamo chiunque possa aiutarci.

Fai una donazione libera

Inserisci una somma che desideri donare
Cognome
Nome
via
CAP
Città
Provincia
Telefono
Email
Scegli il metodo di pagamento
 
Pagamento ricorsivo

0,00