Registrati ad AmiciCani
AmiciCani c'è sempre quando hai bisogno. Ora però AmiciCani ha bisogno di te...

Cos'è l'assciazione "AmiciCani" e quali sono i suoi fini?

I nostri fini sono quelli di trovare una famiglia ai cani randagi e abbandonati, sempre con controlli pre e post affido, cioè controllando in modo minuzioso la famiglia che si prende la responsabilità di adottare un cane.
Il nostro fine principale è quello di sensibilizzare i cittadini sul randagismo e sulle sofferenze che provano i cani in generale a seguito dell'abbandono e farli conoscere a chi forse non si è mai posto la domanda: "Ma un cane ha un'anima?". Noi rispondiamo: "Basta guardarli negli occhi".
Noi tre, come tantissimi altri volontari, cerchiamo di togliere dai canili gli animali più bisognosi, malati, traumatizzati, per farli "rinascere" facendogli credere ancora nella bontà dell'uomo, appoggiandoli in pensioni dove possono stare all'aperto tutto il giorno, muoversi e socializzare con altri cani, ricevendo "briciole" di quell'amore di cui tanto hanno bisogno.
Ovviamente il nostro scopo è quello di trovare loro una famiglia che li possa amare per sempre e aiutare così altri cani ancora nei canili.

Ci teniamo molto specificare che l'associaizione AmiciCani è ASSOLUTAMENTE contrario alle adozioni all'estero e/o adozioni a fini economici e a scopo di lucro.

Il nostro e solo unico intento è quello di aiutare i cani bisognosi a nostre spese.

Chi vuole aiutarci a sostenere e constribuire alle spese veterinarie, alla permanenza dei cani in pensione, può farlo liberamente e senza obblighi o pressioni con un piccolissimo contributo tramite donazione.
Chiunque faccia donazione, può chiamarci tranquillamente ai numeri presenti sul sito dove gli verranno fortite tutte le informazioni che vorranno chiedere, potendo tranquillamente andare a trovare i cani che con il loro contributo aiutano.

Tra i nostri obiettivi, e anche con l'aiuto di persone che amano gli animali, c'è anche quello di raccogliere mangime, coperte, cucce, medicinali per mandarli, a seconda delle urgenze, ai canili più bisognosi d'Italia.

Ogni nostra adozione è controllata mensilmente e abbiamo un rapporto di amicizia con le persone che hanno adottato ogni nostro cane.
I nostri cani adottati, che sono stati presi da canili, sono visibili a questa pagina.

Il nostro scopo è di dare informazioni documentate sul mondo cinofilo e avere la massima trasparenza su ciò che facciamo e vogliamo fare. Preghiamo quindi chiunque vesse perplessità o domande di contattarci via mail a segnalazioni@amicicani.com o telefonicamente ai numeri 349 2837900 - Luca oppure 340 8116681 - Sabrina in modo così da rispondere a ogni Vostra domanda.

Oltre a promuovere le adozioni dei cani, AmiciCani si impegna nel denunciare maltrattamenti e abusi di privati/enti pubblici quali associazioni animaliste, canili, pensioni, rifugi per la salvaguardia e la tutela del cane.


Si riesce a togliere i cani dalla strada e a salvarli, facendoli adottare, o è una rarità riuscire a trovare qualcuno disposto a prendersene cura?

Non è così facile far adottare cani, anzi... toglierli dalla strada, al contrario di quello che uno possa pensare, è il lato meno complicato di tutta la faccenda.
Servono buone basi economiche perchè siamo certamente tanti volontari in Italia ma purtroppo tanti sono anche i cani abbandonati e bisognosi; noi non siamo sovvenzionati da nessuno, solo da noi stessi.
Le adozioni, come dicevamo all'inizio, non sono facili perchè purtroppo le persone considerano il cane spesso come un gioco, come un oggetto, non tenendo conto della loro sensibilità, per cui spesso vengono presi quando sono cuccioli, entusiasmati dal "nuovo giocattolo".
Quando in seguito sono stanchi del "giochino" se ne liberano... oppure lo prendono senza avere la consapevolezza di come si gestisce un cane e quindi, incredibile ma vero, molti abbandonano i cani o li riportano ai canili solo perchè fanno pipì o perchè tirano al guinzaglio o addirittura perchè sono troppo vivaci.
Per questo è importantissimo sondare le persone ed avere un continuo rapporto discreto e non invasivo con loro per il benessere dell'animale.


Com'è la situazione dei canili e gattili di Parma? Esistono i cosiddetti canili-lager?

Parma, tutto sommato, è una realtà abbastanza bella se confrontata col resto d'Italia.
I canili, purtroppo, non sono mai piacevoli per gli animali, però, ripetiamo, viste altre realtà d'Italia, la realtà parmense è abbastanza buona: voto 7.


L'appello di AmiciCani

Il nostro appello è quello di adottare cani anziani nei canili. Questi vi daranno un amore immenso, una gratitudine infinita e una devozione che non può dare un cucciolo anche se si pensa il contrario.
Vi assicuriamo che è un'esperienza bellissima... fa bene al cuore!
Sappiamo che ci sono molte brave persone che vorrebbero adottare un cane, ma per problemi di tempo, spazio e gestione non possono farlo.
Possiamo dare una possibilità a queste persone di adottare un cane a distanza.
Bastano 5 euro al giorno per aiutare un cane in grave difficoltà ad uscire da un canile e metterlo in una pensione dove noi lo seguiremo direttamente fino alla sua definitiva adozione.
Se deciderete di adottare un cane naturalmente potrete contattarci e noi vi manderemo foto e aggiornamenti del cane che in quel momento stiamo/state aiutando.
Grazie a chi vorrà fare queste Adozioni del Cuore.

 
 
LIBRI
CANDIVIDENDO

Pensieri e parole in libertà sugli Animali di Marco Sivero
ISBN 978-88-6682-039-0
I proventi saranno destinati alle adozioni a distanza di AmiciCani

Rapid Dogs Rescue
I CANI PIU' VISTI
ULTIMI 5 COMMENTI
STATO SKYPE
Stato Skype
FACEBOOK
Google+
DATABASE IN EXCEL
METEO
COMPLEANNI
  I compleanni degli utenti

  12
  ANGELO
  Braghini
  Carmela
  Cataldo
  Claudia
  ELISA
  Fabiana
  Federica
  Federica
  FelaVeda
  Gloria
  KicInvece
  Massimo
  Monica
  OksanaMedvedeva
  Raffaella
  Rossana
  Sara
  Thydrophy
  Unfailalodas
  VALENTINA


Sito compatibile per iPhone
AmiciCani iPhone Mobile


AREA RISERVATA UTENTI


RICERCA NEL SITO

RICERCA UN CANE

RICERCA MICROCHIP

NEWSLETTER
Se vuoi partecipare attivamente, essere informato giornalmente e sostenere le nostre iniziative
lasciaci la tua email ╗
RINNOVA GLI APPELLI
Basta inserire la tua mail

IL VETERINARIO
L'AVVOCATO
CONSULTAZIONE
ARTICOLI
Collaboriamo con:
CPPA - Controllo Preaffido e Postaffido Animali
ANPANA
Freccia45
Striscia la Notizia
Forum di Rita Dalla Chiesa
Parmadaily.it quotidiano online Parma
 
Verifica il chip
Anagrafe Canina Nazionale
 
Statistiche web
 
PageRank Checking Icon


News Animaliste


Adozioni