Registrati ad AmiciCani
AmiciCani c'è sempre quando hai bisogno. Ora però AmiciCani ha bisogno di te...

ADOZIONE DEL CUORE: STEVI, 7 ANNI, CIECO DALLA NASCITA, E’ ENTRATO IN CANILE QUANDO AVEVA 6 MESI , NON E’ MAI USCITO DAL SUO BOX. E’ buonissimo, dolce, TOGLIAMOLO DA LI’, NON HA LA VISTA, CHE POSSA ALMENO PROFUMARE L’ERBA DI UN PRATO.

MASSIMA DIFFUSIONE ! 18/05/2012 : adottabile nel Nord e Centro Italia.

Stevi è stato trovato quando aveva circa 6 mesi, fuori da un cancello di un canile del sud, legato ad una catena, insieme alla sua mamma. Stevi era già cieco, è cieco dalla nascita, e da allora sono passati 7 anni, è sempre vissuto in canile, in un box di cemento grigio, con altri compagni di sventura.

E’ bianco, molto bello, con una macchia marrone sull’occhio, ed è dolcissimo. Quando una volontaria è entrata nel box per fotografarlo, lui le è andato incontro e le ha buttato le zampe al collo, e l’ha riempita di baci, anche se non la conosceva. Non ha nulla, niente, in sette anni non è mai uscito dal box, mai un prato su cui camminare o correre, solo quei pochi metri quadri in cui spesso va a sbattere, e gli odori grevi del canile.

Essere ciechi è terribile, ma esserlo in un canile è una condizione di pura sofferenza. Perché loro non avendo la vista sono più fragili, indifesi, hanno bisogno del contatto umano per sapere di esistere, hanno bisogno di profumare il mondo , loro vedono con gli odori, di passeggiate nell’erba, di cibo buono che non devono difendere, solo per loro, di un gesto, di una voce che gli dica che sono amati.

Stevi non ha nulla di tutto questo, non ha mai avuto nulla. E’ cieco dalla nascita e dalla nascita è chiuso in quel canile. Forse non sa neppure che esiste un mondo diverso al di fuori, un mondo dove c’è posto per l’amore, dove si può essere felici.

Ma il suo cuore lo sa, perché dona amore anche ad una volontaria sconosciuta, come volesse dirle, ci sono, esisto anch’io, portami via di qui, fammi vivere.

Stevi non ha voce, forse parla, ma la sua voce si perde nell’aria, nella distanza segnata da quei box tutti uguali, che danno il confine fra lui e il mondo e che pur con tutto il suo desiderio lui non può superare. Noi vi chiediamo con il cuore in mano di porre fine alla sua sofferenza, vive così da sette anni. Non sarà difficile adottarlo, è capace di seguire la voce, può essere portato al guinzaglio, ed è di una dolcezza unica, come sono talvolta questi esseri che la vita ha privato di tutto.

Abbiate pietà di lui, apritegli le porte della vita. Questo cagnolino cieco si trova nel profondo sud, ma con una staffetta lo faranno salire al centro e al nord italia.

Sarà il primo viaggio di Stevi, non saprà dove andrà, cosa gli capiterà, sarà stupito, smarrito, ma poi tutto cambierà, anche lui, dopo sette anni vissuti in canile senza occhi, ma cercando sempre con il cuore un pezzetto di amore, anche lui potrà essere felice. Non abbandonatelo.




Umberto 339 2483658

Roberta 347 6405781 roberta.pe@tiscali.it



Scheda pubblicata da CLAUDIA
Tel: 3291645094
E-Mail: sognidigatto@hotmail.it


Contatta l'inserzionista via mail

Spedisci la scheda del cane via mail

Bookmark and Share

Stampa volantino  Stampa volantino

ALTRI CANI DELL'INSERZIONISTA

Nome
   
E-Mail
   
Commento
   
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
   
   
Codice random 21969
Codice verifica
   
 

Specifiche

Tipologia: Adottato
Adottato a: Bergamo

Codice: 33398

Pubblicazione: 21/05/2012

Adottato il: 14/07/2012

Chip: DATI DA RICHIEDERE ALL`ASSOCIAZIONE

Razza: METICCIO

Colore: BIANCO CON UNA MACCHA MARRONE SULL'OCCHIO

Taglia: Media

Sesso: Maschio

Età: 7 anni

Visite: 2

Disclaimer

Scheda di Stevi Bergamo autogestita da kathy.dab@gmail.com.

Si ricorda che in automatico il portale manda ogni mese via mail a kathy.dab@gmail.com una richiesta se il cane è stato adottato o è deceduto, quindi le date di adozione o decesso di Stevi Bergamo corrispondono al giorno di modifica della scheda da parte del volontario o associazione di riferimento.

Questa scheda non è visibile a utenza straniera.
 
QR Code pubblicatore

Le nuove foto del cane adottato!




AREA RISERVATA UTENTI


RICERCA NEL SITO

RICERCA UN CANE

RICERCA MICROCHIP

NEWSLETTER
Se vuoi partecipare attivamente, essere informato giornalmente e sostenere le nostre iniziative
lasciaci la tua email »
RINNOVA GLI APPELLI
Basta inserire la tua mail

IL VETERINARIO
L'AVVOCATO
CONSULTAZIONE
ARTICOLI
Collaboriamo con:
CPPA - Controllo Preaffido e Postaffido Animali
ANPANA
Freccia45
Striscia la Notizia
Forum di Rita Dalla Chiesa
Parmadaily.it quotidiano online Parma
 
Verifica il chip
Anagrafe Canina Nazionale
 
Statistiche web
 
PageRank Checking Icon


News Animaliste


Adozioni