Registrati ad AmiciCani
Dona il tuo 5x1000 ad AmiciCani - Codice fiscale 92153640344

Categoria
Titolo
   
Descrizione
Sorgente Video

Video
   
Stato commenti
   
Link
   
   
 
   
 
   
   

Notizia tratta da: cronacaqui - piemonte, lombardia, nazionale - home page
Sito web: milano.cronacaqui.it

E` un commento duro quello dell`associazione 100%Animalisti sul caso dei cuccioli sequestrati a San Giuliano Milanese, provenienti dall`est Europa. Lo pubblichiamo integralmente:

"Con la presente, l`associazione 100% Animalisti vuole comunicare la propria posizione circa gli sviluppi sulla sorte dei cuccioli illegalmente importati dall`est Europa, intercettati dal corpo forestale carabinieri a S.Giuliano (Mi) e ora in affido in provincia di Milano.

Ancora una volta, vogliamo fermamente ricordare che la prima causa di sofferenza e sopruso ai danni dei centinaia di cuccioli, che ogni mese varcano i nostri confini in modo più o meno illegale, è da ricercarsi nella continua sete di razze pure da parte della popolazione.

Apprendiamo, con amara soddisfazione, la notizia che sono già arrivate centinaia di migliaia di richieste di adozione per questi cuccioli e nei giorni precedenti centinaia di famiglie si sono messe in fila presso il canile per poter accaparrarsi un cucciolo.

A loro non sembrava vero riuscire ad avere un cucciolo di razza pura, senza spendere un euro e parallelamente crogiolarsi nell`aver fatto un opera buona nei confronti dei poveri cuccioli sofferenti; ma in realtà noi ci chiediamo DOVE sono tutte queste persone quando si tratta di salvare dalla prigionia a vita cuccioli che nascono e vivono dietro le sbarre di un canile per anni?

Noi ci chiediamo perchè le “grandi” associazioni, che si sono, in questa occasione, fortemente adoperate in favore dei cuccioli sequestrati, stimolano i media solamente quando sono certi di creare un interesse diffuso e facili nuovi sostenitori, invece che sensibilizzare in modo deciso e onesto sui danni causati dal continuo desiderio di animali di razza da parte della gente ?

Si continua a parlare di allevamenti lager sparsi in tutto il territorio nazionale, ma mai si afferma chiaramente che se le persone la smettessero di supportare la compravendita di animali in negozi e allevamenti più o meno amatoriali, il problema sarebbe presto risolto. Si continua a urlare allo scandalo per l`importazione di cuccioli dell`est, ma mai si denuncia che a ogni offerta corrisponde sempre una domanda diffusa.

100% animalisti dice da sempre NO a qualsiasi allevamento, a compravendita di esseri senzienti e a qualsiasi razza artificiosamente creata e supportata dall`uomo e unicamente per l`uomo".

 

 

Share

Aggiungi un commento

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci il box News di AmiciCani sul tuo sito per rimanere sempre aggiornato!
Basta copiare il seguente codice e incollarlo sulla pagina del tuo sito internet

<iframe src="http://www.amicicani.com/utility/notizie.php"
style="width:100%;height:250px;border:1px solid black;">
<p><a href="http://www.amicicani.com" target="_blank">
Notizie animaliste da AmiciCani</a></p></iframe>

Commento del 18/02/2009 alle ore di ENRICA P
hanno ragione su tutta la linea.BASTA CON GLI ALLEVAMENTI DI ANIMALI,BASTA CON TUTTI QUESTI DEFICENTI CHE IGNORANO VOLUTAMENTE CHE CI SONO MIGLIAIA DI CANI ABBANDONATI NEI CANILI.BASTA A QUESTE AUTORITA COLLUSE IGNAVE E LATITANTI.E BASTA A TUTTA QUESTA BANDA DI MENTECATTI CHE SI METTE IN FILA PER ACCAPARRARSI QUESTI CUCCIOLI.(CI MANCA SOLO IL NUMERO PER LA FILA...) PENSANDO DI ESSERE GLI EROI DI GIORNATA ..per poi magari ritrovare questi cani ormai adulti nei canili qualche anno dopo o abbandonati pewr strada.poi si controllera chi sono ste persone?magari proprio qualcuno di questo allevatori figli di p... NON CREDO NELLE AUTORITA IN QUESTE OCCASIONI.PUR DI LIBERASENE PERCHE LI DEVONO MANTENERE..FANNO RICOMINCIARE LA CATENA...NOTO CHE INUN PAESE IN CUI SI DICE DI ESSEE IN CALO DEMOGRAFICO(SI DICE )PERCHE A COSTO DI APPARIRE RAZZISTA CI SIAMO IN TROPPI PER I MIEI GUSTI (,MA NON CREDO SIA UN IDEA PRETTAMENTE MIA) LA MAMMA DEI CRETINI E SEMPRE INCINTA


Rispondi al commento di ENRICA P



Commento del 18/02/2009 alle ore di ilcorvo
SONO PERFETTAMENTE D`ACCORDO CON 100% PROPRIO LUNEDI` DAL VET HO VISTO UNO DI QUESTI PICCINI "ADOTTATI" NN ARRIVAVA NEMMENO A 10CM DI LUNGHEZZA(CODA COMPRESA) HANNO FATTO IN FRETTA A LIBERARSENE, E` DISGUSTOSO INTANTO NEI LAGER MUOIONO A MIGLIAIA. CHE LE ASSOCIAZIONI FACESSERO CAMPAGNA A TAPPETO SU QUESTI PELOSI CHE NN AVRANNO MAI VITA :-((((((((


Rispondi al commento di ilcorvo


Commento del 18/02/2009 alle ore di francesca
sono stra` d`accordo con voi,ma allora di questi cuccioli che si fa`?


Rispondi al commento di francesca


Commento del 19/02/2009 alle ore di enricap
certamente non bisogna abbandonarli,ma le autorita in un clima polito e socio-ecomico pari alla attuale,non vedono l ora di pavoneggiarsi edendo di tacitare CHI UNA COSCIENZA CE L HA DAVVERO.ma chi controlla poi queste adozioni? GENTE SVEGLIAMOCI QUESTI SE NE LIBERANO POI CHI SI E VISTO SI E VISTO.FINOAL PROSSIMO SEQUESTRO.INTABTO PENSIAMO VERAMENTE DI FERMARE QUESTI TRAFFUCI?MERA ILLUSIONE.MAGARI IN QUESTO MOMENTO ALTRI CARICHI DI CUCCIOLI VARCANO I CONFINI MENTRE LE PERSONE SONO DISTRATTE DA QUESTO CASO...FILE DI PERSONE CHE SI METTONO IN FILA PER ACCAPARRARSI UN CUCCIOLO DI RAZZA.SE FOSSERO ANDATI NEI CANILI A PRENDERLI E MAGARI NON QUALCUNO DI POCHI GIORNI CON LA STUPIDA IDEA CHE "LO PLASMANO COME VOGLIONO" PER POI MAGARI RITROVARSI CON UN CANE PARTICOLARE PERCHE NON SON STATI CAPACI DI EDUCARLO .I CANI SON ESSERI VIVENTI NON SON SOPRAMMOBILI O ROBOT E HANNO IL LORO CARATTERE.CI SON SEMPRE LE SORPRESE COMUNQUE.HO VISSUTO CON TRE CANI E OGNUNO DI LORO ERA UN MONDO A PARTE E CHE PIU DIVERSI NON POTEVANO ESSERE.CI SON PERSINO I CANI DI MODA CHE LA GENTE ACQUISTA PER" FARSI VEDERE " TIPO I BORDER COLLIE..CHE POI MAGARI METTONO IN UN APPARTAMENTO E SON CANI IPER ATTIVI E CHE NECESSITANO DI SPAZIO..POI CI SON QUELLI CHE LI PRENDONO PER I BAMBINI SOPRATTUTTO PICCOLI,CHE NON FANNO ALTRO CHE TORMENTARLI PERCHE I BEI TOMI DEI GENITORI NON GLI INSEGNANO A RISPETTARLO E COSI SI RITROVANO IN CANILE.SALVO RARE ECCEZIONI HO VISTO CHE LA MAGGIOR PARTE DI CHI HA UN CANE NON LI SA GESTIRE RISPETTARE ED AMARE. QUELLA BELLA FILA DA SUPERMERCATO L AVREI MANDATA VIA CON UN GETTO DI ACQUA GELATA,ROBA DA PAZZI .MA NEGLI ITALIANI LA PERCENTUALE DEI CRETINI E PROPRIO COSI ALTA?O E UNA PREROGATIVA DELL UOMO IN GENERALE?


Rispondi al commento di enricap


Commento del 22/03/2009 alle ore 14:41:58 di renzo
A differenza di alcuni anni fa oggi il cane e` diventato un oggetto di consumo.
La grande diffusione sostenuta dalla TV e dai media in generale sta creando molti problemi alla civile convivenza.
Abbai diurni e notturni,aggressioni con morsicature o addirittura con uccisioni di bambini e adulti,marciapiedi lastricati di residui organici ect,
Tutto questo porta tanto businnes ai produttori di farmaci e di cibo per cani e a chi alleva e vende questi animali.
Io non so se abbiamo toccato il fondo oppure no,ma le persone offese dalla diffusione di questo animale devono cominciare a farsi sentire.
Non me ne vogliano i bravi possessori di cani ma oramai qualcosa bisogna fare.



Rispondi al commento di renzo


Commento del 11/08/2009 alle ore 11:40:07 di sere
Ma cosa avete contro i cani di razza? Tutte le razze sono state create dall`uomo per l`uomo. Io amo i cani, di razza e non. Non vedo perchè debba per forza esserci un conflitto. I meticci danno soddisfazioni enormi, ne ho visti di stupendi, molto più belli di qualsiasi cane di razza, ma a volte si può volere un cane di cui si saprà come sarà da grande, soprattutto per il carattere, perchè se alla fine ci si sceglie un amico per la vita, è giusto sceglierlo, meticcio o di razza, che si adatti alla vita che facciamo. Come odio le persone che si prendono il cane di razza "così perchè è bello-di moda..." odio anche chi si prende il meticcio carino in canile "perchè faceva tanta tenerezza" se prima non valuta se quel cane può adattarsi alla vita di quella persona.
Adottare un cane in canile, non è la stessa cosa di comprarlo, e se comunque penso e consiglio alla maggior parte di persone che conosco di prendere un cane in canile, non mi sentirei di dire a una persona che vuole un cane particolare, ad esempio un border collie per dedicarsi all`agility, che è uno stronzo approfittatore, fai del male al cane, ci sono tanti cani che soffrono in canile vai a prenderti un cane lì. E` vero che magari potrebbe avere fortuna e trovare un cane adatto in canile, facendo un`opera buona, ma potrebbe anche trovarsi con un cane che ha un trascorso di problemi, o che non ama particolarmente giocare, e si troverebbe, anche se fosse il più grande amante dei cani, a non essere pienamente felice con quel tipo di cane.
Detto questo, strangolerei le persone che ti fermano per ammirare il cane di razza e dove si compra e quanto costa, tirano il naso sul prezzo con battute tipo "ma spendi tutti quei soldi per un cane?" ma a gente del genere, spero non venga mai in mente di prendersi un cane, nè adottato, nè comprato...



Rispondi al commento di sere


Commento del 24/12/2011 alle ore 16:38:45 di rocco
AAA. Se qualcuno vuole un cucciolo di razza possiedo un allevamento nel bergamasco con una vasta gamma di "razze pure". Finora mi sono introdotto solo nell`allevamento di animali da pellicce ma posso anche vendere qualche cucciolo vivo


Rispondi al commento di rocco


Nome
   
E-Mail
   
Commento
   
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
   
   
Codice random 70019
Codice verifica
   
 

Specifiche

Pubblicazione: 17/02/2009

Categoria: Maltrattamenti

Commenti: 7

Visite: 2099

Fonte: milano.cronacaqui.it
Notizia presa dal sito milano.cronacaqui.it
 
 
 

Articoli correlati




  • Animalisti
  • - Parma - Associazione Qua la Zampa: Importante per tutti gli animalisti
    - Monza (MI) - L`esercito delle scimmie condannate a morte animalisti in rivolta: "Fermate il massacro"
    - Milano - 100% Animalisti: Blitz contro l`edicolante violento con i Cani
    - Bologna - Lucia Leone, una volontaria che mancherà nel mondo del volontariato animalistico
    - Genova - Gli animalisti impediscono l’adozione dei cani
    - L`allarme degli animalisti: i botti di fine anno causano migliaia di morti per infarto
    - Basilicata - Quel canile è solo un business" scoppia la rivolta degli animalisti
    - Patentino per chi vuole un cane: vittoria degli animalisti
    - Como - Quel cane è tenuto in condizioni vergognose!: blitz di 100% Animalisti
    - Firenze - Animalisti... Attenzione ai furbi!
    - Milano - Blitz di 100%Animalisti contro il commercio di animali
    - Ragusa - Animalisti annullano manifestazione a Modica
    - Parma - Cerca sesso con cani sul web. Denunciato dagli animalisti
    - Tonco (AT) - 100% Animalisti sarà presente in forze il prossimo 15 marzo in occasione della Festa del Pitu
    - Addio alla "black list": contenti gli animalisti
    - 100% Animalisti - Basta con gli allevamenti lager e alle razze artificiosamente create per l`uomo
    - Barcellona - Animalisti nudi e insanguinati per protesta
    - Molise - Gli animalisti contro De Marco: intervenga il Prefetto
    - Animalisti Italiani: non restituire i cani all`allevatore di Ravenna!
    - Comunicato Animal Liberation - Infondate le accuse agli animalisti
    - Milano - 100% Animalisti - Iniziato il boicottaggio a Simona Ventura
    - 100% Animalisti - Filmato da Oscar: far vergognare chi indossa le pellicce
    - Animalisti: manifestazione a Campobasso
    - Padova: Blitz di 100% animalisti alla sfilata canina
    - 100% Animalisti contro lo spot Golden Lady
    - Canili di Roma, petizione online per l`affidamento ad animalisti
    - Sottosegretario Salute Martini premiata dagli animalisti
    - 100 % animalisti si scagliano contro le pelliccerie
  • Basta
  • - Milano - Don Mazzi: Basta dare soldi a cani e gatti
    - Milano - Troppi cani sporcano davanti alle scuole. Le mamme, ora basta
    - Napoli - Un`altra mancanza... un`altra vittima! E` ora di dire basta!
    - Razza Bastarda 2010 - Il calendario della Lega Nazionale per la Difesa del Cane
    - 25mila cani uccisi ogni anno: denuncia i bastardi a CronacaQui
    - Comunicato AmiciCani - Inserimento microchip nelle schede facoltativo, basta segnalare una motivazione seria
    - Basta poco: Aiutiamo i volontari in Sicilia con stalli
    - Accuse ai cacciatori su randagismo: Tg5 corregge il tiro ma non basta
    - 100% Animalisti - Basta con gli allevamenti lager e alle razze artificiosamente create per l`uomo
    - Rizziconi - Forse la prima volta non è bastata...
    - Dal primo gennaio scatta il divieto: «Basta cuccioli esposti in vetrina»
    - Basta agli abbandoni e ai maltrattamenti dei cani: interviene la Spaak
    - Traffici di cani è ora di dire basta!
    - Basta con le menzogne su Parelli
    - Cioccolata mortale per i cani, ne bastano venti grammi
    - Dog Show del Bastardino a Bergamo
    - Un grido per dire BASTA!
    - Festa del Bastardino a Conegliano - Treviso
    - Basta canili lager!!!
  • allevamenti
  • - Allevamenti intensivi: vive 40 anni, ma in allevamento è già hamburger a meno di dieci
    - Minnesota - Altro Stato americano che vuole punire chi filma i suoi allevamenti
    - Norvegia - Il partito di Governo vuole chiudere gli allevamenti di animali da pelliccia
    - Treviso - Cane impiccato a parte, tutto sanato per gli allevamenti di animali sanzionati dal NAS
    - Ravenna - Denuncia per le incursioni negli allevamenti
    - 100% Animalisti - Basta con gli allevamenti lager e alle razze artificiosamente create per l`uomo
    - Roma - Canili e allevamenti, irregolari uno su tre
  • lager
  • - Terni - Scoperta stalla lager
    - Salerno - Domani con la Task Force fuori l’ultimo cane dal canile lager di Cicerale
    - Monreale (PA) – Il lager dei cani da caccia: tra cani rubati e furto di energia elettrica (foto)
    - LaPadania - Lager e inciviltà, la mappa d`Italia
    - Ventimiglia - Sgomberato l’allevamento lager del pseudo allevatore sul fiume
    - Vicenza - Guardie LAC ed ENPA denunciano allevamento lager cani da caccia detenuti anche in gabbie con centimetri di sterco
    - Asti - Sequestro a Bubbio di una cascina lager dell`associazione Endlesslove
    - Roma - Al via Task Force contro canili lager e randagismo. Ispezioni a tappeto di veterinari e Nas sul territorio
    - Roma - Presto ci sarà una task-force che si occuperà dei canili lager
    - Care2 - Petizione contro i canili lager italiani
    - Bari - CICTO e indagini dei cani esportati in Svizzera, Germania e Nord Europa. L`accusa si è ora ritorta contro i canili lager italiani
    - Manduria - Canile lager, la replica dell’animalista
    - Reggio Emilia - Scoperto canile lager a Guastalla
    - Parma - Allevamento lager, blitz della Forestale a Noceto
    - Ferrara - 150 cani Pointer maltrattati del lager Guberti in cerca di padrone
    - Ravenna - La Regione si dimentica delle vittime del canile lager di Giorgio Guberti
    - Roma - On. Barbara Mannucci contro maltrattamenti e canili lager
    - Napoli - Molti gatti di un gattile lager campano stanno morendo
    - Lecco - Chiude il rifugio lager di Barzio denunciato da Freccia 45
    - Repubblica - Animali come sacchi di patate Canili-lager, è tam tam sul web
    - Canili lager italiani: la gomorrah animale
    - È meglio una vita passata in un canile lager o una pietosa eutanasia?
    - Canili lager - Le associazioni e il balletto grottesco delle istituzioni
    - Canili lager - Il sistema lager
    - Brindisi - Canile lager sequestrato a Carovigno
    - Roma - Il lager dei cani da combattimento. Blitz notturno dei vigili urbani
    - Ultima ora......la Dogmar non è un canile lager!
    - Il caso del canile lager di Cicerale
    - La Padania bastona Salerno sul "lager" di Cicerale
    - Taranto - Il canile di Manduria «Non è un lager»
    - AIDAA - A Parma non ci sono canili lager
    - Canili lager - Noi, abbandonati e senza più possibilità...
    - Canili lager, fino a 50 animali in una sola gabbia
    - Rieti - Quel canile non era un lager, tutti assolti
    - Parma - Esposti contro i “canili lager”. Aperto un fascicolo in Procura
    - Freccia45 - Complimenti al Sindaco per il favoloso Canile Lager!!!
    - Avella - Canile lager, denunciato padrone
    - Com. Stampa On. Gianni Mancuso 19/09 - Canile lager di Collelongo (AQ)
    - Lariano - 12 animali sequestrati e una denuncia al canile lager di Lariano
    - Torino - Canile-lager scoperto dai Nas. Gli animali morivano di freddo
    - Cerco località per vacanze in Calabria e trovo ‘lager’
    - Piano di Sorrento - Lager per cani e uccelli. Denunciato
    - Roma - Mutua e stop ai canili lager: arriva la legge quadro
    - 100% Animalisti - Basta con gli allevamenti lager e alle razze artificiosamente create per l`uomo
    - Questo è il racconto della mia prima esperienza con un tesoro salvato da un lager: Artù e la sua odissea
    - Ecco cosa vuol dire salvare un cane da un canile lager
    - Ravenna - Mostra fotografica allevamento lager di Giorgio Guberti di Osteria
    - Cicerale (SA) - Ministero ordina: Cicerale è un lager, via i cani
    - Mappa del canili lager - Rettifica su sindaco del comune di Godiasco (PV)
    - Reggio Emilia- Parte l`inchiesta sul canile lager di Villa Minozzo
    - Varese - Canile lager di Gornate: i cuccioli dimenticati
    - Ravenna - Morti per il freddo 6 cuccioli salvati dall`allevamento-lager di Guberti
    - Lombardia - nuove norme contro randagismo e canili lager
    - Aggiornamenti da Animal Liberation allevamento lager Ravenna - Pointer tutti in salavo, ora servono aiuti
    - Ravenna - Sequestrato il “canile lager” di Osteria
    - Ravenna - Corpo Forestale sequestra allevamento-lager cani
    - Allevamento lager di Giorgio Guberti di Ravenna posto sotto sequestro dai NIRDA
    - Lager Parrelli di Roma - Video di una testimonianza
    - Parma - "Canili lager", la denuncia di Aidaa
    - Petizione - Fuori cani dal lager di ripalimosani
    - Gornate Olona (VA) - blitz nel canile lager
    - Gela (CL) - Polizia scopre canile lager
    - Varese - Scoperto dai Nas il canile lager. A Gornate la tratta dei cuccioli
    - Il canile-lager in parlamento
    - Varese - Canile lager, ASL finalmente si attiva dietro un sindaco distratto
    - Ferrara - L’Ausl intervenga contro i canili lager
    - Ferrara - Spunta un altro canile lager - Business sugli animali
    - Striscia la Notizia al canile lager di Mirabello Sannatico (Campobasso)
    - Stop ai canili lager
    - Ferrara - Canile lager, denuncia in Procura
    - I Nas scoprono canile-lager a San Giuliano Milanese
    - Canile lager sequestrato nel Tarantino
    - Un`abitazione trasformata in Canile lager a Massafra
    - Roma, protesta contro i canili-lager
    - Protesta contro i Canili Lager
    - In 450 nel canile-lager scovato dalla Forestale a Pomezia
    - Allevamento lager in Trentino - NOE sequestrano 16 cani
    - Basta canili lager!!!
  • razze
  • - Varazze (SV): gatto gettato dall’automobile è in adozione (numero telefono)
    - Roma - A Villa Borghese Royal Canin, in mostra 1500 cani di 158 razze diverse
    - Roma - Cani pericolosi, arriva l`ordinanza Martini, stop a lista nera delle razze
    - 100% Animalisti - Basta con gli allevamenti lager e alle razze artificiosamente create per l`uomo
    - Cani pericolosi: la lista delle 17 razze
    - Roma - Stop alle distinzioni tra razze di cani. Guinzaglio per tutti
    - Roma - Stop maltrattamento genetico razze canine
    - Via libera ai cani sui treni, escluse le razze pericolose
    - Varazze: gatto preso a scopate l`Enpa denuncia commerciante
    - Varazze: cagnolino vagabondo, soccorso dall`Enpa
    - 100% Animalisti - Basta con gli allevamenti lager e alle razze artificiosamente create per l`uomo
    - 100% Animalisti - Basta con gli allevamenti lager e alle razze artificiosamente create per l`uomo
  • luomo
  • AREA RISERVATA UTENTI


    RICERCA NEL SITO

    RICERCA UN CANE

    RICERCA MICROCHIP

    NEWSLETTER
    Se vuoi partecipare attivamente, essere informato giornalmente e sostenere le nostre iniziative
    lasciaci la tua email »
    RINNOVA GLI APPELLI
    Basta inserire la tua mail

    IL VETERINARIO
    L'AVVOCATO
    CONSULTAZIONE
    ARTICOLI
    Collaboriamo con:
    CPPA - Controllo Preaffido e Postaffido Animali
    ANPANA
    Freccia45
    Striscia la Notizia
    Forum di Rita Dalla Chiesa
    Parmadaily.it quotidiano online Parma
     
    Verifica il chip
    Anagrafe Canina Nazionale
     
    Statistiche web
     
    PageRank Checking Icon


    News Animaliste


    Adozioni