Registrati ad AmiciCani
Dona il tuo 5x1000 ad AmiciCani - Codice fiscale 92153640344

Categoria
Titolo
   
Descrizione
Sorgente Video

Video
   
Stato commenti
   
Link
   
   
 
   
 
   
   
La notizia dell’ennesimo sequestro del Canile di Campo Calabro da parte dei Carabinieri del NOA di R.C. arriva ieri pomeriggio a noi volontari come una profonda pugnalata. Smaltimento illecito dei rifiuti,scarico abusivo di acque reflue industriali consistenti in deiezioni animali e detenzione di animali in condizioni incompatibili con la propria natura, queste sono le accuse da parte del NOA. Il tutto aggravato da un decreto di sequestro di 60 gg al termine del quale il rifugio verrà definitivamente chiuso e i nostri amatissimi 300 amici a 4 zampe saranno spediti come carne da macello in altre strutture limitrofe, già con problemi di sovrappopolazione e non si sa in quale condizione, ma soprattutto non gestite da associazioni senza scopo di lucro.
Siamo aberrati e increduli per quanto è accaduto e notare con quanta facilità circolino notizie volte solo a diffamare l’opera di chi da decenni si occupa di tutela e protezione animale ci lascia sconvolti.
Gli scriventi infatti, sono tra quei volontari che nonostante i continui “sgambetti” da parte di istituzioni, continuano imperterriti nella propria attività di volontariato all’interno del suddetto canile e non solo.
A gran voce noi tutti volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane ci sentiamo di urlare : “Adesso Basta!” .
Dopo anni di interventi in tutta la provincia reggina, spesso dietro precisa richiesta anche delle forze dell’ordine, Carabinieri compresi, per il recupero di cani abbandonati, maltrattati , investiti e dispersi; dopo anni di campagne di sensibilizzazione sul rispetto degli animali e dei cani in particolare ; dopo anni di campagne per l’adozione di cani randagi (circa 150 cani adottati ogni anno) ; dopo anni di sacrifici economici (l’ 80% dei cani ospiti del nostro rifugio è a tutt’oggi a nostre spese), non ci sembra possibile che oggi ci sia ancora “qualcuno” che continui a non rispettare e a diffamare l’operato di gente che dedica il proprio tempo gratuitamente e onestamente per la vita e il benessere dei loro oltre 300 cani ospiti della struttura di Campo Calabro. Non comprendiamo il perché di questo “accanimento” contro una struttura che del resto insiste nel nostro territorio da oltre vent’anni.
Come mai le rimostranze da parte dell’ASP e degli Enti locali giungono solo da quando il canile è stato rilevato da noi volontari? Come mai nel corso di questi anni di fronte alle nostre numerose richieste di aiuto economico e sanitario, ci siamo sempre trovati davanti a dinieghi che diversamente avrebbero di certo contribuito al benessere dei cani?
Se è vero come si è già detto, che i 300 cani presenti nella nostra struttura, solo il 20% sono coperti da una convenzione con piccolissimi comuni dell’entroterra reggina e dei quali uno solo versa forfettariamente e in difetto di numero le quote dovute , perché si verificano continui controlli alla ricerca del pelo nell’uovo? Altro che truffa! i truffati ad oggi sono gli animalisti che auspicano da anni un servizio efficiente da parte dell’ASP 5 di RC, nonché da parte dei comuni preposti. Abbiamo accolto decine e decine di richieste di aiuto di comuni cittadini che hanno trovato un muro di gomma tutte le volte che si sono rivolti all’ASP di Reggio (esiste un fantomatico Ufficio “Lotta al Randagismo”) o alle istituzioni in genere per ottenere un aiuto o un soccorso per poveri animali abbandonati o morenti sui cigli della strada,registrando puntualmente manchevolezze e assenteismo cronico.
Chiediamo soprattutto agli animalisti di voler visitare in qualunque momento il nostro canile, che nonostante si presenti come una struttura non accogliente , è bene evidente che ogni ospite riceva quotidianamente quelle cure, quelle attenzioni e quell’affetto che non sono riscontrabili in altri rifugi magari fisicamente meglio strutturati e ne è una riprova la bassa mortalità dei cani all’interno del rifugio. E nonostante le pessime condizioni meteorologiche che hanno provocato enormi danni in questi due mesi su tutto il territorio calabrese, la nostra struttura ha garantito un riparo certo e sicuro a tutti gli animali ospitati.
Avete scelto di colpire noi, ed usiamo un “avete” generico, perché non abbiamo veramente capito chi possa voler tentare di colpire la nostra integrità ma soprattutto i nostri cani, che per fortuna ignari delle suddette “questioni”, vorrebbero solo essere compresi e salvaguardati nei propri diritti di esseri viventi e non come merce di consumo , NON SOLO DA NOI. Esistono infatti istituzioni che sono lautamente pagate per recuperare cani dalla strada, sia morti che vivi, per avviare fattive misure per la lotta e la prevenzione al randagismo, per microchippare cani randagi e non, per intervenire su casi di maltrattamento di vario genere, per intervenire tempestivamente con prime cure in caso di ritrovamento di cani investiti o ammalati. Esistono si, e alcune di queste hanno anche potuto contare sul nostro supporto a qualsiasi ora del giorno e della notte quando è stato necessario, ma è facile dimenticare evidentemente.
Ci viene il dubbio allora che purtroppo anche questa volta noi, come tanti altri onesti e intemerati, siamo stati colpiti solo per aver scelto di non sottostare alla rigida legge degli “interessi”?

I volontari LNDC

 

 

Share

Aggiungi un commento

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci il box News di AmiciCani sul tuo sito per rimanere sempre aggiornato!
Basta copiare il seguente codice e incollarlo sulla pagina del tuo sito internet

<iframe src="http://www.amicicani.com/utility/notizie.php"
style="width:100%;height:250px;border:1px solid black;">
<p><a href="http://www.amicicani.com" target="_blank">
Notizie animaliste da AmiciCani</a></p></iframe>

Nome
   
E-Mail
   
Commento
   
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
   
   
Codice random 61219
Codice verifica
   
 

Specifiche

Pubblicazione: 07/03/2009

Categoria: Novità

Commenti: 0

Visite: 1390

 
 
 

Articoli correlati




  • Comunicato
  • - Comunicato stampa congiunto di FRECCIA 45, ENPA Sezione Monza e Brianza ed AMICICANI
    - Comunicato AmiciCani: Parma - Un aiuto urgente per Rex e Lea
    - Comunicato AmiciCani - Boicottiamo insieme il film "La peggior settimana della mia vita" in onda martedì 13 novembre 2012 su Canale5
    - Comunicato AmiciCani - Attenzione
    - Comunicato AmiciCani - Aiutiamo Umberto a riabbracciare il suo Hamed
    - Comunicato AmiciCani - Montichiari (BS) - 25 Beagles liberati dalla morte e torture della vivisezione di GreenHill
    - Comunicato Valerio Merola - Commenti fatti da Linus a Radio DeeJay su sperimentazione animale
    - Comunicato AmiciCani - Attacco hacker al sito
    - Comunicato e petizione AmiciCani - Cani, beni di lusso???
    - Comunicato AmiciCani - Nessuna raccolta fondi attiva per SOS Serbia
    - Comunicato AmiciCani - Da oggi nasce il nuovo servizio Tilimi Push to Talk (Premi per Parlare)
    - Comunicato UGDA - UGDA querela le signore Elena Maria Caligiore e Alma Galli
    - Parma - Comunicato AmiciCani: Denuncia cani Rusino e aggiornamenti
    - Parma - Comunicato AmiciCani. Pessime adozioni dal sud al nord. Fate i controlli preaffido e postaffido
    - Comunicato AmiciCani - TG4 di Emilio Fede del 3 gennaio 2011 ore 19:00 - Apertura centro accoglienza Avetrana? No, meglio un centro di recupero per tossicodipendenti
    - Comunicato AmiciCani - Caserta - Nuovo Village Dog costretto a rinunciare alla gestione del canile municipale di Caserta
    - Comunicato stampa AmiciCani - Più controlli delle ASL nei canili e rispetto delle leggi vigenti
    - Comunicato Francesca Martini - Divieto di somministrare cibo ai randagi per le strade. Il Sindaco di Castellammare di Stabia riveda la sua ordinanza.
    - Comunicato Fondazione Prelz onlus - Rifugio degli orrori a Campagnano di Roma
    - Milano - Importante comunicato stampa della redazione di Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia
    - Comunicato LNDC Aquila - Ennesimo abbandono animale
    - Comunicato AIDAA - Strage silenziosa di 95000 cani deportati in Germania in cinque anni
    - Comunicato stampa congiunto - Orrore in Piemonte. Commissariamo le ASL inadempienti
    - Comunicato Chiliamacisegua - Lo Stato fa causa a chi si macchia di malasanità
    - Milano - Comunicato de Il Cercapadrone Onlus: caso Dogmar, la nostra posizione aldilà delle menzogne e del sentito dire
    - Comunicato stampa congiunto - Randagismo a Manduria: un esempio per tutta la Puglia
    - Comunicato congiunto - Associazioni unite per chiedere alla RAI un`informazione corretta
    - Comunicato AmiciCani - Traffico di cuccioli dell’est. L’avvocato Gavazzi denuncia e diffida all’acquisto
    - Comunicato Lucia Cavallo - Smentisco di aver mai scritto o inviato il messaggio contenente delle falsità che sta girando in rete e INSERITO ARBITRARIAMENTE DA QUALCUNO su Amicicani.com il 21 GENNAIO ora 21.58 sul caso Tricase
    - Roma - Comunicato Canile Montelibretti
    - Comunicato AmiciCani - Scuse alla signora Ilaria Tilli di Randagi.org
    - Comunicato Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani - Porta a Porta: Trasmissione del 17 novembre
    - Comunicato AmiciCani - Chiarimento su accuse alla sig.ra Tiziana Paghini
    - Comunicato AmiciCani - Controllo dei cani doppi in fase di inserimento
    - Comunicato Codici - NAS sequestrano 13 mila cani
    - Comunicato AmiciCani - Rinnova l`appello del tuo cane
    - Comunicato AmiciCani e Maria Elena Caligiore - Anagrafe Canina: un vero disastro
    - Comunicato AmiciCani - Attivi servizi gratuiti online: chiedi al veterinario e all`avvocato
    - Comunicato AmiciCani - Da oggi 5 rinnovi appello ogni giorno
    - Comunicato AmiciCani - DogBlog: creata la possibilità di inserire commenti per ogni scheda dei cani
    - Comunicato AmiciCani - Parma - Traffico illegale di cani: "Ho comprato un cane... morto dopo 1 settimana di atroce agonia"
    - Comunicato AmiciCani - Inserimento microchip nelle schede facoltativo, basta segnalare una motivazione seria
    - Comunicato AmiciCani - Importante! Dal 1 Settembre 2009 inserimento obbligatorio del microchip del cane da adottare, tranne che per motivi gravi specificati nella scheda di adozione del cane
    - Comunicato congiunto - Chi ha paura di Cicerale?
    - Comunicato AmiciCani - San Giuliano, nessuna risposta dai sindaci! Vergognoso!!!
    - Comunicato stampa AmiciCani - Canile San Giuliano di Mestre - Ai sindaci veneti convenzionati con il canile di San Giuliano
    - Comunicato stampa Sott. Martini su Ordinanza gestione canili
    - Comunicato AmiciCani - Sardegna, vergogna, multata pensionata per aver sfamato un randagio!
    - Comunicato AmciCani - Cani e buoi dei paesi tuoi...
    - Comunicato Chiliamacisegua - Cicerale docet Ciceraleide
    - Comunicato stampa - Nuova struttura per sterilizzazione cani randagi
    - Comunicato congiunto ARKUS e AmiciCani - Cicerale: è davvero una vittoria???
    - Comunicato de La Collina degli Animali
    - Comunicato FederFauna - Denuncia un padre di famiglia ed adotta un ratto: farai felice un animalista
    - Comunicato Freccia45 - Canile di Manduria. Il sindaco: un attore comico?
    - Comunicato ufficiale Ca-Campagneperglianimali
    - Comunicato AmiciCani - Riflessioni importanti
    - Comunicato LNDC - Basilicata, bella scoperta la deportazione
    - LNDC Aquila - Comunicato e aggiornamenti
    - Comunicato CucceFelici - Nessun morto e ferito tra volontari e animali
    - Comunicato LNDC - Perché non viene revocata la convenzione tra Comune di Cremona e Associazione Zoofila Cremonese?
    - Comunicato stampa: FRECCIA 45 ringrazia l`On. FRANCESCA MARTINI
    - Comunicato stampa congiunto - Enti Killer. Caos, Sangue e scoop
    - Comunicato ACL - Risposta al CODACONS
    - Comunicato ACL - A Scicli (Ragusa) stanno sparando ai cani sulla spiaggia - notizia confermata
    - Comunicato LNDC su sequestro rifugio di Campo Calabro
    - Comunicato La Zampa e la Mano - Cicerale, facciamo il possibile
    - Perrera (Spagna) - Comunicato di Claudia
    - Comunicato dei Volontari del Rifugio di Campo Calabro
    - Comunicato ufficiale dei volontari LNDC sez RC
    - Il Ministero della Salute finalmente ha comunicato il nome della marca delle crocchette alla melanina
    - Comunicato LNDC - Sotto sequestro il canile di Cremona
    - Comunicato stampa AmiciCani - Ritrovamento Pointer a Parma
    - Comunicato Chiliamacisegua - Centro benessere Santo Stefano di Campobasso
    - Comunicato stampa Blocco Animalista - Presidio contro la vivisezione
    - Comunicato Stampa Lega Nazionale per la Difesa del Cane - sezione Aquila
    - Comunicato del 10/02/2009
    - Comunicato AmiciCani - Apertura TV On Air con possibilità di video denunce
    - Comunicato stampa canile di Cicerale
    - Comunicato Stampa Oasi San Leo di Cicerale
    - Comunicato Teramo Vivi Città in solidarietà ad AmiciCani per la protesta contro Radio 105
    - Comunicato Collettivo Animalista - Aggiornamenti sul caso Radio Zoo 105
    - Comunicato stampa - L`allevamento dei pointer di Ravenna: mai più strutture come queste, mai più le sofferenze degli animali. Interrogazione dell`on. Gianni Mancuso
    - Lo Zoo di Radio 105 - Comunicato ufficiale
    - Comunicato Animal Liberation - Infondate le accuse agli animalisti
    - Comunicato Ufficiale Gruppo Finelco - Lo Zoo di 105
    - Comunicato Freccia45 - Formigoni ammette: le leggi regionali per la caccia in deroga sono illegittime
    - Comunicato Animal Liberation - Urgono aiuti per i Pointer sequestrati
    - Comunicato Chiliamacisegua - Randagiamoli
    - Comunicato ENCI - Allevamento Giorgio Guberti
    - Comunicato del Pointer Club Italia
    - Comunicato SI.MA.BO.
    - Comunicato ANTA Onlus - Allevamento Osteria di Ravenna
    - No i cani a Pantigliate: comunicato stampa Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Segrate
    - Ravenna - Comunicato Animal Liberation 31/12/2008
    - Osteria di Ravenna - Aggiornamenti e comunicato Animal Liberation
    - Comunicato stampa LAV - Animals Angels, Trasporti animali, conducente olandese condannato a 8 mesi di reclusione per maltrattamento e uccisione di animali
    - Comunicato stampa Chiliamacisegua - Esche avvelenate
    - Comunicato - Dolly Dog: 800 cani morti. Ora si cerca un aiuto disperato
    - Comunicato Chiliamacisegua e Freccia45 - L’indignazione si trasforma in denuncia penale
    - Comunicato stampa Chiliamacisegua - Terra in onda giovedì 27 novembre - ore 00,15
    - Comunicato stampa dell`Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Milano
    - Comunicato Stampa CHILIAMACISEGUA
  • ufficiale
  • - Comunicato ufficiale Ca-Campagneperglianimali
    - Comunicato ufficiale dei volontari LNDC sez RC
    - Lo Zoo di Radio 105 - Comunicato ufficiale
    - Comunicato Ufficiale Gruppo Finelco - Lo Zoo di 105
    - Pubblicata in Gazzetta Ufficiale Ordinanza su anagrafe canina
  • volontari
  • - POMEZIA - Hanno sparato alla dolcissima Nina. I volontari di Pomezia chiedono aiuto
    - Serbia - La disperazione di una volontaria
    - Torino - Un aiuto urgente per i volontari del rifugio Bau di Alpignano (TO)
    - Ischitella (FG) – Un cane per amico, luna e i volontari
    - Rione - Maxi operazione di Guardie volontarie e Carabinieri
    - Sassari - Pace fatta tra Comune e volontari per il trasferimento dei randagi
    - Ponza (LT) - Brutale aggressione a colpi di bastone ai volontari anti caccia – un arresto dei Carabinieri
    - Venezia - Gattino (nero) torturato con le forbici. Intervento dei volontari
    - Pomezia (RM) - Non c`è peggior sconfitta per un volontario
    - Bologna - Lucia Leone, una volontaria che mancherà nel mondo del volontariato animalistico
    - Firenze - Volontaria accoltellata a morte da vicino perchè cani abbaiavano. Figlia in gravi condizioni
    - SOS Serbia - Scambio materiale e partenza per Belgrado con le volontarie di RespectA
    - Lecce - Al canile di Tricase servono volontari
    - Parma - Buon Natale dal canile Martinella e da tutti i suoi volontari
    - Caserta - Il canile comunale sta per scoppiare, l`appello dei volontari
    - Civitavecchia - Canile, le volontarie contro il Comune
    - Pomezia (RM) - I volontari della Marilù vi chiedono di sostenerli
    - Estero: la verità. Scambio mail tra volontari per presunta calunnia
    - Appello dei volontari
    - Ragusa - Randagismo. Cause e soluzioni. Il contributo dei volontari
    - L`Aquila - ENPA, il gatto Ettore riconsegnato ai suoi padroni dai volontari
    - Controblitz dei Nas di Salerno nei canili SANI del volontariato
    - Abruzzo - ACL: Task force di volontari al lavoro a Castel del Monte (AQ) per mettere al sicuro i cani di Berny
    - AmiciCani - Primo viaggio dei volontari di AmiciCani per Abruzzo
    - Comunicato CucceFelici - Nessun morto e ferito tra volontari e animali
    - Siracusa - Chiusura totale all`accesso delle volontarie al canile Piccolo Panda
    - Al Sud volontari aggrediti e auto bruciate: «Nessuno deve nutrire i randagi assassini»
    - Basta poco: Aiutiamo i volontari in Sicilia con stalli
    - Lucca - Appello disperato dai volontari del canile di Capannori
    - Comunicato dei Volontari del Rifugio di Campo Calabro
    - Comunicato ufficiale dei volontari LNDC sez RC
    - Volontariato con noi
    - Canile: bando illegittimo se non prevista la presenza dei volontari
    - Bologna - Volontari per le "oasi feline" della LAER
    - Ferrara - Servono coperte, antibiotici, cibo e volontari per i Pointer dell`allevamento Guberti
    - Catania - Cercasi volontari o associati per collaborare con la Lida Catania
    - PACIA E ITALIA: CERCHIAMO VOLONTARI SUL CAMPO E ONLINE
    - La Cuccia Palermo - Nessuna speranza per i randagi. In loro aiuto solo pochi volontari
    - Volontari al Rifugio La Cuccia di Palermo
    - Considerazione sulle adozioni di cani o gatti dai volontari
    - Convenzione in scadenza per i volontari del canile Muratella
    - Genova - AN Chiede verifiche al canile di via Adamoli: pesanti le accuse dei volontari
    - Lettera ai volontari
    - Lettera ai volontari
    - Cercasi volontario per una passeggiata a cane cieco - Flap
    AREA RISERVATA UTENTI


    RICERCA NEL SITO

    RICERCA UN CANE

    RICERCA MICROCHIP

    NEWSLETTER
    Se vuoi partecipare attivamente, essere informato giornalmente e sostenere le nostre iniziative
    lasciaci la tua email »
    RINNOVA GLI APPELLI
    Basta inserire la tua mail

    IL VETERINARIO
    L'AVVOCATO
    CONSULTAZIONE
    ARTICOLI
    Collaboriamo con:
    CPPA - Controllo Preaffido e Postaffido Animali
    ANPANA
    Freccia45
    Striscia la Notizia
    Forum di Rita Dalla Chiesa
    Parmadaily.it quotidiano online Parma
     
    Verifica il chip
    Anagrafe Canina Nazionale
     
    Statistiche web
     
    PageRank Checking Icon


    News Animaliste


    Adozioni