Registrati ad AmiciCani
AmiciCani
Dona il tuo 5x1000 ad AmiciCani - Codice fiscale 92153640344

Categoria
Titolo
   
Descrizione
Sorgente Video

Video
   
Stato commenti
   
Link
   
   
 
   
 
   
   
Alla c.a. di tutti i sindaci convenzionati col canile di San Giuliano di Mestre come nella qui sottostante lista:
• Comune di Venezia:
Massimo Cacciari - sindaco@comune.venezia.it
Assessore Pierantonio Belcaro - assessore.belcaro@comune.venezia.it

• Comuni della Riviera del Brenta:
Vigonovo - Dr. Leonardo Galenda - sindaco@comune.vigonovo.ve.it
Campolongo Maggiore - Roberto Donolato - sindaco@comune.campolongo.ve.it
Camponogara - Menin Giampietro - segretario@comune.camponogara.ve.it - giampietro.menin@comune.camponogara.ve.it - sindaco@comune.camponogara.ve.it
Campagna Lupia - Livieri Fabio - sindaco@comune.campagnalupia.ve.it
Fossò - Luciano Compagno - sindaco@comune.fosso.ve.it - segreteria@comune.fosso.ve.it
Fiesso D’Artico - Prof.ssa Daniela Contin - fiessodartico@comune.fiessodartico.ve.it - fsegreteria@comune.fiessodartico.ve.it - sindaco@comune.fiessodartico.ve.it
Stra - Collini Mario - segretariocomunale@comune.stra.ve.it - sindaco@comune.stra.ve.it
Dolo - Gaspari Antonio - urp@comune.dolo.ve.it - sindaco@comune.dolo.ve.it
Mira - Carpinetti Michele - sindaco@comune.mira.ve.it
Pianiga - Avv. Massimo Calzavara - segreteria@comune.pianiga.ve.it - sindaco@comune.pianiga.ve.it

• Comuni del Miranese:
Mirano - Roberto Cappelletto - segreteria.sindaco@comune.mirano.ve.it - sindaco@comune.mirano.ve.it
Spinea - Silvano Checchin - sindaco@comune.spinea.ve.it - segreteria@comune.spinea.ve.it
Martellago - Giovanni Brunello - sindaco@comune.martellago.ve.it - segreteria@comune.martellago.ve.it
Scorzè - Giovanni Battista Mestriner - sindaco@comune.scorze.ve.it - segreteria@comune.scorze.ve.it
Noale - Michele Celeghin - sindaco@comune.noale.ve.it - segreteria@comune.noale.ve.it
Salzano - Quaresimin Alessandro - sindaco@salzano.provincia.venezia.it - info@salzano.provincia.venezia.it - segreteria@salzano.provincia.venezia.it
Santa Maria di Sala - Bertoldo Paolo - sindaco@comune-santamariadisala.it



Comunicato stampa AmiciCani
Canile San Giuliano di Mestre - Ai sindaci veneti convenzionati con il canile di San Giuliano

Mi rivolgo a voi, Sig.ri Sindaci della civile regione Veneto, dove avete a Mestre un vergognoso canile privato convenzionato con molti comuni del Veneto.
Non so se siate a conoscenza della grave situazione presente nel canile di San Giuliano, ma vi suggerisco di informarvi.
Le leggi parlano chiaro, la responsabilità di ciò che succede nei canili, anche se privati, è del sindaco del comune che accetta la convenzione con tale canile!
In più, visto che il canile in questione è gestito da privati, cosa assolutamente sbagliata nostro modesto parere, ma che comunque prende soldi (di noi contribuenti) da Comuni e Regione (e quindi dai cittadini veneti), vogliamo far sapere come vengono trattati i loro animali e come vengono usati i loro soldi.

Le foto allegate parlano chiaro, e anche se datate 10/05/2008, quindi più di un anno fa, tale canile continua a tenere cani in medesime condizioni.

E’ vergognoso tutto questo! Ma voi sindaci, la legge, dove siete?!
Tante belle parole al momento delle elezioni, e dopo le parole rimangono tali, e si permettono cose incivili, criminose e vergognose e ci si ritiene persone!

Le associazioni e i volontari dovrebbero poter entrare nei canili senza problemi per dare conforto a quello che è, e rimane, il miglior amico dell’uomo, ma che l’uomo continua a tradire trasformandosi in una razza bastarda e meschina.
In quel canile ci sono cani con piaghe evidenti, lasciati abbandonati a loro stessi senza alzare un dito per dare loro sollievo.

Di recente, in giorni diversi, privati cittadini e volontari sono stati respinti all’accesso al canile e all’adozione di un Vostro/Nostro cane; persone con animo nobile pronte a dare loro cure e una casa! Tutto ciò chiaramente è documentato con testimonianza da parte nostra con relativa telefonata e denuncia ai carabinieri di Mestre.

La civiltà di un popolo si vede da come cura e ama i sui animali... lascio a voi la risposta!!!

Detto ciò non ci fermiamo e faremo tutto ciò che ci è possibile per far vedere all’Italia intera come la bella San Giuliano di Mestre, attaccata a 10 chilometri da Venezia, sia bella fuori e schifosa dentro!
Manderemo Striscia la Notizia, manderemo comunicazione a Forum di Rita dalla Chiesa (nostra madrina e testimonial) e a testate giornalistiche finchè il benessere dei cani all’interno del canile di San Giuliano di Mestre non cambierà, comprese le adozioni a cittadini che hanno DIRITTO di non essere sbattuti fuori da un canile che voi sovvenzionate.
Non ci fermeremo fin tanto che volontari e associazioni non potranno svolgere il loro operato, e faremo in modo che i cittadini veneti che hanno cuore e sensibilità, sappiano la verità!
Nel frattempo vi faccio i complimenti e gridiamo basta a questo schifo!

A noi cari sindaci non importa se voi siete animalisti, o meglio una persona con un cuore; voi dovete rendere conto ai cittadini che amano i suoi animali, e ci sono tante persone che per fortuna dimostrano di non essere degli incivili senza cuore!

Non è possibile che nel 2009 in una città come Mestre e Venezia ci sia tanta disumanità e poca attenzione alle leggi e al benessere animale ed economico!

Con tutto il turismo che avete sarebbe bello mettere oltre ai bei monumenti, la piazza, le gondole, anche quello schifo di canile!
Sono certa che molti turisti non avrebbero più tanta bella considerazione di una delle città più belle al mondo, ma anche una delle più incivili per quanto riguarda una gestione errata di un canile!
I cani non sono nella struttura San Giuliano, sono intestati e sono di proprietà del comune che si convenziona con tale struttura e devono essere adottati e non tenuti malati a morire in un canile dove non ci sono ne vaccini ne cure!

Avvisiamo che le risposte dei sindaci del comune che ha stipulato la convenzione col canile di San Giuliano verranno pubblicate sul nostro portale all`interno del nostro comunicato.

In caso di mancata risposta o di risposte non soddisfacenti, procederemo per vie legali in quanto abbiamo varie testimonianze di persone che non sono state fatte entrare all`interno del canile, corredate da denuncia dai carabinieri o, come nella maggior parte dei casi, mancate adozioni.

In attesa di Vostra gentile risposta al mio/nostro appello, porgo i miei saluti.

Alleghiamo qualche "bella" foto dei cani detenuti all`interno del canile di San Giuliano di Mestre.










 

 

Share

Aggiungi un commento

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci il box News di AmiciCani sul tuo sito per rimanere sempre aggiornato!
Basta copiare il seguente codice e incollarlo sulla pagina del tuo sito internet

<iframe src="http://www.amicicani.com/utility/notizie.php"
style="width:100%;height:250px;border:1px solid black;">
<p><a href="http://www.amicicani.com" target="_blank">
Notizie animaliste da AmiciCani</a></p></iframe>

Commento del 21/07/2009 alle ore 17:05:30 di Luca Radici
Abbiamo ricevuto una telefonata con numero anonimo alle 16:36 con velate minacce.
La pronuncia della voce dell`interlocutore donna era veneta.
Iniziamo con denuncia ai carabinieri e intercettazione della telefonata.

Non vediamo motivi di minacce in quanto abbiamo fatto presente una situazione testimoniata da cittadini veneti e domandato il perchè ai sindaci dei vari comuni convenzionati.

Luca Radici e Sabrina Silva
AmiciCani



Rispondi al commento di Luca Radici



Commento del 21/07/2009 alle ore 17:58:40 di Paola
Bravi ragazzi!
non conoscevo questa situazione di Mestre, è una vergogna.
Non fatevi intimidire!
Avete mandato per conoscenza la lettera all`On. Martini?



Rispondi al commento di Paola


Commento del 21/07/2009 alle ore 18:07:16 di Luca Radici
Non ancora. Per ora vediamo le risposte dei sindaci. Siamo già in contatto con altri enti. Per conoscenza manderemo dossier alla Martini


Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 22/07/2009 alle ore 01:32:41 di christine
non c`è nord o sud quando si tratta di maltrattare e lucrare sulla pelle di questi poveri cani, mestre come napoli o cicerale! vergogna!!! che tutti sappiano che schifo di amministrazione pubblica abbiamo anche qui!


Rispondi al commento di christine


Commento del 22/07/2009 alle ore 22:21:41 di patrizio
Da quel lager ho portato via due "belve", che ora sono i miei bambini: Zeus e Luna. Sapevo, avevo sentore che le cose non funzionassero come si voleva far credere. Ritengo ottima l`iniziativa di scrivere alle Amministrazioni locali oggetto della lettera di cui sopra. Tuttavia mi permetto di suggerire di interessare anche la polizia forestale, la a.s.l. e la polizia municipale. Teneteci informati e partecipi. Spero di potere essere utile in qualche modo alla soluzione definitiva di questa vergogna. Sorvolo sulle considerazioni che sorgono in merito alla sensibilità animalista e sociale di "certi" amministratori...e quì mi fermo. Dobbiamo farcela.


Rispondi al commento di patrizio


Commento del 23/07/2009 alle ore 07:44:15 di Luca Radici
Per ora ci ha contattato solamente la segreteria dell`assessore all`ambiente Pierantonio Belcaro per un incontro.
Silenzio totale da utti gli altri sindaci.



Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 23/07/2009 alle ore 09:37:38 di Marco
Sono stato un paio di volte in quel posto.Sembra che gli operatori che ci lavorano siano mossi da compassione per i loro ospiti, in realtà per loro più cani = più soldi, visto che il comune paga tutti i santi giorni per ogni cane tenuto (anche a forza) dentro un box per il resto dei suoi giorni.Se si cerca di farsene dare uno fanno resistenza perchè per loro vuol dire diminuire le entrate giornaliere(cosa non si farebbe per i soldi..) A tutti quelli che leggono queste poche righe, se avete intenzione di prendere un cane per voi per i vostri figli o per i vostri parenti che hanno bisogno di compagnia, pensate al canile di San Giuliano.Andate lì e non uscite fino a che non vi danno quello che vi piace.La vostra testardaggine in questo caso ha un grande valore!!!


Rispondi al commento di Marco


Commento del 23/07/2009 alle ore 10:34:23 di meri laura leonardi
e` la quarta volta, compreso ieri pomeriggio, che mi reco al canile di san giuliano per poter adottare un cane, la mia unica colpa e` quella di non volere un cane giovane ma un anziano, quindi ogni volta mi dicono che non posso adottarlo se non e` presente la titolare del canile, e di telefonare prima, puntualmente o non mi risponde nessuno al telefono o la titolare non c`e`! ieri non sono state nemmeno fatta entrare perche` erano le 17.25!
dopo tutto quel cane e` li da quasi un mese che mi aspetta, ....e io non demordero`, dopo tutte le campagne fatte per far adottare cani NON solo cuccioli, di dare a tutti una possibilita`, non vedo il motivo di questo ostruzionismo, nelle volte in cui sono stata ho trovato volontarie gentilissime, ed ignare di questa presa di posizione!
fate qualcosa ....quel cane io li dentro non lo lascio ha bisogno di cure e merita di piu` come tutti loro del resto.



Rispondi al commento di meri laura leonardi


Commento del 23/07/2009 alle ore 10:58:26 di Susanna
Ho avuto modo di visitare in diverse occasioni il canile di S.Giuliano e di adottare,non senza problemi,2 cani anziani. Nel giornalino periodico che ricevo si spronano le persone ad adottare cani anziani,peccato che nessuno ti spieghi che quando vai li proprio per farlo,per salvare i piu`bisognosi,quelli che sono in carcere da piu`anni senza aver commesso alcun reato, si alzi un muro fatto di scuse,tentativi di dissuasione e poca chiarezza. Solo con determinazione sono riuscita a procedere con le adozioni. Mi fa ridere pensare che quando ho deciso di adottare il secondo cane, non sapendo quale mi"avrebbe" scelto avevo con me un collare ed un guinzaglio rosa,giusto per il tragitto fino a casa,e la responsabile dopo avermi spaventato a morte cercando di convincermi che il cane che avevo scelto era superaggressivo(infatti devo averlo ipnotizzato perche`a me stava in braccio senza problemi e vive sereno anche con i gatti ora) mi faceva notare quanto fosse inappropriato (era seria!)il colore rosa per un maschietto e subito dopo mi chiedeva la solita offerta "spontanea"!Che è piu`un obbligo li.Come se non ricevessero fondi.E`proprio fastidioso il modo in cui lo chiedono.
Un plauso invece ai volontari esterni, ignari e pazienti, almeno finche`resistono. Tanti di loro non hanno idea di quello che c`è sotto ne sono convinta, altri lo sanno e stringono i denti per il bene dei cani, ingoiando molti rospi.E`una vergogna,lo spazio c`è,la struttura anche,possibile che dall`alto qualcuno non si decida a fare un controllo serio?A presenziare durante l`orario delle adozioni per verificare quanto sia difficile adottare un cane?C`è sempre qualcosa che non va,cosi` i meno convinti rinunciano, e i cani rimangono senza cure. Poi pero`per strada ho visto io stessa 2 drogati squilibrati con un rottweiler dato pochi giorni prima dallo stesso canile,3/4 anni fa ormai,evidentemente avevano argomenti o garanzie migliori delle mie. Che schifo!



Rispondi al commento di Susanna


Commento del 24/07/2009 alle ore 11:43:39 di Alessandra
Leggere questa lettera mi ha rimandato di colpo a 15 anni fa quando ero una volontaria del canile San Giuliano. Sarebbero troppe le cose da dire e non voglio annoiarvi, sarò il più breve possibile.
A quei tempi fu fatta denuncia con foto, testimonianze di volontari e prove, il tutto seguito da una nota avvocato animalista di Mestre. Non è cambiato nulla: hanno patteggiato e la gestione è rimasta al suo posto. Eppure le accuse erano pesanti e le prove davvero inequivocabili. Nessuno li schioda da lì. Io stessa avevo denunciato ad un quotidiano locale la grave situazione del canile ma la mia lettera fu subito intercettata, mai pubblicata ed io fui diffidata dal recarmi ancora in canile. Quel giorno lo ricordo ancora bene...Mi fu subito chiaro che gli unici a rimetterci erano ancora una volta loro, i "miei cani"...
Mi sono mancati tanto...
Oggi leggo questa nuova denuncia e non posso che sperare che abbiate più fortuna di noi allora. Ma sappiate che sarà molto molto difficile...



Rispondi al commento di Alessandra


Commento del 24/07/2009 alle ore 13:48:34 di Luca Radici
Noi faremo tutto il possibile sicuramente, ma tieni conto che abbiamo mandato questo comunicato a 17 sindaci che non hanno MAI risposto in questi giorni.
Solo l`assessore all`ambiente Pierantonio Belcaro ci è fatto vivo tramite la sua segreteria e ha deviato ogni commento in merito al comunicato dicendo ai nostri portavoce veneti che avrebbe mandato loro un opuscolo!!!!!!

E chi se ne frega?

Noi vogliamo spiegazione sulle NON adozioni e sulle condizioni pietose dei cani!

Questo dopo 3 giorni di comunicato spedito, non ci è ancora stato risposto!

Provvederemo per vie legali lunedì tramite enti preposti al controllo del benessere animale direttamente da Roma.

Ti chiedo se puoi lasciarci il tuo numero o chiamarci al 3408116681 per discutere e approfondire alcune cose...

Luca Radici



Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 24/07/2009 alle ore 14:46:39 di Alessandra
Beh, se partono da Roma è molto meglio perchè da qui...rimarrebbe tutto bloccato...Vi chiamo presto!


Rispondi al commento di Alessandra


Commento del 24/07/2009 alle ore 23:21:28 di Gaia
Confermo purtroppo anch`io, per quanto possa valere, che la situazione lì dentro è un vero schifo. L`anno scorso, con un`amica, siamo riuscite a portar fuori un cagnolone terrorizzato. Eravamo lì, fuori dal cancello (non ci hanno fatto neanche entrare!)e delle persone prima di noi, anche loro fuori, hanno chiesto di un cane. Quando gliel`hanno portato fuori, questi, seppur sgomenti, hanno detto che per loro era troppo grande e poi cercavano una femmina. Mi chiedo perchè non si potesse entrare, non sarebbe stato più logico per poter scegliere il proprio futuro cane visto che era pure l`orario di apertura al pubblico (solo 2 striminzite ore al giorno!!!!)? Comunque... al rifiuto del cane a loro proposto, la persona addetta ha fatto per riportare indietro il cane. Questo povero animale, a cui non sembrava vero di essere uscito dalla gabbia, si è appiattito a terra e con le unghie cercava disperatamente di fare presa sul terreno mentre veniva trascinato via. Così abbiamo deciso: lo avremmo preso noi! Ci hanno fatto una marea di domande e cercato di scoraggiarci in tutti i modi: perchè proprio quel cane? Perchè vista la scena ci ha fatto troppa pena. E non ne volevamo uno più piccolo? O un cucciolo? No volevamo esattamente quello. E sapevamo che avremmo dovuto curarlo in caso di malattia? Sì certo, lo sapevamo.E come lo avremmo portato a casa? In macchina. Ma sapevamo che non era abituato e poteva essere un grosso problema? Non ci siamo date per vinte e alla fine ce l`abbiamo fatta, ma è stata dura. Prima di andare via abbiamo chiesto come si chiamava il cane... domanda idiota, lì sono solo numeri, figuriamoci un nome! Ci sono cani in condizioni pietose che vengono lasciati senza cure. Cani che non ce la fanno più, in fin di vita che rimangono lì a marcire perchè ogni cane corrisponde ad un tot. di soldi incassati al giorno. Se sono malati meglio ancora, arrivano più soldi per le cure (ma chissà dove finiscono poi). L`ultimo cagnolino tirato fuori, 15 anni di cui 11 passati chiuso in gabbia, aveva un buco sulla testa. Un tumore non curato che era esploso e ovviamente, viste le pessime condizioni igienico-sanitarie in cui versano i cani, aveva fatto infezione diventando sempre più grande. E le mosche ci andavano a nozze! E` possibile tenere delle povere creature in questo modo? E` possibile che diano i canili e i rifugi in mano a gente che ci lucra sopra e a cui frega veramente poco e niente di far quello per cui sono pagati, ovvero il bene degli animali? Sono anni che le associazioni animaliste qui a Mestre provano a far qualcosa per cambiare la situazione del canile di San Giuliano, ma senza risultati. Speriamo che questa sia la volta buona.


Rispondi al commento di Gaia


Commento del 25/07/2009 alle ore 12:50:00 di Trudi
PER Luca Radici: carissimi Luca e Sabrina, nn mi dilungo a replicare su episodi vari di ostruzionismo occorsi a me personalmente o a conoscenti nel tentativo di adottare una cane a S.Giuliano o in merito ad altre forme di sostegno.Mi congratulo con voi per il modo in cui state procedendo soprattutto per la raccolta testimonianze ed eventuali denunce ai Carabinieri.Anche la scelta di agire per via legale personalmente trova il mio sostegno, come pure un`eventuale interpellanza del Ministro Martini, ma l`impressione che ho è che questa realtà mafiosa fatta di tanta sofferenza nelle creaturine vittime di questa merda, debba uscire in modo dirompente e incontenibile. Tenete conto del procedimenti legali a cui si riferisce Alessandra che hanno insabbiato tantissime prove schiaccianti sulle nefandezze a S.Giuliano. E quella gentaglia è ancora lì.Sappiamo tutti che il sottosegretario alla salute Marini è particolarmente attento e attivo alle questioni legate a questo capitolo oscuro della nostra bella Italia, e se deciderà di farsene carico lo farà con seietà, ma personalmente credo che per dare una risposta forte prima di tutto si debbano muovere i cittadini. Ognuno di noi è e deve essere responsabile del rispetto dei propri diritti: il diritto di conoscere e di diffondere l`informazione vera sulla realtà a S.Giuliano, il diritto ad accedere ad una struttura pubblica senza alcuna limitazione (se nn quella degli assurdi orari del canile...e sia...), il diritto di obiettare alla pessima gestione di quel posto con i soldi pubblici, di obiettare alla sofferenza di tanti poveri can. Ragazzi, uniamo le forze e chiediamo ad alta voce il rispetto di questi diritti.Certe cose nn possono essere solo discusse a tavolino con toni pacati.Qnd il diritto alla vita nn viene rispettato credo che chi ne ha la forza e il coraggio debba urlarlo. In fin dei conti gli 800 cani di S.Giuliano lo fanno da anni tutti i gg...anche noi forse possiamo rischiare un pò per loro...


Rispondi al commento di Trudi


Commento del 25/07/2009 alle ore 13:19:00 di patrizio
...........e perchè non proviamo anche con il programma "Striscia la Notizia"? Forse è un`idea sciocca ma cos`abbiamo da perdere? D`altro canto quel programma in passato si è già interessao di casi simili addirittura forse non così gravi. Ripeto: cosa ci costa?


Rispondi al commento di patrizio


Commento del 25/07/2009 alle ore 16:01:10 di Luca Radici
PER patrizio: Già mandata comunicazione a Edoardo Stoppa e Massimo Tomagnini di Striscia la Notizia...


Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 27/07/2009 alle ore 10:21:30 di Silvia
Circa un anno fa mi sono recata al canile di S.Giuliano con un amico che desiderava adottare un cane. Non sapevamo quel che avremmo trovato ma quel che abbiam visto è andato oltre alle mie peggiori aspettative. La scelta alla fine è caduta su una cagnolina abbastanza anziana che ha attirato la nostra attenzione perchè aveva una ferita vistosa e infetta sulla testa (è una foto pubblicata)...la pena per questa creatura e soprattutto il suo sguardo triste e dolcissimo han reso facile la nostra scelta...facile per noi ma non per i gestori del canile evidentemente!!!! E` stata un`odissea! Inizialmente non volevano darcela ed han addotto 1000 scuse prive di senso pur di dissuaderci, proponendoci anche altri cani, più giovani, più in salute, certamente con più possibilità di essere adottati da altre persone..sembrava insomma che qualunque cane fosse adottabile tranne lei! Abbiamo passato un intero pomeriggio in canile e c`è mancato poco che iniziassi ad urlare! Inamissibile! 5 ore per convincere la responsabile a darci la cagnolina che avevamo scelto! E, per di più, (che sarebbe il meno se non fosse stato per il trattamento ricevuto), alla fine, dopo la burocrazia di rito, neanche troppo velatamente siamo stati "caldamente invitati" a lasciare una donazione e non sotto alle 20 €...ne avevamo 15 e parevano pochi! E` vergognoso ed è ora e tempo che le cose cambino perchè gli animali meritano amore, rispetto, cure e attenzioni e sono stanca di sentire e venire a conoscenza di abusi e maltrattamenti nei loro confronti, anche e soprattutto dalle strutture che dovrebbero far sì che questo non accada mai e che per altro, noi cittadini contribuiamo a sostenere!


Rispondi al commento di Silvia


Commento del 28/07/2009 alle ore 17:40:09 di ashley lombardi
quanto vorrei che le telecamere entrassero li dentro, ho visto io stessa un cane da caccia uccidere una pantegana grossa quanto una cavia peruviana se non di piu`....e` vero e` in mezzo alla campagna....ma quelle povere bestie non possono prendere ulteriori infezioni cosi? alcuni di loro hanno ferite aperte...malcurate.
ricordo ancora quando una amica mi racconto` di come aveva adottato una cagnetta appena sterilizzata e questa cagnetta inizio` a gonfiarsi la fece rioperare, le avevano chiuslo le ovaie/utero , nn ricordo bene, con il filo di ferro plastificato con cui si chiudono i sacchetti del pane da toast!!! sarebbe morta come sicuramente saranno morte le altre femmine a cui era stato riservato tale trattamento e poi non sono state adottate nell`immediato!
VERGOGNA!



Rispondi al commento di ashley lombardi


Commento del 30/07/2009 alle ore 17:29:38 di debby
Sono davvero allibita..non immaginavo che ci fosse una situazione cosi` terribile nel canile. Proprio in questo giorni stavo raccogliendo cibo e materiale da portare nei prossimi giorni...voglio vedere cosa c`è davvero li` dentro, oltre le apparenze. Davvero senza parole.


Rispondi al commento di debby


Commento del 31/07/2009 alle ore 14:02:51 di ashley
PER debby:
sara` difficile che tu possa vedere oltre alle apparenze, sono molto bravi/brave a mostrare il meglio, chiaramente non tutti, molti di loro volontari sono in buona fede davvero!!!!



Rispondi al commento di ashley


Commento del 31/07/2009 alle ore 14:10:03 di ashley
PER Luca Radici:
ho inoltrato questo link sia a Vladimyr Luxurya che all`assessore al comune di Padova Alessandro Zan, so che sono persone molto sensibili ed immagino che dopo aver letto chiederanno spiegazioni e vi contatteranno, almeno ci si prova! :o)
saluti ashley!



Rispondi al commento di ashley


Commento del 31/07/2009 alle ore 14:12:57 di Luca Radici
PER ashley: Ringrazio davvero tantissimo te e tutte le persone che hanno risposto ai comunicati di San Giuliano.

Davvero grazie 1000



Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 31/07/2009 alle ore 14:26:56 di ashley
PER Luca Radici: mestre e` la mia citta` da dieci anni, il canile dovrebbe essere anche mio e come tale dovrei poter fare qualcosa per renderlo migliore! non basta costruirci un parco pubblico attorno, girare questo comunicato, credendoci in prima persona mi sembra il minimo che io possa fare!



Rispondi al commento di ashley


Commento del 31/07/2009 alle ore 20:39:01 di Luca Radici
Pubblichiamo la prima risposta da parte del comune di Camponogara:
Spettabile Ufficio Stampa Amicicani,
mi chiamo Fogarin Diego, consigliere comunale di Camponogara. Vi scrivo in quanto il mio Sindaco Menin Giampietro mi ha dato il piacere di rispondevi alla vostra mail del 27 luglio 2009, mail che tocca un argomento che mi vede molto interessato.
Voglio chiedervi perciò quale sarebbe l`azione più indicata che a vostro avviso questa amministrazione potrebbe mettere in atto.
Vi ringazio
Diego Fogarin



Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 31/07/2009 alle ore 20:39:52 di Luca Radici
Ecco la nostra risposta:
Salve,
la ringraziamo per averci risposto e che il Sindaco di Camponogara abbia preso in considerazione questa allarmante situazione che va avanti da troppo tempo.
Teniamo assolutamente precisare come premessa che non vige assolutamente un`ordinanza comunale (abbiamo controllato in tutti i 17 comuni convenzionati con il canile di San Giuliano) che vieta di dare cani fuori dal comune di San Giuliano. Pur essendo un canile privato, il gestore di tale "canile" ha SOLAMENTE l`obbligo di curare gli animali. Le foto che abbiamo allegato al comunicato parlano da sole...

Detto questo, già siamo a chiedervi come mai il gestore del canile vieta le adozioni (abbiamo raccolto tantissimi testimoni che possono provare il tutto tramite video, registrazioni e mail controfirmate) a cittadini (e quindi contribuenti) che vogliono adottare un povero cane rinchiuso da anni nel canile di San Giuliano.
Sicuramente la Vostra ASL proverà il numero di cani convenzionati e il numero di adozioni fatte negli anni.

Siete mai andati dentro al canile e vedere le condizioni dei Vostri/Nostri cani?
Se non siete andati, vi riassumiamo il tutto brevemente.
• molti cani non vengono vaccinati.
• molti cani non vengono curati all`occorrenza quando hanno problemi.
• molti cani vivono in mezzo ai topi come da testimonianza di varie persone che sono riuscite ad entrare nel canile.
• il numero dei cani all`interno del canile in sovrannumero (700/800 cani). Già qui se mandassimo un controllo da parte del Corpo Forestale di Roma col quale abbiamo stretta collaborazione (ed è quello che faremo se i sindaci non risolveranno questa situazione), il canile verrebbe sequestrato amministrativamente.
• i cani non sgambano mai e quei POCHISSIMI che possono sgambare, lo fanno in mezzo a un corridoio con tutti gli altri cani che abbaiano con rischio di aggressioni, sbranamenti e pressioni psicologiche da parte del cane notevoli.
• i cani vengono lasciati al freddo e al bagnato d`inverno e a proposito di questo, alleghiamo un esempio di questo Pastore Tedesco il quale aveva i GELONI alle zampe. Abbiamo tutti i referti veterinari che provano che tale cane aveva i geloni in quanto viveva sul ghiaccio e se non fosse uscito di lì sarebbe morto. Ora il cane grazie alla tenacia di una volontaria, sta bene ed è rinato.

Quello che noi vorremmo proporVi, sarebbe collaborazione con le associazioni e volontari all`interno del canile di San Giuliano pur essendo privato; più elasticità nelle adozioni senza per questo dare cani senza controlli (quindi dare cani con controlli pre affido, controlli post affido, firmando una documentazione in duplice copia specificando che il cane può essere controllato dal personale del canile quali gestore o associazione che collabora al proprio interno); vaccinate assolutamente i cani in quanto è OBBLIGATORIO PER LEGGE e curarli al momento in cui ce ne fosse la necessità senza farli morire o soffrire; controllare le adozioni fatte dal gestore nel tempo in modo tale che non si possa avere un business economico di adozioni nulle per avere continue sovvenzioni dai comuni; negare assolutamente adozioni all`estero (tanto il gestore non le fa nemmeno all`interno del proprio comune); controllare periodicamente il benessere dei cani, l`igene, le vaccinazioni, il sovrannumero dei cani nei box, la pulizia delle gabbie e delle cucce, insomma, che ci sia solo un po` di umanità per questi amici dell`uomo e non sono un introito economico che da anni a questa parte vediamo in quasi tutti i gestori di canili privati.

Se tutto ciò che abbiamo detto non venisse preso in considerazione, consigliamo di convenzionarsi con un altro e più umano canile bloccando in questo modo il business che blocca le adozioni dei cani rendendo così un canile LAGER.

In attesa di Vostro riscontro, noi siamo a dirVi che siamo a completa disposizione per arrivare a un fine comune di tutela e benessere dei nostri animali come si addice a un paese civile.

Nel frattempo ringraziamo sentitamente lei e il Sindaco per essere stati gli unici per preso in considerazione la vergogna di San Giuliano.

PS: ci teniamo precisare che tutte le segnalazioni fatte contro il canile di San Giuliano ci sono pervenute da singoli cittadini e non da associazioni o volontari locali. Questo fa capire la sensibilità e lo scontento dei cittadini veneti.


Luca Radici
Presidente AmiciCani

Sabrina Silva
Vicepresidente AmiciCani



Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 31/07/2009 alle ore 20:44:23 di Luca Radici
Proprio 5 minuti fa mi ha telefonato il Sig. Diego Fogarin, molto gentile e disposto a una stretta collaborazione.
Mi ha informato che in un paese vicino a Camponogara è in costruzione un canile comunale e probabilmente i loro cani, ultimati i lavori, verranno poi trasferiti nella nuova struttura.

Inoltre mi ha comunicato che a settembre ci sarà una manifestazione animalistica e cerca associazioni locali che siano disposte a partecipare, ma anche per discutere per il canile di San Giuliano.

Se potete e volete avere contatti col Sig. Diego Fogarin, scrivete pure qui.

Grazie

Luca Radici



Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 05/08/2009 alle ore 18:52:42 di Luca Radici
Ricordiamo inoltre ai sindaci della recente ordinanza firmata dal sottosegretario Francesca Martini in data 16 luglio 2009:


Sottosegretario alla Salute Francesca Martini ha firmato Ordinanza che blocca la possibilità di trasferimento e gestione dei cani attribuiti tramite regolare gara d’appalto a strutture però incompatibili con il benessere degli animali


L’Ordinanza firmata oggi dal Sottosegretario alla Salute Francesca Martini blocca la possibilità di trasferimento e gestione dei cani attribuiti tramite regolare gara d’appalto a strutture incompatibili con il benessere degli animali.
In particolare il provvedimento dispone che i Comuni prevedano principi di prelazione a favore delle strutture che garantiscono maggiore tutela della salute e del benessere degli animali e che siano più vicine al luogo di rinvenimento dei cani. Le strutture non dovranno ospitare più di 200 animali e dovranno garantire l’apertura al pubblico almeno 2 giorni a settimana, di cui uno festivo o prefestivo, per almeno 4 ore al giorno e attività che aumentino l’adottabilità dei cani. E’ prevista anche l’affissione presso l’albo pretorio o altri spazi pubblici di informazioni e foto dei cani adottabili e la pubblicazione sui siti web. I Sindaci dei Comuni di provenienza dei cani oltre ad effettuare verifiche periodiche (almeno una volta l’anno) sullo stato di salute e benessere dei propri animali dovranno darne comunicazione al Consiglio comunale anche nel Rendiconto della gestione.



Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 15/09/2009 alle ore 16:52:47 di michela
Andate avanti mi raccomando.Spero che i responsabili di questa situazione paghino...è vergognoso e intollerabile.Queste povere bestie hanno già sofferto per un abbandono,quando devono soffrire ancora?


Rispondi al commento di michela


Commento del 06/10/2009 alle ore 14:20:37 di meri laura leonardi
FINALMENTE!
da Sabato 3 Ottobre ( dopo i fantomatici 60 gg di "affido") Jule e` finalmente un cane LIBERO! :o)
e con i suoi occhietti un po` miopi di cane di 15/16 anni ( di cui 10 trascorsi in prigione) potra` guardare al suo futuro e vederlo coi colori del verde prato, del beige parquet e MAI PIU` solo del GRIGIO CEMENTO!
lui come tanti altri che sono invecchiati all`interno di quella struttura avrebbero avuto cento possibilita` se qualcuno gliele avesse date!
ADOTTATE UN CANE ANZIANO!non soffermatevi solo ai cuccioli, sanno dare tantissimo amore lo stesso anche loro! non lasciatevi scoraggiare dagli ostacoli che vi verranno posti. fatelo per loro che hanno gia` pagato abbastanza per l`ignoranza e la cattiveria dell`uomo!




Rispondi al commento di meri laura leonardi


Commento del 06/10/2009 alle ore 15:20:31 di christine
credo d`averlo conosciuto, meraviglioso. sono molto felice x quest`anima indifesa!


Rispondi al commento di christine


Commento del 06/10/2009 alle ore 15:42:23 di Michela
PER meri laura leonardi:
Commovente davvero..i miei vicini di casa hanno portato,anzi abbandonato il loro cane al canile di San Giuliano solo perchè scappava dal cancello..è giusto accettare un cane al canile solo perchè i padroni se ne vogliono disfare???



Rispondi al commento di Michela


Commento del 06/10/2009 alle ore 15:48:10 di Michela
Pubblico i vostri appelli sul mio blog, spero di fare qualcosa di utile per sensibilizzare le persone


Rispondi al commento di Michela


Commento del 06/10/2009 alle ore 16:06:15 di Luca Radici
Grazie 1000 come sempre!

Luca



Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 07/10/2009 alle ore 15:46:08 di Michela
Mi chiedevo come procede vicenda del canile di San Giuliano?


Rispondi al commento di Michela


Commento del 07/10/2009 alle ore 15:52:21 di Luca Radici
Stanno procedendo in sordina in quanto abbiamo notato che arrivano voci a chi non le deve sapere.

Possiamo solo dire che ora si sta procedendo meglio in quanto c`erano persone che facevano buon viso e cattivo gioco.

Luca Radici



Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 07/10/2009 alle ore 15:54:16 di Luca Radici
Per qualsiasi altra cosa potete trovarmi al numero 3454190523

Luca Radici



Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 07/10/2009 alle ore 16:02:59 di Michela
Ci credo che bisogna procedere in sordina..sono tipo un`associazione a delinquere.


Rispondi al commento di Michela


Commento del 10/01/2010 alle ore 15:24:09 di Fabiana
A proposito del Canile di Mestre: ho inviato una mail per proporre l`aiuto di tanti cittadini sensibili al problema di tanti cani abbandonati che si sono organizzati in un gruppo di Facebook con tanta buona volontà e buoni propositi. Riporto qui di seguito la mia mail e la relativa risposta:

Salve,
mi chiamo Fabiana, sono da poco tempo membro del gruppo di Facebook AIUTIAMO IL CANILE DI MESTRE che conta ormai quasi 2500 membri.
Mi domandavo se era possibile organizzare dei gruppi di persone per portare a fare delle passeggiate al parco i cani (come canili di altri comuni) o magari lo fate già?
Oppure organizzare qualcosa per sensibilizzare le persone alla realtà di tanti cani abbandonati e bisognosi di una casa con delle piccole manifestazioni, giusto per ricordare alla gente questa realtà emarginata.
Avevamo in mente di organizzare anche delle collette alimentari per poter dare qualche sostegno in più, insomma le idee sono molte, ditemi voi come possiamo muoverci.

Tra l`altro ho visto che il vostro sito internet non è molto aggiornato, eventualmente mi rendo disponibile a venire a fotografare i cani da inserire poi nel sito...

Attendo una Vs. risposta, cordialmente

QUESTA LA LORO RISPOSTA:
From: Canile San Giuliano
Sent: Sunday, January 10, 2010 2:53 PM
To: Fabiana
Subject: Re: Offresi aiuti da Facebook...


Carissima Fabiana,
pur apprezzando tanta buona volontà vogliamo ricordare quanto segue:
- il "Rifugio del cane di S. Giuliano" è di totale e completa gestione dell`Associazione Veneta Zoofila ONLUS
DETTA ASSOCIAZIONE ISCRITTA REGOLARMENTE ALLE ASSOCIAZIONI DELLA REGIONE VENETO
- Questo Rifugio lavora solo in collaborazione con la ASL SETT. VETERINARIO 12 DI VENEZIA E
SU CONVENZIONE DEL COMUNE E TERRENO DI VENEZIA.
- RAGION PER CUI INIZIATIVE COME FACEBOOK PRESE IN MODO DEL TUTTO GRATUITO, NON SOLO CREANO CONFUSIONE MA RISCHIATE ANCHE DI RICEVERE UN ESPOSTO IN QUANTO NON AUTORIZZATE

Io sono senza parole, vorrei sentire le vostre...



Rispondi al commento di Fabiana


Commento del 10/01/2010 alle ore 16:14:51 di MICHELA ONGARO
SPERO CHE A BREVE FINISCA LA COSIDETTA "PACCHIA" PER CHI HA INGESTIONE QUESTO CANILE.
SIAMO INDIGNATI E ARRABBIATI ...PER USARE UN EUFEMISMO



Rispondi al commento di MICHELA ONGARO


Commento del 10/01/2010 alle ore 18:27:12 di Luca Radici
Ci scusiamo se non abbiamo più commentato, ma tenete conto che in questo periodo abbiamo avuto moltissime segnalazioni parallele a San Giuliano di Mestre.

Durante questa settimana procediamo in modo diretto con San Giuliano, ma sappiate che non pubblicheremo nulla delle indagini e procedure che attueremo.

Accettiamo invece foto, video e testimonianze, anche in forma anonima se si vuole, inviando mail a presidente@amicicani.com o telefonando al numero 3454190523



Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 16/02/2010 alle ore 12:31:02 di gabriella
Io ho adottato due cani al canile di San giuliano,il primo hanno faticato non poco a darmelo avevo scelto Biagio un cocker anziano mi hanno detto no sono troppi anni che sta qua,io mi sono detta boh e allora perchè sono troppi anni uno deve morire in canile??
Non me lo spiegavo nella mia ingenuità poi ho scoperto che più cani si hanno e più soldi si prendono,alla fine mi hanno dato ernesto dicendomi che aveva 5 anni invece il veterinario ha detto che ne aveva anche 10.
Ernesto è morto il 1 gennaio per una malattia cardiaca e il 2 gennaio mia figlia è andata al canile a prenderne un altro.
Aveva scelto un cane gli hanno detto no è appena arrivato devi aspettare lei che pazienza non ha,ha scelto Leo adesso è con noi,ma sia questo cagnolino che Ernesto hanno tutti gli occhi tristi e sono quasi due mesi che è con noi eppure non riusciamo a farlo sorridere..



Rispondi al commento di gabriella


Commento del 12/02/2012 alle ore 14:07:20 di cbz
Volevo aggiungere anch`io al coro di disapprovazione per la maniera in cui viene gestito il canile di San Giuliano. Purtroppo anche la mia storia include un`adozione negata, ma soprattutto tanta maleducazione e scarsa professionalità da parte di persone disoneste e senza scrupoli.

Il 30 dicembre scorso (un venerdì), io e mio marito siamo andati a visitare il canile con l`intenzione di adottare un peloso. Intanto siamo rimasti sgradevolmente colpiti fin dall`inizio dagli svariati cani che vagavano incustoditi FUORI dal cancello del canile, chiaramente malati in quanto quasi tutti con il pelo malmesso, e nell`arco di pochi minuti ne abbiamo visti almeno tre avere delle scariche di diarrea. (Lo so, poco gradevole da dire, ma ci hanno fatto una gran pena...)

Quando abbiamo ricevuto risposta al cancello, ci è stato comunicato con asprezza che se non avessimo avuto intenzione di adottare entro pochi giorni, era inutile che visitassimo e che non ci avrebbero nemmeno fatto entrare. Abbiamo assicurato alla signora che eravamo intenzionati a un`adozione a brevissimo termine, quindi ci ha fatti entrare per un giro scortati da una volontaria (questa tra l`altro estremamente gentile, e genuinamente interessata ad aiutarci a trovare l`abbinamento perfetto per la nostra famiglia!).

Durante il giro, eravamo veramente schifati dalle condizioni in cui era mantenuto il canile: cacche disseminate dappertutto (tra l`altro anche queste dall`aspetto poco sano!), a causa delle decine di cagnetti liberi; mozziconi di sigarette ovunque; i box luridi, anche questi pieni di escrementi da diversi giorni. Essendo la prima volta che entravamo in un canile, non abbiamo dato molto peso a queste condizioni pietose, altrimenti avremmo fatto fotografie per segnalare meglio la gestione vergognosa. Nell`ultimo mese abbiamo visitato diversi altri canili in regione, e nessuno si avvicinava nemmeno allo stato di degrado e noncuranza in cui versano i poveri cani di San Giuliano.

Nonostante la sporcizia, durante la visita ci aveva particolarmente colpito un misto spinone di taglia media, dolcissimo e dal carattere tranquillo adatto a una vita d`appartamento. La volontaria ci ha offerto anche di portarlo a fare una passeggiata, "anche perchè poveretto, saranno mesi che non vede un filo d`erba". Sì, perchè i cani di taglia media e piccola non escono praticamente mai dai box (eccetto quella ventina di vecchietti piccoli che girano liberamente sempre), mentre quelli grandi hanno il privilegio di una breve passeggiata ogni paio di settimane per educarli al guinzaglio -- sforzo ammirabile, ma in ogni caso inadeguato per carenza di volontari.

Dopo la passeggiata, abbiamo proceduto a prenotare il cane per l`affido. Ci è stato detto che dovevamo aspettare dopo il fine settimana, perchè "domani è sabato e non riusciamo a darvelo, poi con il capodanno di mezzo è difficile..." Abbiamo concordato il ritiro per il mercoledì. Prima di rinchiudere il cagnetto in box, abbiamo aiutato un`altra volontaria a tagliargli un po` il pelo sotto la coda per rimuovere i tarzanelli che nessuno aveva notato prima (a riprova di chissà quanto tempo dall`ultima volta che era stato lasciato uscire dal box...)

Armati di numero di box, codice di microchip e appuntamento per il ritiro, siamo tornati a casa e abbiamo subito cominciato a fare preparativi: primo fra tutti, un appuntamento dal toelettatore, per rimediare al disastro di pelo annodato e sporco che sicuramente era poco sano per la sua pelle! Dopo aver rotto le scatole a non pochi toelettatori (che, poveretti, rifiutavano appuntamenti la settimana di capodanno!), ne abbiamo trovato uno che sarebbe rientrato dalle ferie apposta per noi, fuori orario, pur di aiutare un peloso appena adottato.

Il pomeriggio del giorno dopo, cioè sabato 31 dicembre (giorno in cui ci era stato detto che non ci avrebbero potuto affidare il cane), ricevo una telefonata dal canile: "Senta, c`è una famiglia qui che vorrebbe adottare il cane che avete prenotato voi. Le dispiace se lo affidiamo a loro? Sicuramente lei avrà visto un altro cagnetto che le piaceva, no?"
Basita, rispondo che no, non vorrei che lo affidassero all`altra famiglia, e no, non c`erano altri cani adatti a noi, perchè questo con il pelo riccio era il migliore per minimizzare le allergie agli acari della polvere. Al che la signora dice "allora la richiamerò per farle sapere cosa succede" e riattacca.

Passa mezz`ora, nessuna richiamata. Comincio a preoccuparmi, e tento di chiamare io il canile (durante l`orario di apertura, in cui in teoria dovrebbero rispondere), senza risposta, per almeno venti minuti. Finalmente dopo quasi un`ora di attesa, squilla il telefono:

"Signora, mi dispiace per il disguido, ma il cane l`abbiamo affidato all`altra famiglia."
Ma se l`avevamo prenotato noi?!
"Eh, ma sa, gli altri l`avevano visto la settimana scorsa, anche se non l`hanno prenotato."
Ma la passeggiata, loro, non l`hanno fatta!
"Eh, ma cosa c`entra, quello era un favore a voi in via eccezionale, la volontaria non avrebbe neanche dovuto portarlo fuori. E poi, non ve lo diamo il cane se siete allergici!"
Non ai cani, signora, ma agli ACARI! Ma mi ha chiamato prima per prendermi in giro?
"Senta, l`altra famiglia ha un giardino, avevano già adottato da noi, e HANNO FATTO ANCHE UNA DONAZIONE. Loro sono una famiglia affidabile!"
Come?! E come si permette di insinuare che noi non saremmo affidabili?! Questo è un comportamento vergognoso e poco professionale!
"Basta! Lei non può insultarmi così! Il cane è stato affidato a una buona famiglia, punto e basta!" e riattacca.

Sono rimasta assolutamente scioccata. Per quanto ci faccia piacere che ora il cagnolino abbia una nuova famiglia, ci siamo rimasti veramente molto male al modo in cui certi elementi ci hanno trattato. E come trattano le povere bestioline in loro affidamento -- come oggetti, tanto uno vale l`altro, basta che portino SOLDI! Eh sì, perchè alla fine il succo è sempre quello: l`altra famiglia portava la donazione assicurata, mentre noi eravamo poco "affidabili" perchè non avevamo il gruzzolo pronto in mano. Ho come il sospetto che il mio non sia proprio un caso isolato... Ma cosa ci posso fare, senza prove?

Scusate il romanzo, ma questi casi vergognosi vanno segnalati...



Rispondi al commento di cbz


Commento del 12/02/2012 alle ore 14:09:02 di cbz
Volevo aggiungere anch`io al coro di disapprovazione per la maniera in cui viene gestito il canile di San Giuliano. Purtroppo anche la mia storia include un`adozione negata, ma soprattutto tanta maleducazione e scarsa professionalità da parte di persone disoneste e senza scrupoli.

Il 30 dicembre scorso (un venerdì), io e mio marito siamo andati a visitare il canile con l`intenzione di adottare un peloso. Intanto siamo rimasti sgradevolmente colpiti fin dall`inizio dagli svariati cani che vagavano incustoditi FUORI dal cancello del canile, chiaramente malati in quanto quasi tutti con il pelo malmesso, e nell`arco di pochi minuti ne abbiamo visti almeno tre avere delle scariche di diarrea. (Lo so, poco gradevole da dire, ma ci hanno fatto una gran pena...)

Quando abbiamo ricevuto risposta al cancello, ci è stato comunicato con asprezza che se non avessimo avuto intenzione di adottare entro pochi giorni, era inutile che visitassimo e che non ci avrebbero nemmeno fatto entrare. Abbiamo assicurato alla signora che eravamo intenzionati a un`adozione a brevissimo termine, quindi ci ha fatti entrare per un giro scortati da una volontaria (questa tra l`altro estremamente gentile, e genuinamente interessata ad aiutarci a trovare l`abbinamento perfetto per la nostra famiglia!).

Durante il giro, eravamo veramente schifati dalle condizioni in cui era mantenuto il canile: cacche disseminate dappertutto (tra l`altro anche queste dall`aspetto poco sano!), a causa delle decine di cagnetti liberi; mozziconi di sigarette ovunque; i box luridi, anche questi pieni di escrementi da diversi giorni. Essendo la prima volta che entravamo in un canile, non abbiamo dato molto peso a queste condizioni pietose, altrimenti avremmo fatto fotografie per segnalare meglio la gestione vergognosa. Nell`ultimo mese abbiamo visitato diversi altri canili in regione, e nessuno si avvicinava nemmeno allo stato di degrado e noncuranza in cui versano i poveri cani di San Giuliano.

Nonostante la sporcizia, durante la visita ci aveva particolarmente colpito un misto spinone di taglia media, dolcissimo e dal carattere tranquillo adatto a una vita d`appartamento. La volontaria ci ha offerto anche di portarlo a fare una passeggiata, "anche perchè poveretto, saranno mesi che non vede un filo d`erba". Sì, perchè i cani di taglia media e piccola non escono praticamente mai dai box (eccetto quella ventina di vecchietti piccoli che girano liberamente sempre), mentre quelli grandi hanno il privilegio di una breve passeggiata ogni paio di settimane per educarli al guinzaglio -- sforzo ammirabile, ma in ogni caso inadeguato per carenza di volontari.

Dopo la passeggiata, abbiamo proceduto a prenotare il cane per l`affido. Ci è stato detto che dovevamo aspettare dopo il fine settimana, perchè "domani è sabato e non riusciamo a darvelo, poi con il capodanno di mezzo è difficile..." Abbiamo concordato il ritiro per il mercoledì. Prima di rinchiudere il cagnetto in box, abbiamo aiutato un`altra volontaria a tagliargli un po` il pelo sotto la coda per rimuovere i tarzanelli che nessuno aveva notato prima (a riprova di chissà quanto tempo dall`ultima volta che era stato lasciato uscire dal box...)

Armati di numero di box, codice di microchip e appuntamento per il ritiro, siamo tornati a casa e abbiamo subito cominciato a fare preparativi: primo fra tutti, un appuntamento dal toelettatore, per rimediare al disastro di pelo annodato e sporco che sicuramente era poco sano per la sua pelle! Dopo aver rotto le scatole a non pochi toelettatori (che, poveretti, rifiutavano appuntamenti la settimana di capodanno!), ne abbiamo trovato uno che sarebbe rientrato dalle ferie apposta per noi, fuori orario, pur di aiutare un peloso appena adottato.

Il pomeriggio del giorno dopo, cioè sabato 31 dicembre (giorno in cui ci era stato detto che non ci avrebbero potuto affidare il cane), ricevo una telefonata dal canile: "Senta, c`è una famiglia qui che vorrebbe adottare il cane che avete prenotato voi. Le dispiace se lo affidiamo a loro? Sicuramente lei avrà visto un altro cagnetto che le piaceva, no?"
Basita, rispondo che no, non vorrei che lo affidassero all`altra famiglia, e no, non c`erano altri cani adatti a noi, perchè questo con il pelo riccio era il migliore per minimizzare le allergie agli acari della polvere. Al che la signora dice "allora la richiamerò per farle sapere cosa succede" e riattacca.

Passa mezz`ora, nessuna richiamata. Comincio a preoccuparmi, e tento di chiamare io il canile (durante l`orario di apertura, in cui in teoria dovrebbero rispondere), senza risposta, per almeno venti minuti. Finalmente dopo quasi un`ora di attesa, squilla il telefono:

"Signora, mi dispiace per il disguido, ma il cane l`abbiamo affidato all`altra famiglia."
Ma se l`avevamo prenotato noi?!
"Eh, ma sa, gli altri l`avevano visto la settimana scorsa, anche se non l`hanno prenotato."
Ma la passeggiata, loro, non l`hanno fatta!
"Eh, ma cosa c`entra, quello era un favore a voi in via eccezionale, la volontaria non avrebbe neanche dovuto portarlo fuori. E poi, non ve lo diamo il cane se siete allergici!"
Non ai cani, signora, ma agli ACARI! Ma mi ha chiamato prima per prendermi in giro?
"Senta, l`altra famiglia ha un giardino, avevano già adottato da noi, e HANNO FATTO ANCHE UNA DONAZIONE. Loro sono una famiglia affidabile!"
Come?! E come si permette di insinuare che noi non saremmo affidabili?! Questo è un comportamento vergognoso e poco professionale!
"Basta! Lei non può insultarmi così! Il cane è stato affidato a una buona famiglia, punto e basta!" e riattacca.

Sono rimasta assolutamente scioccata. Per quanto ci faccia piacere che ora il cagnolino abbia una nuova famiglia, ci siamo rimasti veramente molto male al modo in cui certi elementi ci hanno trattato. E come trattano le povere bestioline in loro affidamento -- come oggetti, tanto uno vale l`altro, basta che portino SOLDI! Eh sì, perchè alla fine il succo è sempre quello: l`altra famiglia portava la donazione assicurata, mentre noi eravamo poco "affidabili" perchè non avevamo il gruzzolo pronto in mano. Ho come il sospetto che il mio non sia proprio un caso isolato... Ma cosa ci posso fare, senza prove?

Scusate il romanzo, ma questi casi vergognosi vanno segnalati...



Rispondi al commento di cbz


Commento del 27/03/2012 alle ore 12:59:30 di Francesco
HO letto tutto quello che avete scritto riguardo al Canile di San Giuliano, oggi e` marzo 2012: io non riesco ma qualcuno puo` aggiornare la situazione? E` cambiato qualcosa dal 2009?


Rispondi al commento di Francesco


Commento del 11/06/2012 alle ore 19:21:10 di Silvia
Siamo nel 2012 e quando passo per il parco s. Giuliano sento ancorai cani che abbaiano e guaiscono senza sosta. Siete riusciti a risolvere la situazione? Fateci sapere!!!!




Rispondi al commento di Silvia


Commento del 16/12/2012 alle ore 01:39:00 di Claudia
PER cbz:scusami, ma siete sicuri che il cane non sia ancora lì?


Rispondi al commento di Claudia


Commento del 13/02/2013 alle ore 14:02:47 di Cristiano
01/2013 l`impressione che mi ha dato il dialogo avuto con una responsabile era di parlare con un allevatore che sta` trattando commercialmente degli animali da macello
Ripeto forse è un`impressione , va ricordato comunque l`impegno da parte dei volontari , che è serio e interessato solo al bene degli ospiti
Fatto sta` che anche a me è stata rifiutata un`adozione dopo esserci ormai accordati sul giorno del prelievo



Rispondi al commento di Cristiano


Commento del 20/02/2013 alle ore 08:23:06 di Valentina
Salve Cristiano,potrei sapere il giorno in cui hai fatto visita al canile?grazie


Rispondi al commento di Valentina


Commento del 20/02/2013 alle ore 09:23:20 di Cristiano
PER Valentina: No Valentina , il giorno preciso non lo ricordo e onestamente non credo sia importante . Comunque la mia non è un`accusa in quanto non sono in grado di giudicare , ma solo un`impressione . Attualmente sono in contatto con l`A.P.A. di Chioggia per un`adozione


Rispondi al commento di Cristiano


Commento del 20/02/2013 alle ore 10:56:30 di Valentina
Ok,pazienza,era un modo per individuare le persone responsabili di quella giornata!grazie comunque


Rispondi al commento di Valentina


Commento del 20/02/2013 alle ore 11:09:15 di Cristiano
figurati , è solo che prima di accusare qualcuno preferisco essere piu` che sicuro . Io non ho esperienza in merito e quindi potrei avere avuto un`impressione sbagliata . Conosco una volontaria che vi presta servizio sulla quale posso solo dire che è una persona piu` che per bene . il giorno ricordo solo che era di martedi` e l`adozione me l`hanno rifiutat dicendo che erano due cani troppo legati per essere divisi , non posso provare che non sia vero .
comunque auguro buona fortuna a quei poveri ospiti e buon lavoro a voi .ciao



Rispondi al commento di Cristiano


Commento del 20/02/2013 alle ore 11:29:01 di Valentina
Perfetto!più che esaustivo!grazie e buona giornata


Rispondi al commento di Valentina


Nome
   
E-Mail
   
Commento
   
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
   
   
Codice random 69362
Codice verifica
   
 

Specifiche

Pubblicazione: 21/07/2009

Categoria: Canili e allevamenti lager

Commenti: 52

Visite: 6592

 
 
 

Articoli correlati




  • Comunicato
  • - Comunicato stampa congiunto di FRECCIA 45, ENPA Sezione Monza e Brianza ed AMICICANI
    - Comunicato AmiciCani: Parma - Aggiornamento Rex e Lea (nuove foto)
    - Comunicato AmiciCani - Boicottiamo insieme il film "La peggior settimana della mia vita" in onda martedì 13 novembre 2012 su Canale5
    - Comunicato AmiciCani - Attenzione
    - Comunicato AmiciCani - Aiutiamo Umberto a riabbracciare il suo Hamed
    - Comunicato AmiciCani - Montichiari (BS) - 25 Beagles liberati dalla morte e torture della vivisezione di GreenHill
    - Comunicato Valerio Merola - Commenti fatti da Linus a Radio DeeJay su sperimentazione animale
    - Comunicato AmiciCani - Attacco hacker al sito
    - Comunicato e petizione AmiciCani - Cani, beni di lusso???
    - Comunicato AmiciCani - Nessuna raccolta fondi attiva per SOS Serbia
    - Comunicato AmiciCani - Da oggi nasce il nuovo servizio Tilimi Push to Talk (Premi per Parlare)
    - Comunicato UGDA - UGDA querela le signore Elena Maria Caligiore e Alma Galli
    - Parma - Comunicato AmiciCani: Denuncia cani Rusino e aggiornamenti
    - Parma - Comunicato AmiciCani. Pessime adozioni dal sud al nord. Fate i controlli preaffido e postaffido
    - Comunicato AmiciCani - TG4 di Emilio Fede del 3 gennaio 2011 ore 19:00 - Apertura centro accoglienza Avetrana? No, meglio un centro di recupero per tossicodipendenti
    - Comunicato AmiciCani - Caserta - Nuovo Village Dog costretto a rinunciare alla gestione del canile municipale di Caserta
    - Comunicato stampa AmiciCani - Più controlli delle ASL nei canili e rispetto delle leggi vigenti
    - Comunicato Francesca Martini - Divieto di somministrare cibo ai randagi per le strade. Il Sindaco di Castellammare di Stabia riveda la sua ordinanza.
    - Comunicato Fondazione Prelz onlus - Rifugio degli orrori a Campagnano di Roma
    - Milano - Importante comunicato stampa della redazione di Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia
    - Comunicato LNDC Aquila - Ennesimo abbandono animale
    - Comunicato AIDAA - Strage silenziosa di 95000 cani deportati in Germania in cinque anni
    - Comunicato stampa congiunto - Orrore in Piemonte. Commissariamo le ASL inadempienti
    - Comunicato Chiliamacisegua - Lo Stato fa causa a chi si macchia di malasanità
    - Milano - Comunicato de Il Cercapadrone Onlus: caso Dogmar, la nostra posizione aldilà delle menzogne e del sentito dire
    - Comunicato stampa congiunto - Randagismo a Manduria: un esempio per tutta la Puglia
    - Comunicato congiunto - Associazioni unite per chiedere alla RAI un`informazione corretta
    - Comunicato AmiciCani - Traffico di cuccioli dell’est. L’avvocato Gavazzi denuncia e diffida all’acquisto
    - Comunicato Lucia Cavallo - Smentisco di aver mai scritto o inviato il messaggio contenente delle falsità che sta girando in rete e INSERITO ARBITRARIAMENTE DA QUALCUNO su Amicicani.com il 21 GENNAIO ora 21.58 sul caso Tricase
    - Roma - Comunicato Canile Montelibretti
    - Comunicato AmiciCani - Scuse alla signora Ilaria Tilli di Randagi.org
    - Comunicato Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani - Porta a Porta: Trasmissione del 17 novembre
    - Comunicato AmiciCani - Chiarimento su accuse alla sig.ra Tiziana Paghini
    - Comunicato AmiciCani - Controllo dei cani doppi in fase di inserimento
    - Comunicato Codici - NAS sequestrano 13 mila cani
    - Comunicato AmiciCani - Rinnova l`appello del tuo cane
    - Comunicato AmiciCani e Maria Elena Caligiore - Anagrafe Canina: un vero disastro
    - Comunicato AmiciCani - Attivi servizi gratuiti online: chiedi al veterinario e all`avvocato
    - Comunicato AmiciCani - Da oggi 5 rinnovi appello ogni giorno
    - Comunicato AmiciCani - DogBlog: creata la possibilità di inserire commenti per ogni scheda dei cani
    - Comunicato AmiciCani - Parma - Traffico illegale di cani: "Ho comprato un cane... morto dopo 1 settimana di atroce agonia"
    - Comunicato AmiciCani - Inserimento microchip nelle schede facoltativo, basta segnalare una motivazione seria
    - Comunicato AmiciCani - Importante! Dal 1 Settembre 2009 inserimento obbligatorio del microchip del cane da adottare, tranne che per motivi gravi specificati nella scheda di adozione del cane
    - Comunicato congiunto - Chi ha paura di Cicerale?
    - Comunicato AmiciCani - San Giuliano, nessuna risposta dai sindaci! Vergognoso!!!
    - Comunicato stampa AmiciCani - Canile San Giuliano di Mestre - Ai sindaci veneti convenzionati con il canile di San Giuliano
    - Comunicato stampa Sott. Martini su Ordinanza gestione canili
    - Comunicato AmiciCani - Sardegna, vergogna, multata pensionata per aver sfamato un randagio!
    - Comunicato AmciCani - Cani e buoi dei paesi tuoi...
    - Comunicato Chiliamacisegua - Cicerale docet Ciceraleide
    - Comunicato stampa - Nuova struttura per sterilizzazione cani randagi
    - Comunicato congiunto ARKUS e AmiciCani - Cicerale: è davvero una vittoria???
    - Comunicato de La Collina degli Animali
    - Comunicato FederFauna - Denuncia un padre di famiglia ed adotta un ratto: farai felice un animalista
    - Comunicato Freccia45 - Canile di Manduria. Il sindaco: un attore comico?
    - Comunicato ufficiale Ca-Campagneperglianimali
    - Comunicato AmiciCani - Riflessioni importanti
    - Comunicato LNDC - Basilicata, bella scoperta la deportazione
    - LNDC Aquila - Comunicato e aggiornamenti
    - Comunicato CucceFelici - Nessun morto e ferito tra volontari e animali
    - Comunicato LNDC - Perché non viene revocata la convenzione tra Comune di Cremona e Associazione Zoofila Cremonese?
    - Comunicato stampa: FRECCIA 45 ringrazia l`On. FRANCESCA MARTINI
    - Comunicato stampa congiunto - Enti Killer. Caos, Sangue e scoop
    - Comunicato ACL - Risposta al CODACONS
    - Comunicato ACL - A Scicli (Ragusa) stanno sparando ai cani sulla spiaggia - notizia confermata
    - Comunicato LNDC su sequestro rifugio di Campo Calabro
    - Comunicato La Zampa e la Mano - Cicerale, facciamo il possibile
    - Perrera (Spagna) - Comunicato di Claudia
    - Comunicato dei Volontari del Rifugio di Campo Calabro
    - Comunicato ufficiale dei volontari LNDC sez RC
    - Il Ministero della Salute finalmente ha comunicato il nome della marca delle crocchette alla melanina
    - Comunicato LNDC - Sotto sequestro il canile di Cremona
    - Comunicato stampa AmiciCani - Ritrovamento Pointer a Parma
    - Comunicato Chiliamacisegua - Centro benessere Santo Stefano di Campobasso
    - Comunicato stampa Blocco Animalista - Presidio contro la vivisezione
    - Comunicato Stampa Lega Nazionale per la Difesa del Cane - sezione Aquila
    - Comunicato del 10/02/2009
    - Comunicato AmiciCani - Apertura TV On Air con possibilità di video denunce
    - Comunicato stampa canile di Cicerale
    - Comunicato Stampa Oasi San Leo di Cicerale
    - Comunicato Teramo Vivi Città in solidarietà ad AmiciCani per la protesta contro Radio 105
    - Comunicato Collettivo Animalista - Aggiornamenti sul caso Radio Zoo 105
    - Comunicato stampa - L`allevamento dei pointer di Ravenna: mai più strutture come queste, mai più le sofferenze degli animali. Interrogazione dell`on. Gianni Mancuso
    - Lo Zoo di Radio 105 - Comunicato ufficiale
    - Comunicato Animal Liberation - Infondate le accuse agli animalisti
    - Comunicato Ufficiale Gruppo Finelco - Lo Zoo di 105
    - Comunicato Freccia45 - Formigoni ammette: le leggi regionali per la caccia in deroga sono illegittime
    - Comunicato Animal Liberation - Urgono aiuti per i Pointer sequestrati
    - Comunicato Chiliamacisegua - Randagiamoli
    - Comunicato ENCI - Allevamento Giorgio Guberti
    - Comunicato del Pointer Club Italia
    - Comunicato SI.MA.BO.
    - Comunicato ANTA Onlus - Allevamento Osteria di Ravenna
    - No i cani a Pantigliate: comunicato stampa Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Segrate
    - Ravenna - Comunicato Animal Liberation 31/12/2008
    - Osteria di Ravenna - Aggiornamenti e comunicato Animal Liberation
    - Comunicato stampa LAV - Animals Angels, Trasporti animali, conducente olandese condannato a 8 mesi di reclusione per maltrattamento e uccisione di animali
    - Comunicato stampa Chiliamacisegua - Esche avvelenate
    - Comunicato - Dolly Dog: 800 cani morti. Ora si cerca un aiuto disperato
    - Comunicato Chiliamacisegua e Freccia45 - L’indignazione si trasforma in denuncia penale
    - Comunicato stampa Chiliamacisegua - Terra in onda giovedì 27 novembre - ore 00,15
    - Comunicato stampa dell`Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Milano
    - Comunicato Stampa CHILIAMACISEGUA
  • stampa
  • - Comunicato stampa congiunto di FRECCIA 45, ENPA Sezione Monza e Brianza ed AMICICANI
    - Comunicato stampa AmiciCani - Più controlli delle ASL nei canili e rispetto delle leggi vigenti
    - Milano - Importante comunicato stampa della redazione di Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia
    - Comunicato stampa congiunto - Orrore in Piemonte. Commissariamo le ASL inadempienti
    - Comunicato stampa congiunto - Randagismo a Manduria: un esempio per tutta la Puglia
    - Comunicato stampa AmiciCani - Canile San Giuliano di Mestre - Ai sindaci veneti convenzionati con il canile di San Giuliano
    - Comunicato stampa Sott. Martini su Ordinanza gestione canili
    - Com. Stampa On. Gianni Mancuso - Deportazione di animali all`estero
    - Comunicato stampa - Nuova struttura per sterilizzazione cani randagi
    - Comunicato stampa: FRECCIA 45 ringrazia l`On. FRANCESCA MARTINI
    - Comunicato stampa congiunto - Enti Killer. Caos, Sangue e scoop
    - Com. Stampa On. Gianni Mancuso 19/09 - Canile lager di Collelongo (AQ)
    - Sottosegretario Martini presenta alla stampa l`Ordinanza per la tutela dell`incolumità pubblica dall`aggressione dei cani
    - Comunicato stampa AmiciCani - Ritrovamento Pointer a Parma
    - Comunicato stampa Blocco Animalista - Presidio contro la vivisezione
    - Comunicato Stampa Lega Nazionale per la Difesa del Cane - sezione Aquila
    - Comunicato stampa canile di Cicerale
    - Comunicato Stampa Oasi San Leo di Cicerale
    - Comunicato stampa - L`allevamento dei pointer di Ravenna: mai più strutture come queste, mai più le sofferenze degli animali. Interrogazione dell`on. Gianni Mancuso
    - No i cani a Pantigliate: comunicato stampa Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Segrate
    - Comunicato stampa LAV - Animals Angels, Trasporti animali, conducente olandese condannato a 8 mesi di reclusione per maltrattamento e uccisione di animali
    - Comunicato stampa Chiliamacisegua - Esche avvelenate
    - Comunicato stampa Chiliamacisegua - Terra in onda giovedì 27 novembre - ore 00,15
    - Conferenza Stampa del Sindaco di Campobasso Giuseppe Di Fabio
    - Comunicato stampa dell`Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Milano
    - Comunicato Stampa CHILIAMACISEGUA
  • AmiciCani
  • - Comunicato stampa congiunto di FRECCIA 45, ENPA Sezione Monza e Brianza ed AMICICANI
    - Comunicato AmiciCani: Parma - Aggiornamento Rex e Lea (nuove foto)
    - Comunicato AmiciCani - Boicottiamo insieme il film "La peggior settimana della mia vita" in onda martedì 13 novembre 2012 su Canale5
    - Comunicato AmiciCani - Attenzione
    - Comunicato AmiciCani - Aiutiamo Umberto a riabbracciare il suo Hamed
    - Comunicato AmiciCani - Montichiari (BS) - 25 Beagles liberati dalla morte e torture della vivisezione di GreenHill
    - Comunicato AmiciCani - Attacco hacker al sito
    - Comunicato e petizione AmiciCani - Cani, beni di lusso???
    - Comunicato AmiciCani - Nessuna raccolta fondi attiva per SOS Serbia
    - Comunicato AmiciCani - Da oggi nasce il nuovo servizio Tilimi Push to Talk (Premi per Parlare)
    - Parma - Comunicato AmiciCani: Denuncia cani Rusino e aggiornamenti
    - Parma - Comunicato AmiciCani. Pessime adozioni dal sud al nord. Fate i controlli preaffido e postaffido
    - Comunicato AmiciCani - TG4 di Emilio Fede del 3 gennaio 2011 ore 19:00 - Apertura centro accoglienza Avetrana? No, meglio un centro di recupero per tossicodipendenti
    - Comunicato AmiciCani - Caserta - Nuovo Village Dog costretto a rinunciare alla gestione del canile municipale di Caserta
    - Comunicato stampa AmiciCani - Più controlli delle ASL nei canili e rispetto delle leggi vigenti
    - Spagna - Ai miei amici di AmiciCani
    - Comunicato AmiciCani - Traffico di cuccioli dell’est. L’avvocato Gavazzi denuncia e diffida all’acquisto
    - Comunicato Lucia Cavallo - Smentisco di aver mai scritto o inviato il messaggio contenente delle falsità che sta girando in rete e INSERITO ARBITRARIAMENTE DA QUALCUNO su Amicicani.com il 21 GENNAIO ora 21.58 sul caso Tricase
    - Comunicato AmiciCani - Scuse alla signora Ilaria Tilli di Randagi.org
    - Comunicato AmiciCani - Chiarimento su accuse alla sig.ra Tiziana Paghini
    - Comunicato AmiciCani - Controllo dei cani doppi in fase di inserimento
    - Comunicato AmiciCani - Rinnova l`appello del tuo cane
    - Comunicato AmiciCani e Maria Elena Caligiore - Anagrafe Canina: un vero disastro
    - ACL - Risposta a pubblicazione articolo Bernie su Facebook e AmiciCani
    - Comunicato AmiciCani - Attivi servizi gratuiti online: chiedi al veterinario e all`avvocato
    - AmiciCani - Edith e Matilda a Animali e Animale Tv: due signore con cuore enorme...
    - Comunicato AmiciCani - Da oggi 5 rinnovi appello ogni giorno
    - Comunicato AmiciCani - DogBlog: creata la possibilità di inserire commenti per ogni scheda dei cani
    - Comunicato AmiciCani - Parma - Traffico illegale di cani: "Ho comprato un cane... morto dopo 1 settimana di atroce agonia"
    - Comunicato AmiciCani - Inserimento microchip nelle schede facoltativo, basta segnalare una motivazione seria
    - Comunicato AmiciCani - Importante! Dal 1 Settembre 2009 inserimento obbligatorio del microchip del cane da adottare, tranne che per motivi gravi specificati nella scheda di adozione del cane
    - Spagna - Grazie Luca, Sabrina ed AmiciCani
    - Comunicato AmiciCani - San Giuliano, nessuna risposta dai sindaci! Vergognoso!!!
    - Altro sito di maltrattamenti animali segnalato alla polizia postale da AmiciCani
    - Comunicato stampa AmiciCani - Canile San Giuliano di Mestre - Ai sindaci veneti convenzionati con il canile di San Giuliano
    - Comunicato AmiciCani - Sardegna, vergogna, multata pensionata per aver sfamato un randagio!
    - AmiciCani con nuovi servizi e links da inserire nel preferiti
    - Comunicato congiunto ARKUS e AmiciCani - Cicerale: è davvero una vittoria???
    - Messaggio di servizio AmiciCani
    - Comunicato AmiciCani - Riflessioni importanti
    - AmiciCani - La nostra piccola Lilly è volata sul ponte dell`arcobaleno
    - AmiciCani - Primo viaggio dei volontari di AmiciCani per Abruzzo
    - AmiciCani - Task force e raccolta donazioni Emergenza Abruzzo
    - AmiciCani - Stop con le donazioni del container e foto
    - Denuncia i cuccioli in vendita esposti nei negozi della tua città ad AmiciCani
    - AmiciCani - Sabrina e Luca e i loro cani hanno bisogno di voi...
    - Comunicato stampa AmiciCani - Ritrovamento Pointer a Parma
    - AmiciCani - Addio nostra dolcissima Sally
    - Comunicato AmiciCani - Apertura TV On Air con possibilità di video denunce
    - Comunicato Teramo Vivi Città in solidarietà ad AmiciCani per la protesta contro Radio 105
  • Canile
  • - PARMA - Canile San Secondo Parmense - Si faceva pagare dai Comuni per cani già morti o in affido: veterinario patteggia
    - Canile Lunigiana: quattro giorni seppelliti dal fango (fotogallery)
    - Napoli – sequestro canile Nola: forse una vendetta e per colpire la LAV (fotogallery)
    - Firenze - Confermata la presenza di sostanze stupefacenti nella minicasa-canile
    - Salerno - Domani con la Task Force fuori l’ultimo cane dal canile lager di Cicerale
    - Ancona - Da scappare dalla paura. Tutte le foto del sequestro del canile convenzionato
    - Foggia - Canile di Lucera verso il dissequestro?
    - Avellino - Canile di Domicella chiuso dalla Guardia di Finanza
    - Pomezia (RM) - Associazione Marilù cacciata dal canile.
    - Milano - Cane a rischio soppressione oggi in un canile di Milano: Thunder
    - Poggio Sannita - Sequestrato canile abusivo con 132 cani: vicenda aberrante
    - Avetrana - Il sindaco De Marco dichiara che il canile non si fa più. Lettera di Loredana Pronio della Camera dei Deputati
    - Rieti - Il canile chiude fra un mese. Aiutateci a salvare 150 cani
    - Comunicato AmiciCani - Caserta - Nuovo Village Dog costretto a rinunciare alla gestione del canile municipale di Caserta
    - Palermo - Dopo il servizio di Striscia la Notizia, diffidata da UDA ad entrare al canile municipale
    - Agrigento - Canile di Aragona: foto denuncia
    - Aragona - Tutto l’impegno per un canile
    - Canile di Rieti - Tristi aggiornamenti per Soriana: una vita di paura...
    - Ultimazione lavori per il canile dal "VOLTO UMANO"
    - Campobasso - Canile di Mirabello Sannitico. Proposta per una svolta dall`avv. Anna Musco
    - Napoli - Ispezione Task Force del Ministero e Corpo Forestale dello Stato nel Canile di Marigliano
    - Verona - Al via progetto per nuovo canile comunale modello in grado di ospitare 200 cani
    - Cremona - Cani uccisi in canile senza motivazione legittima
    - Rieti - Quel canile da 600-800mila euro all`asta. Bando saltato grazie a F. Martini e S. Piazzo
    - Rieti - Vi vendo il canile Tecnovett. Poi me lo ridate in affitto?
    - Roma - Canile della Muratella: che ne sarà dei 1300 animali?
    - Romania - 2.000 cani uccisi a bastonate nel canile pubblico di Feteni
    - Avellino - Canile comunale a rischio chiusura, parla il sindaco Laurenzano
    - Manduria - Canile lager, la replica dell’animalista
    - STD - 162 cucce da sostituire con urgenza al canile di Cernavoda
    - Lecce - Parabita: non un canile ma rifugio per capre. Due denunce
    - Parma - Progetto Cuccia Dolce Cuccia canile Martinella: tantissime cucce arrivate grazie a molti donatori
    - Lecce - Al canile di Tricase servono volontari
    - Salento - Per il Comune di Tricase al canile è tutto regolare - Video di Striscia la Notizia
    - Roma - Dissequestrate le strutture di Giuliano di Roma e Sgurgola (FR) - Provvedimento anomalo: cani come oggetti, si ristruttura il canile con loro dentro
    - Campobasso - Smentita a proposito del sopraluogo da parte del Ministero all`interno del canile di Santo Stefano
    - Roma - Canile di Muratella, impiegati non pagati, cani a rischio, e Alemanno ignora
    - Reggio Emilia - Scoperto canile lager a Guastalla
    - Salento - Canile del Salento: orribili dolori su corpi straziati, un inferno!
    - Canile Santo Stefano di Campobasso: vertice al Ministero con il Sottosegretario Francesca Martini
    - Roma - Comunicato Canile Montelibretti
    - Imola - Il canile costa 660mila euro
    - Roma - Martini interviene per il cedimento strutturale nel canile S. Stefano di Campobasso
    - Campobasso - Il canile Santo Stefano frana e nessuno libera i cani?
    - Roma - Gli sequestrano il negozio di animali, denuncia il canile per maltrattamenti
    - Prato - Emergenza. Fiume Calice ha rotto gli argini. Canile allagato necessita di tutto
    - Auguri dal Canile Municipale di Caserta
    - Parma - Buon Natale dal canile Martinella e da tutti i suoi volontari
    - Parma - Operazione Cuccia Dolce Cuccia per il canile Martinella
    - “Diamo voce a chi non ha voce: tuteliamo i diritti degli ospiti del canile municipale di Caserta”
    - Campobasso - A Santo Stefano la mozione sul canile passa a pieni voti
    - PETIZIONE DA FIRMARE: “Diamo voce a chi non ha voce: tuteliamo i diritti degli ospiti del canile municipale di Caserta”
    - Ventimiglia - Proteste al Canile, ci scrive un dipendente
    - Caserta - Il canile comunale sta per scoppiare, l`appello dei volontari
    - Parma - Canile Martinella: non dimentichiamoci dei vecchiettini
    - STD - Siamo agli sgoccioli. Entro venerdì prossimo si chiuderà il capitolo (durato quasi due anni) del canile di Calarasi. All’appello mancano 51 cani, ancora ospiti dei recinti, che purtroppo non sono potuti partire. Alcuni perchè in terapia per varie pa
    - Ravenna - La Regione si dimentica delle vittime del canile lager di Giorgio Guberti
    - Caserta - Appello urgente. Canile municipale di Caserta: i gestori non pagati dal comune da tempo sono al collasso
    - Roma - Occupato il canile municipale Muratella. Siamo allo stremo, non abbiamo soldi
    - Catania - Acireale, Martini invia i NAS al canile di Acireale
    - Catania - Edoardo Stoppa al canile di Acireale e mostra le pessime condizione dei cani
    - Basilicata - Quel canile è solo un business" scoppia la rivolta degli animalisti
    - Alessandria - L`irruzione nella cascina-canile di Quattordio
    - Impediamo che il canile di Pomezia chiuda
    - Campobasso - Adeguamento del canile di Santo Stefano in Molise
    - Bari - Spreco clamoroso a Spinazzola canile ultimato e inutilizzato
    - Roma - Sequestro canile abusivo Via Newton
    - Lecce - Sequestrato canile di Galatina con locali fatiscenti
    - L`Aquila - La Provincia di Roma sostiene un canile aquilano
    - L`Aquila - Iniziativa di solidarietà per il canile dell`Aquila
    - È meglio una vita passata in un canile lager o una pietosa eutanasia?
    - Cremona - Altri sette indagati per morti sospette al canile
    - Brescia - Un altro blitz animalista al canile di Orzinuovi
    - Il canile di Calarasi chiuderà questo autunno
    - Cirò Marina - Mail di smentita da parte del Sindaco: Comune di Cirò Marina - Canile di Cirò Marina: Gestione Cafasso!!
    - Civitavecchia - Il canile finisce in Procura
    - San Giuliano di Mestre - Porte chiuse al canile. Saltate dieci adozioni
    - Parma - Canile più sicuro grazie alla videosorveglianza
    - Brindisi - Canile lager sequestrato a Carovigno
    - Save The Dogs - Chiusura del canile di Calarasi
    - Civitavecchia - Canile, le volontarie contro il Comune
    - Brindisi - Ostuni, sequestrato il canile
    - Rieti - Vergognoso! Canile di Rieti e comune di Tivoli: in che mani è il destino di Felicetto?
    - Cicerale - E` ferragosto anche pei i cani del Canile di Cicerale
    - Velletri - Canile comunale in fiamme
    - Roma - Impediamo che chiuda il canile di Pomezia
    - Comunicato stampa AmiciCani - Canile San Giuliano di Mestre - Ai sindaci veneti convenzionati con il canile di San Giuliano
    - Un canile dal volto "Umano"
    - Ultima ora......la Dogmar non è un canile lager!
    - Cicerale - Riapre canile, protestano le associazioni
    - Messina - Sequestrato canile per carenze strutturali
    - Il caso del canile lager di Cicerale
    - Pomezia - Emergenza adozioni al canile di Pomezia
    - Civitavecchia - Canile, andremo fino in fondo, intanto proseguiamo con il bando
    - Parma - Canile Lilly e Vagabondo, due giorni di festa
    - Un canile dal volto "Umano"
    - Roma - Blitz al canile Muratella.
    - Manduria - Sindaco senza pudore: le morti sono fisiologiche in un canile
    - Taranto - Il canile di Manduria «Non è un lager»
    - Parma - Il rinnovato canile della Martinella ha aperto le porta al pubblico
    - Sassari - Apre nuovo canile municipale
    - Salerno - Sindaco revoca delle autorizzazioni sanitarie del canile Ciceralensis
    - Comunicato Freccia45 - Canile di Manduria. Il sindaco: un attore comico?
    - Genova - Inaugurato sul Monte Contessa il nuovo canile di Genova
    - Brindisi - Protesta lavoratori del canile comunale
    - Trasferimento cani da Campobasso a canile Milano: il candidato Idv Durante affonda: "Situazione gestita male"
    - Rieti - Inquietante: sul primo processo di Colle Arpea (canile di Rieti)
    - Rieti - Quel canile non era un lager, tutti assolti
    - Montecatini - Cane scappa dal padrone adottivo e torna al canile
    - Canile del Tomerello - Un video per tutti i cani in cerca di famiglia da tanto, troppo tempo
    - Massarosa - Un canile per ogni Comune
    - Freccia45 - Complimenti al Sindaco per il favoloso Canile Lager!!!
    - Albenga - Proseguono le visite delle scuole al canile
    - Lombardia: Apri un box e adotta un cane dal canile
    - Avella - Canile lager, denunciato padrone
    - Firenze: adotta un cane del canile del Tomerello
    - Siracusa - Chiusura totale all`accesso delle volontarie al canile Piccolo Panda
    - Com. Stampa On. Gianni Mancuso 19/09 - Canile lager di Collelongo (AQ)
    - Cremona - Uccisi e maltrattati: il gip ordina il sequestro del canile di Cremona
    - Lariano - 12 animali sequestrati e una denuncia al canile lager di Lariano
    - Cremona - Presto un`ispezione al canile di Cremona del Ministero
    - Lucca - Appello disperato dai volontari del canile di Capannori
    - Un canile dal volto "Umano"
    - Campo Calabro - Sequestro canile: i dubbi della Lega del Cane
    - Mirabello Sannitico - Richiesta urgente di aiuto al canile! Arrivata sentenza che non fa troppa giustizia
    - Castelvecchio Subequo - Presto un canile intercomunale sirentino
    - Torino - Canile-lager scoperto dai Nas. Gli animali morivano di freddo
    - Servizio di Striscia la Notizia sul canile di Cicerale
    - Campobasso - Canile di Santo Stefano di Campobasso: costato quasi due miliardi di vecchie lire italiane
    - Bari - Il sindaco chiede il dissequestro del canile
    - Comunicato LNDC - Sotto sequestro il canile di Cremona
    - Cremona - Cani uccisi, inceneriti e maltrattati, sequestrato il canile di Cremona
    - Cicerale - Una catena umana intorno al canile
    - Gornate Olona - Canile fuorilegge, adottati sessanta cani
    - Piacenza - I Nas di Parma un canile abusivo a Piacenza
    - Trapani - Nas sequestrano un canile illegale a Marsala
    - Somma Lombardo - Blitz della Forestale al canile Dog`s Ground, trasferite le tigri
    - Bari - Canile sotto sequestro a Trani, i cani stanno morendo di fame
    - Canile: bando illegittimo se non prevista la presenza dei volontari
    - Tuoro - Animali prelevati dal canile e portati in Germania
    - Genova - Il nuovo canile di Monte Contessa nasce senza un sistema antincendio
    - Ecco cosa vuol dire salvare un cane da un canile lager
    - Brescia - Sequestrato il canile San Rocco a Calcinato
    - Parma - Richiesta urgente di FrontLine per il canile Martinella
    - Cava - 500mila euro per il nuovo canile
    - Per un canile dal volto “Umano”
    - Comunicato stampa canile di Cicerale
    - Somma Lombardo - Canile Dog Ground - Tigri nel canile, l`Oipa denuncia i proprietari
    - Somma Lombardo - Canile Dog Ground: tigri in mezzo ai cani...PAZZESCO! Interviene Striscia la Notizia
    - Il canile di Osteria di Ravenna secondo Luca Montanari
    - Chiusura del canile di Viareggio. Urgono adozioni!
    - Canile Dolly Dog Rizziconi - Video shock e richiesta aiuti urgenti
    - Reggio Emilia- Parte l`inchiesta sul canile lager di Villa Minozzo
    - Chieri - Senza soldi il canile a rischio chiusura
    - Varese - Canile lager di Gornate: i cuccioli dimenticati
    - Ravenna - In partenza il restauro del canile municipale
    - Roma - Posto sotto sequestro il canile di Francoise di Montelibretti
    - Fermo - "Il canile? Noi non lo vogliamo"
    - Polemica per l’appalto al canile di Pantigliate, proprietà dei noti Cirillo
    - Arezzo - Enpa e SOS Animali bloccano il canile di Sansepolcro
    - Demolizione canile del Termine, la Provincia di Firenze si fa garante per gli animali
    - Parma - Canile Lilly e Vagabondo: un canile a regola d`arte
    - Genova - Canile via Adamoli, appello riuscito
    - Verona - Dopo 14 anni arriva il nuovo canile
    - Ravenna - Sequestrato il “canile lager” di Osteria
    - Il mistero del canile di Tuoro
    - Firenze - Al Canile del Termine servono coperte e plaid per difendere dal freddo i cani e i gatti
    - Per Natale non comprare cani, adottali da un canile...
    - Canile Dolly Dog di Gioia Tauro, ulteriori notizie
    - Canile Dolly Dog - Aggiornamenti al 14/12/2008 Rizziconi (RC)
    - Testimonianza della situazione del canile sotto sequestro di Castelvolturno
    - Emergenza Canile di Coccone e Compagni per alluvione
    - Emergenza Canile di Monterotondo per alluvione
    - Roma - Evacuato canile a Roma. Morti 6 cani
    - Rizziconi (RC) - Canile allagato: morti un centinaio di cani
    - Gornate Olona (VA) - blitz nel canile lager
    - Como - «Striscia» cerca di sbloccare il trasloco del canile
    - Lamezia - Una task force controllerà la gestione del canile
    - Gela (CL) - Polizia scopre canile lager
    - Varese - Scoperto dai Nas il canile lager. A Gornate la tratta dei cuccioli
    - Sequestrato il canile di Cicerale
    - Randagismo: 120.000 euro al canile di Torre Melissa
    - Firenza - Whisky Trail e Parodia per il canile di Sesto Fiorentino
    - Bari - Canile pronto entro luglio 2010
    - Firenze - Un concerto per il canile
    - Cane in regalo? «Andate al canile»
    - Servono coperte per il canile di Novate Milanese
    - Il canile di Pantigliate e quello di Zelo Buon Persico (Lodi) famosi alle cronache per casi giudiziari
    - Pozzallo: presto il canile comunale
    - Martini: Canile Muratella eticamente e amministrativamente inaccettabile
    - Il canile-lager in parlamento
    - Varese - Canile lager, ASL finalmente si attiva dietro un sindaco distratto
    - Molise - Altre foto di cani del canile di Mirabello Sannitico
    - Recanati: Canile, in aumento le adozioni
    - Maracalagonis: il nuovo canile è da tutto esaurito
    - Eternit nell`ex canile di Marola
    - Sesto Fiorentino - Canile del Termine: oggi la manifestazione contro la chiusura
    - Canile Bocchi: tanti controlli, mai niente di irregolare
    - Varese - Aiutate il canile, oppure i cani moriranno di freddo
    - Ferrara - Spunta un altro canile lager - Business sugli animali
    - Velletri - al via per corso di operatori in canile
    - La storia del canile di Mirabello Sannitico (Campobasso)
    - Terni - Ampliamento canile Colleluna
    - Ferrara - Nuovi spazi per il canile. In arrivo altri box
    - Ecco gli estremi per chi vuole aiutare i gestori del canile di Mirabello Sannatico (Campobasso)
    - Striscia la Notizia al canile lager di Mirabello Sannatico (Campobasso)
    - Striscia la Notizia: introduzione del filmato al canile di Campobasso
    - Ferrara - Canile lager, denuncia in Procura
    - Barack Obama adotti da un canile e non compri il cucciolo
    - I Nas scoprono canile-lager a San Giuliano Milanese
    - Convenzione in scadenza per i volontari del canile Muratella
    - Genova - AN Chiede verifiche al canile di via Adamoli: pesanti le accuse dei volontari
    - Arezzo: Canile consortile del Valdarno avviato l’iter per la gestione del canile sanitario
    - Muratella, il canile delle anomalie
    - Sopraluogo al canile Martinella di Parma
    - Canile lager sequestrato nel Tarantino
    - Un`abitazione trasformata in Canile lager a Massafra
    - Problemi strutturali al Canile comunale di Brindisi
    - Parma: la vergogna del canile della Martinella
    - Rieti: vita da canile 15.01.2004 - 31.08.2007
    - Emergenza canile sanitario Campobasso
    - A Firenze la Tav passa sul canile
    - Li vorrebbero morti ma noi non lo permetteremo-adottiamo tutti insieme il canile di Aragona (Sicilia)
    - Record di abbandoni, il canile di Cernavoda al collasso
    - In 450 nel canile-lager scovato dalla Forestale a Pomezia
    - Canile in provincia di Taranto, tasso di mortalità aumentato vertiginosamente
    - Se cerchi l`amore, vieni in canile
    - Se cercate l`amore, passate in canile...
    - Sardegna, Arzachena bellissimo canile mai utilizzato
    - Canile sequestrato in Molise: 144 cani da salvare!
    - Porto Empedocle: Carabinieri Sequestrano Canile Comunale
    - Altro canile sequestrato in Molise. Servono aiuti urgenti!!!
    - Molise: urgentissimo - Canile sequestrato: servono veterinari e stalli
    - I cani del canile di Castelvolturno rischiano di morire
    - Irregolare un canile su tre
    - Finalmente sequestrato il canile dell`orrore di Bernalda
  • Giuliano
  • - Roma - Dissequestrate le strutture di Giuliano di Roma e Sgurgola (FR) - Provvedimento anomalo: cani come oggetti, si ristruttura il canile con loro dentro
    - San Giuliano di Mestre - Porte chiuse al canile. Saltate dieci adozioni
    - Comunicato AmiciCani - San Giuliano, nessuna risposta dai sindaci! Vergognoso!!!
    - Comunicato stampa AmiciCani - Canile San Giuliano di Mestre - Ai sindaci veneti convenzionati con il canile di San Giuliano
    - Canili sotto sequestro di Giuliano di Roma e Sgurgola (FR)
    - Cuccioli di San Giuliano Milanese, ancora presto per le adozioni
    - I Nas scoprono canile-lager a San Giuliano Milanese
    - Bilancio a un anno dal sequestro: a Giuliano di Roma e Sgurgola non si muore più
  • Mestre
  • - San Giuliano di Mestre - Porte chiuse al canile. Saltate dieci adozioni
    - Comunicato stampa AmiciCani - Canile San Giuliano di Mestre - Ai sindaci veneti convenzionati con il canile di San Giuliano
  • sindaci
  • - La Gang dei canili: sindaci, ASL, gestori e magistrati
    - Comunicato AmiciCani - San Giuliano, nessuna risposta dai sindaci! Vergognoso!!!
    - Comunicato stampa AmiciCani - Canile San Giuliano di Mestre - Ai sindaci veneti convenzionati con il canile di San Giuliano
    - Assisi - Secondo Menzel della Izt: “Espatriare gli animali significa spesso farli sparire”. Legambiente lancia un appello ai sindaci: “Mai all’estero”
    - U.E. - I sindaci non rispondono alle e-mail
    - Pantagliate - Ottima scelta degli illustri Sindaci di Sesto San Giovanni e Cornate d`Adda!
    - Olbia - Sindaci e ASL sono i primi responsabili dell`applicazione dei diritti e garanzia di benessere animale
    - E a Mirabello i sindaci condannano chi cura i cani
    - Martini, sindaci applichino norme esistenti
    - Un premio ai sindaci dalla parte degli animali
    - Comunicato stampa AmiciCani - Canile San Giuliano di Mestre - Ai sindaci veneti convenzionati con il canile di San Giuliano
    - Comunicato stampa AmiciCani - Canile San Giuliano di Mestre - Ai sindaci veneti convenzionati con il canile di San Giuliano
  • canile
  • - PARMA - Canile San Secondo Parmense - Si faceva pagare dai Comuni per cani già morti o in affido: veterinario patteggia
    - Canile Lunigiana: quattro giorni seppelliti dal fango (fotogallery)
    - Napoli – sequestro canile Nola: forse una vendetta e per colpire la LAV (fotogallery)
    - Firenze - Confermata la presenza di sostanze stupefacenti nella minicasa-canile
    - Salerno - Domani con la Task Force fuori l’ultimo cane dal canile lager di Cicerale
    - Ancona - Da scappare dalla paura. Tutte le foto del sequestro del canile convenzionato
    - Foggia - Canile di Lucera verso il dissequestro?
    - Avellino - Canile di Domicella chiuso dalla Guardia di Finanza
    - Pomezia (RM) - Associazione Marilù cacciata dal canile.
    - Milano - Cane a rischio soppressione oggi in un canile di Milano: Thunder
    - Poggio Sannita - Sequestrato canile abusivo con 132 cani: vicenda aberrante
    - Avetrana - Il sindaco De Marco dichiara che il canile non si fa più. Lettera di Loredana Pronio della Camera dei Deputati
    - Rieti - Il canile chiude fra un mese. Aiutateci a salvare 150 cani
    - Comunicato AmiciCani - Caserta - Nuovo Village Dog costretto a rinunciare alla gestione del canile municipale di Caserta
    - Palermo - Dopo il servizio di Striscia la Notizia, diffidata da UDA ad entrare al canile municipale
    - Agrigento - Canile di Aragona: foto denuncia
    - Aragona - Tutto l’impegno per un canile
    - Canile di Rieti - Tristi aggiornamenti per Soriana: una vita di paura...
    - Ultimazione lavori per il canile dal "VOLTO UMANO"
    - Campobasso - Canile di Mirabello Sannitico. Proposta per una svolta dall`avv. Anna Musco
    - Napoli - Ispezione Task Force del Ministero e Corpo Forestale dello Stato nel Canile di Marigliano
    - Verona - Al via progetto per nuovo canile comunale modello in grado di ospitare 200 cani
    - Cremona - Cani uccisi in canile senza motivazione legittima
    - Rieti - Quel canile da 600-800mila euro all`asta. Bando saltato grazie a F. Martini e S. Piazzo
    - Rieti - Vi vendo il canile Tecnovett. Poi me lo ridate in affitto?
    - Roma - Canile della Muratella: che ne sarà dei 1300 animali?
    - Romania - 2.000 cani uccisi a bastonate nel canile pubblico di Feteni
    - Avellino - Canile comunale a rischio chiusura, parla il sindaco Laurenzano
    - Manduria - Canile lager, la replica dell’animalista
    - STD - 162 cucce da sostituire con urgenza al canile di Cernavoda
    - Lecce - Parabita: non un canile ma rifugio per capre. Due denunce
    - Parma - Progetto Cuccia Dolce Cuccia canile Martinella: tantissime cucce arrivate grazie a molti donatori
    - Lecce - Al canile di Tricase servono volontari
    - Salento - Per il Comune di Tricase al canile è tutto regolare - Video di Striscia la Notizia
    - Roma - Dissequestrate le strutture di Giuliano di Roma e Sgurgola (FR) - Provvedimento anomalo: cani come oggetti, si ristruttura il canile con loro dentro
    - Campobasso - Smentita a proposito del sopraluogo da parte del Ministero all`interno del canile di Santo Stefano
    - Roma - Canile di Muratella, impiegati non pagati, cani a rischio, e Alemanno ignora
    - Reggio Emilia - Scoperto canile lager a Guastalla
    - Salento - Canile del Salento: orribili dolori su corpi straziati, un inferno!
    - Canile Santo Stefano di Campobasso: vertice al Ministero con il Sottosegretario Francesca Martini
    - Roma - Comunicato Canile Montelibretti
    - Imola - Il canile costa 660mila euro
    - Roma - Martini interviene per il cedimento strutturale nel canile S. Stefano di Campobasso
    - Campobasso - Il canile Santo Stefano frana e nessuno libera i cani?
    - Roma - Gli sequestrano il negozio di animali, denuncia il canile per maltrattamenti
    - Prato - Emergenza. Fiume Calice ha rotto gli argini. Canile allagato necessita di tutto
    - Auguri dal Canile Municipale di Caserta
    - Parma - Buon Natale dal canile Martinella e da tutti i suoi volontari
    - Parma - Operazione Cuccia Dolce Cuccia per il canile Martinella
    - “Diamo voce a chi non ha voce: tuteliamo i diritti degli ospiti del canile municipale di Caserta”
    - Campobasso - A Santo Stefano la mozione sul canile passa a pieni voti
    - PETIZIONE DA FIRMARE: “Diamo voce a chi non ha voce: tuteliamo i diritti degli ospiti del canile municipale di Caserta”
    - Ventimiglia - Proteste al Canile, ci scrive un dipendente
    - Caserta - Il canile comunale sta per scoppiare, l`appello dei volontari
    - Parma - Canile Martinella: non dimentichiamoci dei vecchiettini
    - STD - Siamo agli sgoccioli. Entro venerdì prossimo si chiuderà il capitolo (durato quasi due anni) del canile di Calarasi. All’appello mancano 51 cani, ancora ospiti dei recinti, che purtroppo non sono potuti partire. Alcuni perchè in terapia per varie pa
    - Ravenna - La Regione si dimentica delle vittime del canile lager di Giorgio Guberti
    - Caserta - Appello urgente. Canile municipale di Caserta: i gestori non pagati dal comune da tempo sono al collasso
    - Roma - Occupato il canile municipale Muratella. Siamo allo stremo, non abbiamo soldi
    - Catania - Acireale, Martini invia i NAS al canile di Acireale
    - Catania - Edoardo Stoppa al canile di Acireale e mostra le pessime condizione dei cani
    - Basilicata - Quel canile è solo un business" scoppia la rivolta degli animalisti
    - Alessandria - L`irruzione nella cascina-canile di Quattordio
    - Impediamo che il canile di Pomezia chiuda
    - Campobasso - Adeguamento del canile di Santo Stefano in Molise
    - Bari - Spreco clamoroso a Spinazzola canile ultimato e inutilizzato
    - Roma - Sequestro canile abusivo Via Newton
    - Lecce - Sequestrato canile di Galatina con locali fatiscenti
    - L`Aquila - La Provincia di Roma sostiene un canile aquilano
    - L`Aquila - Iniziativa di solidarietà per il canile dell`Aquila
    - È meglio una vita passata in un canile lager o una pietosa eutanasia?
    - Cremona - Altri sette indagati per morti sospette al canile
    - Brescia - Un altro blitz animalista al canile di Orzinuovi
    - Il canile di Calarasi chiuderà questo autunno
    - Cirò Marina - Mail di smentita da parte del Sindaco: Comune di Cirò Marina - Canile di Cirò Marina: Gestione Cafasso!!
    - Civitavecchia - Il canile finisce in Procura
    - San Giuliano di Mestre - Porte chiuse al canile. Saltate dieci adozioni
    - Parma - Canile più sicuro grazie alla videosorveglianza
    - Brindisi - Canile lager sequestrato a Carovigno
    - Save The Dogs - Chiusura del canile di Calarasi
    - Civitavecchia - Canile, le volontarie contro il Comune
    - Brindisi - Ostuni, sequestrato il canile
    - Rieti - Vergognoso! Canile di Rieti e comune di Tivoli: in che mani è il destino di Felicetto?
    - Cicerale - E` ferragosto anche pei i cani del Canile di Cicerale
    - Velletri - Canile comunale in fiamme
    - Roma - Impediamo che chiuda il canile di Pomezia
    - Comunicato stampa AmiciCani - Canile San Giuliano di Mestre - Ai sindaci veneti convenzionati con il canile di San Giuliano
    - Un canile dal volto "Umano"
    - Ultima ora......la Dogmar non è un canile lager!
    - Cicerale - Riapre canile, protestano le associazioni
    - Messina - Sequestrato canile per carenze strutturali
    - Il caso del canile lager di Cicerale
    - Pomezia - Emergenza adozioni al canile di Pomezia
    - Civitavecchia - Canile, andremo fino in fondo, intanto proseguiamo con il bando
    - Parma - Canile Lilly e Vagabondo, due giorni di festa
    - Un canile dal volto "Umano"
    - Roma - Blitz al canile Muratella.
    - Manduria - Sindaco senza pudore: le morti sono fisiologiche in un canile
    - Taranto - Il canile di Manduria «Non è un lager»
    - Parma - Il rinnovato canile della Martinella ha aperto le porta al pubblico
    - Sassari - Apre nuovo canile municipale
    - Salerno - Sindaco revoca delle autorizzazioni sanitarie del canile Ciceralensis
    - Comunicato Freccia45 - Canile di Manduria. Il sindaco: un attore comico?
    - Genova - Inaugurato sul Monte Contessa il nuovo canile di Genova
    - Brindisi - Protesta lavoratori del canile comunale
    - Trasferimento cani da Campobasso a canile Milano: il candidato Idv Durante affonda: "Situazione gestita male"
    - Rieti - Inquietante: sul primo processo di Colle Arpea (canile di Rieti)
    - Rieti - Quel canile non era un lager, tutti assolti
    - Montecatini - Cane scappa dal padrone adottivo e torna al canile
    - Canile del Tomerello - Un video per tutti i cani in cerca di famiglia da tanto, troppo tempo
    - Massarosa - Un canile per ogni Comune
    - Freccia45 - Complimenti al Sindaco per il favoloso Canile Lager!!!
    - Albenga - Proseguono le visite delle scuole al canile
    - Lombardia: Apri un box e adotta un cane dal canile
    - Avella - Canile lager, denunciato padrone
    - Firenze: adotta un cane del canile del Tomerello
    - Siracusa - Chiusura totale all`accesso delle volontarie al canile Piccolo Panda
    - Com. Stampa On. Gianni Mancuso 19/09 - Canile lager di Collelongo (AQ)
    - Cremona - Uccisi e maltrattati: il gip ordina il sequestro del canile di Cremona
    - Lariano - 12 animali sequestrati e una denuncia al canile lager di Lariano
    - Cremona - Presto un`ispezione al canile di Cremona del Ministero
    - Lucca - Appello disperato dai volontari del canile di Capannori
    - Un canile dal volto "Umano"
    - Campo Calabro - Sequestro canile: i dubbi della Lega del Cane
    - Mirabello Sannitico - Richiesta urgente di aiuto al canile! Arrivata sentenza che non fa troppa giustizia
    - Castelvecchio Subequo - Presto un canile intercomunale sirentino
    - Torino - Canile-lager scoperto dai Nas. Gli animali morivano di freddo
    - Servizio di Striscia la Notizia sul canile di Cicerale
    - Campobasso - Canile di Santo Stefano di Campobasso: costato quasi due miliardi di vecchie lire italiane
    - Bari - Il sindaco chiede il dissequestro del canile
    - Comunicato LNDC - Sotto sequestro il canile di Cremona
    - Cremona - Cani uccisi, inceneriti e maltrattati, sequestrato il canile di Cremona
    - Cicerale - Una catena umana intorno al canile
    - Gornate Olona - Canile fuorilegge, adottati sessanta cani
    - Piacenza - I Nas di Parma un canile abusivo a Piacenza
    - Trapani - Nas sequestrano un canile illegale a Marsala
    - Somma Lombardo - Blitz della Forestale al canile Dog`s Ground, trasferite le tigri
    - Bari - Canile sotto sequestro a Trani, i cani stanno morendo di fame
    - Canile: bando illegittimo se non prevista la presenza dei volontari
    - Tuoro - Animali prelevati dal canile e portati in Germania
    - Genova - Il nuovo canile di Monte Contessa nasce senza un sistema antincendio
    - Ecco cosa vuol dire salvare un cane da un canile lager
    - Brescia - Sequestrato il canile San Rocco a Calcinato
    - Parma - Richiesta urgente di FrontLine per il canile Martinella
    - Cava - 500mila euro per il nuovo canile
    - Per un canile dal volto “Umano”
    - Comunicato stampa canile di Cicerale
    - Somma Lombardo - Canile Dog Ground - Tigri nel canile, l`Oipa denuncia i proprietari
    - Somma Lombardo - Canile Dog Ground: tigri in mezzo ai cani...PAZZESCO! Interviene Striscia la Notizia
    - Il canile di Osteria di Ravenna secondo Luca Montanari
    - Chiusura del canile di Viareggio. Urgono adozioni!
    - Canile Dolly Dog Rizziconi - Video shock e richiesta aiuti urgenti
    - Reggio Emilia- Parte l`inchiesta sul canile lager di Villa Minozzo
    - Chieri - Senza soldi il canile a rischio chiusura
    - Varese - Canile lager di Gornate: i cuccioli dimenticati
    - Ravenna - In partenza il restauro del canile municipale
    - Roma - Posto sotto sequestro il canile di Francoise di Montelibretti
    - Fermo - "Il canile? Noi non lo vogliamo"
    - Polemica per l’appalto al canile di Pantigliate, proprietà dei noti Cirillo
    - Arezzo - Enpa e SOS Animali bloccano il canile di Sansepolcro
    - Demolizione canile del Termine, la Provincia di Firenze si fa garante per gli animali
    - Parma - Canile Lilly e Vagabondo: un canile a regola d`arte
    - Genova - Canile via Adamoli, appello riuscito
    - Verona - Dopo 14 anni arriva il nuovo canile
    - Ravenna - Sequestrato il “canile lager” di Osteria
    - Il mistero del canile di Tuoro
    - Firenze - Al Canile del Termine servono coperte e plaid per difendere dal freddo i cani e i gatti
    - Per Natale non comprare cani, adottali da un canile...
    - Canile Dolly Dog di Gioia Tauro, ulteriori notizie
    - Canile Dolly Dog - Aggiornamenti al 14/12/2008 Rizziconi (RC)
    - Testimonianza della situazione del canile sotto sequestro di Castelvolturno
    - Emergenza Canile di Coccone e Compagni per alluvione
    - Emergenza Canile di Monterotondo per alluvione
    - Roma - Evacuato canile a Roma. Morti 6 cani
    - Rizziconi (RC) - Canile allagato: morti un centinaio di cani
    - Gornate Olona (VA) - blitz nel canile lager
    - Como - «Striscia» cerca di sbloccare il trasloco del canile
    - Lamezia - Una task force controllerà la gestione del canile
    - Gela (CL) - Polizia scopre canile lager
    - Varese - Scoperto dai Nas il canile lager. A Gornate la tratta dei cuccioli
    - Sequestrato il canile di Cicerale
    - Randagismo: 120.000 euro al canile di Torre Melissa
    - Firenza - Whisky Trail e Parodia per il canile di Sesto Fiorentino
    - Bari - Canile pronto entro luglio 2010
    - Firenze - Un concerto per il canile
    - Cane in regalo? «Andate al canile»
    - Servono coperte per il canile di Novate Milanese
    - Il canile di Pantigliate e quello di Zelo Buon Persico (Lodi) famosi alle cronache per casi giudiziari
    - Pozzallo: presto il canile comunale
    - Martini: Canile Muratella eticamente e amministrativamente inaccettabile
    - Il canile-lager in parlamento
    - Varese - Canile lager, ASL finalmente si attiva dietro un sindaco distratto
    - Molise - Altre foto di cani del canile di Mirabello Sannitico
    - Recanati: Canile, in aumento le adozioni
    - Maracalagonis: il nuovo canile è da tutto esaurito
    - Eternit nell`ex canile di Marola
    - Sesto Fiorentino - Canile del Termine: oggi la manifestazione contro la chiusura
    - Canile Bocchi: tanti controlli, mai niente di irregolare
    - Varese - Aiutate il canile, oppure i cani moriranno di freddo
    - Ferrara - Spunta un altro canile lager - Business sugli animali
    - Velletri - al via per corso di operatori in canile
    - La storia del canile di Mirabello Sannitico (Campobasso)
    - Terni - Ampliamento canile Colleluna
    - Ferrara - Nuovi spazi per il canile. In arrivo altri box
    - Ecco gli estremi per chi vuole aiutare i gestori del canile di Mirabello Sannatico (Campobasso)
    - Striscia la Notizia al canile lager di Mirabello Sannatico (Campobasso)
    - Striscia la Notizia: introduzione del filmato al canile di Campobasso
    - Ferrara - Canile lager, denuncia in Procura
    - Barack Obama adotti da un canile e non compri il cucciolo
    - I Nas scoprono canile-lager a San Giuliano Milanese
    - Convenzione in scadenza per i volontari del canile Muratella
    - Genova - AN Chiede verifiche al canile di via Adamoli: pesanti le accuse dei volontari
    - Arezzo: Canile consortile del Valdarno avviato l’iter per la gestione del canile sanitario
    - Muratella, il canile delle anomalie
    - Sopraluogo al canile Martinella di Parma
    - Canile lager sequestrato nel Tarantino
    - Un`abitazione trasformata in Canile lager a Massafra
    - Problemi strutturali al Canile comunale di Brindisi
    - Parma: la vergogna del canile della Martinella
    - Rieti: vita da canile 15.01.2004 - 31.08.2007
    - Emergenza canile sanitario Campobasso
    - A Firenze la Tav passa sul canile
    - Li vorrebbero morti ma noi non lo permetteremo-adottiamo tutti insieme il canile di Aragona (Sicilia)
    - Record di abbandoni, il canile di Cernavoda al collasso
    - In 450 nel canile-lager scovato dalla Forestale a Pomezia
    - Canile in provincia di Taranto, tasso di mortalità aumentato vertiginosamente
    - Se cerchi l`amore, vieni in canile
    - Se cercate l`amore, passate in canile...
    - Sardegna, Arzachena bellissimo canile mai utilizzato
    - Canile sequestrato in Molise: 144 cani da salvare!
    - Porto Empedocle: Carabinieri Sequestrano Canile Comunale
    - Altro canile sequestrato in Molise. Servono aiuti urgenti!!!
    - Molise: urgentissimo - Canile sequestrato: servono veterinari e stalli
    - I cani del canile di Castelvolturno rischiano di morire
    - Irregolare un canile su tre
    - Finalmente sequestrato il canile dell`orrore di Bernalda
  • Giuliano
  • - Roma - Dissequestrate le strutture di Giuliano di Roma e Sgurgola (FR) - Provvedimento anomalo: cani come oggetti, si ristruttura il canile con loro dentro
    - San Giuliano di Mestre - Porte chiuse al canile. Saltate dieci adozioni
    - Comunicato AmiciCani - San Giuliano, nessuna risposta dai sindaci! Vergognoso!!!
    - Comunicato stampa AmiciCani - Canile San Giuliano di Mestre - Ai sindaci veneti convenzionati con il canile di San Giuliano
    - Canili sotto sequestro di Giuliano di Roma e Sgurgola (FR)
    - Cuccioli di San Giuliano Milanese, ancora presto per le adozioni
    - I Nas scoprono canile-lager a San Giuliano Milanese
    - Bilancio a un anno dal sequestro: a Giuliano di Roma e Sgurgola non si muore più
    AREA RISERVATA UTENTI


    RICERCA NEL SITO

    RICERCA UN CANE

    RICERCA MICROCHIP

    NEWSLETTER
    Se vuoi partecipare attivamente, essere informato giornalmente e sostenere le nostre iniziative
    lasciaci la tua email »
    RINNOVA GLI APPELLI
    Basta inserire la tua mail

    IL VETERINARIO
    L'AVVOCATO
    CONSULTAZIONE
    ARTICOLI
    Collaboriamo con:
    CPPA - Controllo Preaffido e Postaffido Animali
    ANPANA
    Freccia45
    Striscia la Notizia
    Forum di Rita Dalla Chiesa
    Parmadaily.it quotidiano online Parma
     
    Verifica il chip
    Anagrafe Canina Nazionale
     
    Statistiche web
     
    PageRank Checking Icon


    News Animaliste


    Adozioni