Registrati ad AmiciCani
AmiciCani c'è sempre quando hai bisogno. Ora però AmiciCani ha bisogno di te...

Categoria
Titolo
   
Descrizione
Sorgente Video

Video
   
Stato commenti
   
Link
   
   
 
   
 
   
   
LE ASSOCIAZIONI E IL BALLETTO GROTTESCO DELLE ISTITUZIONI


RICCI: Perché le grandi Associazioni si sono ritirate dalla battaglia per la sua chiusura? Prima Giulia hai detto che si sono defilate. E’ vero?

GIULIA: Anche questo dovresti chiederlo a loro. Quel che è certo è che a Cicerale ci sono grandi interessi. In un paese civile migliaia di animalisti avrebbero dovuto varcare le porte di Cicerale per chiedere giustizia e tirare fuori i cani da quell’orrore. Ma le porte di quel cancello le hanno varcate in pochi, in pochissimi. Ma le grandi associazioni con i loro presidenti dovrebbero essere le prime ad andare là di persona. Non trovi?

RICCI : Ma vi aiutano o non vi aiutano?

GIULIA: Il problema delle associazioni è altrettanto complesso. Molte sono anacronistiche e chiedono sempre le stesse cose, ci sono addirittura associazioni che chiedono altri canili. Non vedono altre alternative, quasi che per gli animali ci siano solo due possibilità o la soppressione o la vita chiusa in una gabbia. Le associazioni dovrebbero chiedere altro ed essere le prime a lottare per la drastica riduzione dei canili e non a suggerire di mettere gli animali nelle gabbie. Poi sono divise, frammentarie, spesso si fanno la guerra fra di loro, questa è la spiegazione perché una minoranza ristretta della popolazione italiana composta da cacciatori, vale di più di milioni di animalisti.

RICCI: Mi mordo la lingua…

ELIANA: Ecco è meglio!

RICCI: Una domanda: perché dite che avete molti animalisti contro? Come può un animalista essere ostile a quello che fate?

MARCELLA: Quando c’è da scendere in piazza, da fare dei movimenti concreti di protesta, la risposta è sempre bassa. In teoria ci sono molti animalisti, in pratica il discorso è un’altro. E a certi animalisti andrebbe insegnata l’etica. C’è troppa poca chiarezza. Molte petizioni, molte chiacchiere ma di concreto davvero poco. E gli animali continuano a morire nelle gabbie. Ti cito la frase di Basaglia: “Non voglio manicomi più grandi ma voglio la fine dei manicomi” E anche lui fu ostacolato da molti psichiatri, che avrebbero fatto dopo? Sarebbe forse finita una loro fonte di reddito? La società ha fatto passi da gigante, solo 20 anni fa essere una ragazza madre era una vergogna, essere omosessuale era un pericolo. Possibile che i canili debbano essere considerati ancora come nel medioevo? Possibile che i responsabili dei maltrattamenti e delle morti nei canili, dove sono morti migliaia di cani, non vengano condannati?

GIULIA: Purtroppo il mondo animalista è diviso e frammentato. Invece di unirsi gli animalisti lottano fra loro, c’è chi vuole primeggiare; e magari se una campagna parte da un certo gruppo, gli altri, per partito preso, non lo appoggiano. Ci sono animalisti iscritti ad associazioni che non ragionano con la loro testa ma che fanno qualcosa solo se glielo dice l’associazione, quindi se l’associazione non si muove non fanno niente.

RICCI: E il “coordinamento della Lega Nazionale per Difesa del Cane, Lav, Associazione Canili Lazio, Animals Asia Foundation, Oipa ed Enpae per supportare il Ministero della Salute e il Tribunale di Vallo della Lucania nell’azione di chiusura del Canile di Cicerale e di accertamento di eventuali responsabilità penali e amministrative”, serve a qualcosa?

ELIANA: Tutto serve, ma finora non si è concluso molto.

MARCELLA: Probabilmente, come si dice, tutto fa brodo. Ma quanto è apparsa sui giornali la notizia del primo sequestro nel canile lager per eccellenza, ci si aspettava che le grandi associazioni si precipitassero laggiù, che chiamassero tutti i loro associati per confrontarsi, che facessero molto di più di quello che hanno fatto. Che aiutassero nelle campagne di sensibilizzazione. Non ci sono stati grandi articoli di queste associazioni, non hanno alzato la voce. Se avessero voluto organizzare una manifestazione a livello nazionale avrebbero potuto portare in piazza - anche negli anni precedenti - migliaia di persone contro Cicerale, ma non è stato fatto.

GIULIA: Pensa per esempio che i cani presenti ancora a Cicerale non sono neanche mai stati tutti fotografati tutti per proporli in adozione. E’ stata fatta solo qualche foto, ma non risulta che i presidenti di queste associazioni siano mai entrati fisicamente nel canile a vedere cosa accade; cosa, invece, che un presidente di associazione, soprattutto per un caso così eclatante dovrebbe fare. Dovrebbe andare di persona a vedere con i propri occhi che orrore c’è là dentro. Per esempio non si capisce come le associazioni permettano che i cani vengano spostati in Calabria. Occorreva fare un cordone umano lì davanti, occorreva dire basta. Confrontarsi con questo schifo…

RICCI: Ma la “ Lega del cane” si batte ho letto dei comunicati.

ELIANA: Si, ma potrebbe fare molto di più, te lo ripeto….

GIULIA: Sì, sono stati fatti dei comunicati.

RICCI: Leggendo un documento del 29 luglio 2009, firmato da Arkus, la Zampa e la Mano, Amicicani e Lega Nazionale in Difesa del Cane sezione: Puglia, si evince che esiste un intreccio di complicità e di “familismo degenere”. Si desume che Mauro Cafasso fosse un consigliere comunale della Comunità Montana di Torre Orsaia, che coinvolti a coprire gli orrori ci fossero l’ex Sindaco Nicola Gatto, il nuovo sindaco Francesco Carpinelli, il giudice Martuscelli ( una specie di Carnevale campano) e Nese il responsabile veterinario dell’ASL – SA3. Si deduce che anche che la moglie del giudice Martuscelli, la Sig.ra Ricco lavora nella stessa ASL, che il nipote del giudice Cantarelli era impiegato nel canile di Cicerale, che il fratello dello stesso giudice era un accalappiatore, e, dulcis in fundo, che anche l’arma gloriosa dei carabinieri, la Benemerita e i NAS tentennano quando devono intervenire, è così?

GIULIA: Basta leggere quel documento per capire. Noi non conosciamo tutti i risvolti, ma il documento è molto chiaro.

ELIANA: Certo che è un loro dovere, ma va detto che almeno la Martini ci ha provato. E va detto che è stata la Lega e il quotidiano Padania gli unici a evidenziare il problema. Il resto della classe politica è totalmente carente. Basta leggere il documento per capirlo.

MARCELLA: Sicuramente per continuare a fare tutto quello che Cicerale ha fatto (tasso di mortalità altissimo, migliaia di cani in entrata ogni anno) ed essere costruito in cima a un monte, in un luogo irraggiungibile, questo canile ha avuto bisogno di innumerevoli permessi, perché in termini logistici a nessuno verrebbe in mente di costruire un canile lassù. Solo a chi non vuole far vedere e far sapere cosa accade può venire in testa un’idea del genere.

RICCI: Secondo te il mondo che difende il non umano che dovrebbe fare per aiutarvi?

GIULIA: Dovrebbe indignarsi di fronte a tutto questo schifo ed essere solidale per una battaglia che è una battaglia di tutti, perché questa è una battaglia per la civiltà. Invece se chiedi alla gente molti rispondono “sono le solite cose degli animalisti” e non sanno che dietro ai canili ci sono interessi miliardari. Mi chiedo in un paese dove molti vanno a messa, dove ci si scandalizza per ogni cosa, un paese altamente morale e bigotto, possibile che non esista la pietà?

ELIANA: Gli animalisti dovrebbero unirsi in un partito o in qualcosa di politico in modo da far pesare le loro idee. In Italia contano molto di più i cacciatori che sono pochi rispetto agli animalisti. Ma loro sono organizzati e politicamente contano, e pretendono leggi inique a loro favore.

RICCI: Quando nello stesso documento si dice che l’onorevole Fratesca Martini “ ci ha messo la faccia”, non capisco. Che rischi corre la Martini? Ma siamo in Colombia? Ci confrontiamo con i Narcos? O stiamo cercando di capire gli orrendi intrallazzi e collusioni che portano a tremende sofferenze e alla morte di inermi esseri viventi? Cosa ha fatto questa signora di tanto coraggioso? Si è esposta? Che ha fatto?E non era il suo dovere istituzionale? Merita un monumento? La Martini ha fatto una richiesta per svuotare il canile e il magistrato, non ha mai impartito l’ordine di sgombro. E immaginiamo anche la ragione. Ma perché nel nostro paese la normalità diventa sempre eroica?La Martini è un sottosegretario non è mica un tranviere.

ELIANA : La Martini ha fatto una richiesta per svuotare il canile, ma prima di allora (e Cicerale è lì da molti anni) nessuno aveva osato toccare quel canile, nonostante le denunce e le segnalazioni. E’ stata l’unica a intaccare la punta di quell’iceberg di orrori. Logicamente questo ha fatto scalpore. Lei ha fatto solo il suo dovere e in Italia si finisce per descrivere come eroi coloro che fanno il loro dovere. E sai perché, Paolo? Perché in Italia siamo abituati a vedere gente che dovrebbe fare il proprio dovere non lo fa.

RICCI: Ma Brunetta, il castigatore dei costumi decadenti e delle enclave parassitarie, le sa queste cose? Le legge?

ELIANA: Non lo so.

GIULIA: Secondo te le legge?

RICCI: No. Se ne frega…

MARCELLA: Sai un cosa Paolo? Queste persone che si battono per queste povere bestie stanno impazzendo dal dolore, non ce la fanno a fare queste poche adozioni perché i canili non danno i cani. Finirà che si sdraiano davanti al canile e non mi muovono più. Se trovi persone disposte a pagare la pensione, le potremmo aiutare…

RICCI: E’ possibile mai che con un giro d’affari di oltre 3 miliardi e 700 milioni, tra alimentazioni per animali (981 milioni), prestazione veterinarie (1.600 milioni) medicinali, prodotti igienici, accessori, servizi per animali ( 930 milioni) e cibo vegetariano e vegano (che non so quantificare, ma che è notevole) non si possono trovare quattro soldi per salvare questi poveri animali? Basterebbe imporre una quota per questi orrori. Il giro d’affari è immenso, bisogna costringere chi guadagna sugli animali a versare sostanziali contributi per cause simili. O boicottare i prodotti. Comprare solo cose con un marchio che spiega che devolve X % a contributi per cause come questa dei
canili – lager. Questa è una cosa fattibile… ma nessuno ci prova…

ELIANA : Certo io acquisto un prodotto che devolve X euro alla causa…e acquisto solo quel prodotto.
Perché non lo fanno. Ti mordi la lingua?

RICCI: A sangue…


 

 

Share

Aggiungi un commento

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci il box News di AmiciCani sul tuo sito per rimanere sempre aggiornato!
Basta copiare il seguente codice e incollarlo sulla pagina del tuo sito internet

<iframe src="http://www.amicicani.com/utility/notizie.php"
style="width:100%;height:250px;border:1px solid black;">
<p><a href="http://www.amicicani.com" target="_blank">
Notizie animaliste da AmiciCani</a></p></iframe>

Nome
   
E-Mail
   
Commento
   
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
   
   
Codice random 47273
Codice verifica
   
 

Specifiche

Pubblicazione: 04/10/2009

Categoria: Canili e allevamenti lager

Commenti: 0

Visite: 1969

 
 
 

Articoli correlati




  • Canili
  • - Comunicato stampa AmiciCani - Più controlli delle ASL nei canili e rispetto delle leggi vigenti
    - Roma - Al via Task Force contro canili lager e randagismo. Ispezioni a tappeto di veterinari e Nas sul territorio
    - Roma - Presto ci sarà una task-force che si occuperà dei canili lager
    - Care2 - Petizione contro i canili lager italiani
    - Bari - CICTO e indagini dei cani esportati in Svizzera, Germania e Nord Europa. L`accusa si è ora ritorta contro i canili lager italiani
    - Rieti - Inchesta di Laura Fabbri. Domande e risposte sulla realtà animalista dei Canili all`Estero
    - Non ha senso continuare a riempire i canili, occorre parlare di sterilizzazione obbligatoria
    - California - Troppi chihuahua nei canili. Voli charter per trasferirli in altri Stati
    - Roma - On. Barbara Mannucci contro maltrattamenti e canili lager
    - Repubblica - Animali come sacchi di patate Canili-lager, è tam tam sul web
    - Canili lager italiani: la gomorrah animale
    - La Gang dei canili: sindaci, ASL, gestori e magistrati
    - Canili lager - Le associazioni e il balletto grottesco delle istituzioni
    - Canili lager - Il sistema lager
    - Sterilizzazioni a tappeto nei canili pubblici
    - Canili come miniere d`oro anche a Caserta: un business da miliardi e miliardi all`anno
    - Comunicato stampa Sott. Martini su Ordinanza gestione canili
    - Caltanissetta - Controlli dei carabinieri del Nas a canili e rifugi
    - AIDAA - A Parma non ci sono canili lager
    - Canili lager - Noi, abbandonati e senza più possibilità...
    - Canili lager, fino a 50 animali in una sola gabbia
    - Sicilia - Francesca Martini ha subìto intimidazioni per promozione canili in Sicilia
    - Parma - Esposti contro i “canili lager”. Aperto un fascicolo in Procura
    - Controblitz dei Nas di Salerno nei canili SANI del volontariato
    - Canili: ecco chi fa affari con i randagi
    - Sequestrati sei canili in tutta la Sicilia
    - Canili sotto sequestro di Giuliano di Roma e Sgurgola (FR)
    - Condanna esemplare per chi specula sui canili
    - Termoli - Tre nuovi canili in Molise per ospitare i randagi
    - Roma - Mutua e stop ai canili lager: arriva la legge quadro
    - Milano - Sequestro cuccioli e donazioni cucce a canili
    - Mappa del canili lager - Rettifica su sindaco del comune di Godiasco (PV)
    - LAV - Denunciata mancata applicazione recenti norme su canili e negozi in Lombardia
    - Associazione Canili Lazio - Urgente: il 7 gennaio li trasferiranno in Abruzzo!
    - Lombardia - nuove norme contro randagismo e canili lager
    - Martini firma Piano urgente canili e randagismo
    - Parma - "Canili lager", la denuncia di Aidaa
    - Maltrattamenti e traffici di animali: un direttore sanitario nei canili
    - Roma - Canili e allevamenti, irregolari uno su tre
    - Terra! - Uomini e Cani: i canili del Molise
    - Palermo - Nas sequestrano tre canili nel palermitano
    - Campobasso - Regione vara piano per canili
    - Firenze - Tar conferma demolizione canili Sesto Fiorentino
    - Reggio Emilia: un convegno per chi è impegnato nei canili
    - Ferrara - L’Ausl intervenga contro i canili lager
    - Cosenza - Sequestrati due canili nel cosentino e nel crotonese
    - Stop ai canili lager
    - Sui TG nazionali Canili di Campobasso
    - Appalto per i canili di Campobasso: qualche approfondimento
    - De Lillo Su Canili, Garantire Trasparenza e Benessere Animali
    - Canili di Roma, petizione online per l`affidamento ad animalisti
    - Roma, protesta contro i canili-lager
    - A Parma 3 nuovi canili per risolvere randagismo
    - Protesta contro i Canili Lager
    - Canili: sequestri o scippi?
    - Basta canili lager!!!
    - Il Cercapadrone Onlus - SOS canili
  • lager
  • - Terni - Scoperta stalla lager
    - Salerno - Domani con la Task Force fuori l’ultimo cane dal canile lager di Cicerale
    - Monreale (PA) – Il lager dei cani da caccia: tra cani rubati e furto di energia elettrica (foto)
    - LaPadania - Lager e inciviltà, la mappa d`Italia
    - Ventimiglia - Sgomberato l’allevamento lager del pseudo allevatore sul fiume
    - Vicenza - Guardie LAC ed ENPA denunciano allevamento lager cani da caccia detenuti anche in gabbie con centimetri di sterco
    - Asti - Sequestro a Bubbio di una cascina lager dell`associazione Endlesslove
    - Roma - Al via Task Force contro canili lager e randagismo. Ispezioni a tappeto di veterinari e Nas sul territorio
    - Roma - Presto ci sarà una task-force che si occuperà dei canili lager
    - Care2 - Petizione contro i canili lager italiani
    - Bari - CICTO e indagini dei cani esportati in Svizzera, Germania e Nord Europa. L`accusa si è ora ritorta contro i canili lager italiani
    - Manduria - Canile lager, la replica dell’animalista
    - Reggio Emilia - Scoperto canile lager a Guastalla
    - Parma - Allevamento lager, blitz della Forestale a Noceto
    - Ferrara - 150 cani Pointer maltrattati del lager Guberti in cerca di padrone
    - Ravenna - La Regione si dimentica delle vittime del canile lager di Giorgio Guberti
    - Roma - On. Barbara Mannucci contro maltrattamenti e canili lager
    - Napoli - Molti gatti di un gattile lager campano stanno morendo
    - Lecco - Chiude il rifugio lager di Barzio denunciato da Freccia 45
    - Repubblica - Animali come sacchi di patate Canili-lager, è tam tam sul web
    - Canili lager italiani: la gomorrah animale
    - È meglio una vita passata in un canile lager o una pietosa eutanasia?
    - Canili lager - Le associazioni e il balletto grottesco delle istituzioni
    - Canili lager - Il sistema lager
    - Brindisi - Canile lager sequestrato a Carovigno
    - Roma - Il lager dei cani da combattimento. Blitz notturno dei vigili urbani
    - Ultima ora......la Dogmar non è un canile lager!
    - Il caso del canile lager di Cicerale
    - La Padania bastona Salerno sul "lager" di Cicerale
    - Taranto - Il canile di Manduria «Non è un lager»
    - AIDAA - A Parma non ci sono canili lager
    - Canili lager - Noi, abbandonati e senza più possibilità...
    - Canili lager, fino a 50 animali in una sola gabbia
    - Rieti - Quel canile non era un lager, tutti assolti
    - Parma - Esposti contro i “canili lager”. Aperto un fascicolo in Procura
    - Freccia45 - Complimenti al Sindaco per il favoloso Canile Lager!!!
    - Avella - Canile lager, denunciato padrone
    - Com. Stampa On. Gianni Mancuso 19/09 - Canile lager di Collelongo (AQ)
    - Lariano - 12 animali sequestrati e una denuncia al canile lager di Lariano
    - Torino - Canile-lager scoperto dai Nas. Gli animali morivano di freddo
    - Cerco località per vacanze in Calabria e trovo ‘lager’
    - Piano di Sorrento - Lager per cani e uccelli. Denunciato
    - Roma - Mutua e stop ai canili lager: arriva la legge quadro
    - 100% Animalisti - Basta con gli allevamenti lager e alle razze artificiosamente create per l`uomo
    - Questo è il racconto della mia prima esperienza con un tesoro salvato da un lager: Artù e la sua odissea
    - Ecco cosa vuol dire salvare un cane da un canile lager
    - Ravenna - Mostra fotografica allevamento lager di Giorgio Guberti di Osteria
    - Cicerale (SA) - Ministero ordina: Cicerale è un lager, via i cani
    - Mappa del canili lager - Rettifica su sindaco del comune di Godiasco (PV)
    - Reggio Emilia- Parte l`inchiesta sul canile lager di Villa Minozzo
    - Varese - Canile lager di Gornate: i cuccioli dimenticati
    - Ravenna - Morti per il freddo 6 cuccioli salvati dall`allevamento-lager di Guberti
    - Lombardia - nuove norme contro randagismo e canili lager
    - Aggiornamenti da Animal Liberation allevamento lager Ravenna - Pointer tutti in salavo, ora servono aiuti
    - Ravenna - Sequestrato il “canile lager” di Osteria
    - Ravenna - Corpo Forestale sequestra allevamento-lager cani
    - Allevamento lager di Giorgio Guberti di Ravenna posto sotto sequestro dai NIRDA
    - Lager Parrelli di Roma - Video di una testimonianza
    - Parma - "Canili lager", la denuncia di Aidaa
    - Petizione - Fuori cani dal lager di ripalimosani
    - Gornate Olona (VA) - blitz nel canile lager
    - Gela (CL) - Polizia scopre canile lager
    - Varese - Scoperto dai Nas il canile lager. A Gornate la tratta dei cuccioli
    - Il canile-lager in parlamento
    - Varese - Canile lager, ASL finalmente si attiva dietro un sindaco distratto
    - Ferrara - L’Ausl intervenga contro i canili lager
    - Ferrara - Spunta un altro canile lager - Business sugli animali
    - Striscia la Notizia al canile lager di Mirabello Sannatico (Campobasso)
    - Stop ai canili lager
    - Ferrara - Canile lager, denuncia in Procura
    - I Nas scoprono canile-lager a San Giuliano Milanese
    - Canile lager sequestrato nel Tarantino
    - Un`abitazione trasformata in Canile lager a Massafra
    - Roma, protesta contro i canili-lager
    - Protesta contro i Canili Lager
    - In 450 nel canile-lager scovato dalla Forestale a Pomezia
    - Allevamento lager in Trentino - NOE sequestrano 16 cani
    - Basta canili lager!!!
  • associazioni
  • - Vicenza - Investito e abbandonato ai coltelli. Cucciolo di muflone fa litigare Associazioni e Polizia Provinciale
    - Treviso - Polemica tra il Presidente della Provincia e le associazioni animaliste
    - Giappone - Aiutiamo le associazioni animaliste che operano in Giappone
    - Comunicato congiunto - Associazioni unite per chiedere alla RAI un`informazione corretta
    - Canili lager - Le associazioni e il balletto grottesco delle istituzioni
    - A L`Aquila "non ci sono associazioni animaliste"?!
    - Cicerale - Riapre canile, protestano le associazioni
    - Andrea Zanoni, candidato alle europee, interviene sul progetto di legge che vuole bloccare i ricorsi delle associazioni ambientaliste
    - Randagismo - Sottosegretario Martini incontra le Associazioni animaliste siciliane
    - I numeri dell’emergenza, la forza delle associazioni
    - Roma - Incontro presso il Ministero della Salute da parte delle associazioni animaliste. Ottimo inizio.
    - Aggressione da cani e randagismo: le associazioni animaliste italiane unite contro le decennali inadempienze dei comuni siciliani
    - Cena di beneficenza a Bologna con le associazioni La Zampa e la Mano e Lamento Rumeno
    - Le FS sospendono ordinanza cani in treno. Associazioni al tavolo tecnico
    - Canili lager - Le associazioni e il balletto grottesco delle istituzioni
    - Canili lager - Le associazioni e il balletto grottesco delle istituzioni
  • delle
  • - Monza (MI) - L`esercito delle scimmie condannate a morte animalisti in rivolta: "Fermate il massacro"
    - Pecora uccisa nel campo di calcio: in attesa del martirio delle vergini
    - Malta – La strage delle cicogne
    - Palermo - Correvano all’ippodromo i cavalli delle corse clandestine
    - Petizione contro la sperimentazione e la vivisezione per scopi di "ricerca medica", cioè per lo studio delle malattie, per i test sui cosmetici, in esperimenti di psicologia, per i test bellici o didattici
    - L’ Europa delle lobby dice si alla carne clonata ma i sondaggi dei cittadini vogliono l’opposto (dati)
    - Spagna - Un sacco di soldi per far sparire il cane dell`acido. L`incubo delle perreras spagnole si abbatte sull`Europa
    - Comunicato stampa AmiciCani - Più controlli delle ASL nei canili e rispetto delle leggi vigenti
    - Milano - Comunicato de Il Cercapadrone Onlus: caso Dogmar, la nostra posizione aldilà delle menzogne e del sentito dire
    - AmicoCane - Applicazione per iPhone per gli appassionati delle 4 zampe
    - Comunicato Lucia Cavallo - Smentisco di aver mai scritto o inviato il messaggio contenente delle falsità che sta girando in rete e INSERITO ARBITRARIAMENTE DA QUALCUNO su Amicicani.com il 21 GENNAIO ora 21.58 sul caso Tricase
    - Spagna - Aggiornamento cani delle perrera spagnole adottati in Italia
    - Parma - Tana delle Meraviglie: donata una cuccia e 12 kg di mangiare per Martinella
    - Napoli - Calendario delle studentesse 2010: foto sexy in difesa degli animali
    - "SOS Gatti Terremotati": in corso censimento delle "colonie feline"
    - Ravenna - La Regione si dimentica delle vittime del canile lager di Giorgio Guberti
    - Frosinone - Restituiti alla proprietaria dopo il sequestro delle Forze dell’Ordine i 51 cani di Frosinone
    - Canili lager - Le associazioni e il balletto grottesco delle istituzioni
    - Chiediamo la sospensione delle proiezioni di BAARIA
    - Parma - Parmigiani nell`inferno delle "perreras"
    - Parma - Un ringraziamento speciale a La Tana delle Meraviglie
    - Manfredonia - Rischio aumento dei randagi per mancata sterilizzazione delle cagne
    - Gricignano di Aversa - Ecco il risultato della mancanza di applicazione delle leggi e del menefreghismo delle istituzioni
    - Padroni sempre responsabili delle aggressioni dei cani
    - Salerno - Sindaco revoca delle autorizzazioni sanitarie del canile Ciceralensis
    - LAV ed ENPA - Che fine ha fatto la proposta di bandi pubblici per la gestione delle strutture comunali che ospitano animali sfortunati nel Comune di Roma?
    - Andrea Zanoni, candidato alle europee, interviene sul progetto di legge che vuole bloccare i ricorsi delle associazioni ambientaliste
    - Cicerale - Comiunicato dal Ministero della Salute e delle Politiche Sociali
    - I numeri dell’emergenza, la forza delle associazioni
    - Roma - Incontro presso il Ministero della Salute da parte delle associazioni animaliste. Ottimo inizio.
    - Albenga - Proseguono le visite delle scuole al canile
    - Roma - BloccoAnimalista e i filmati delle aggressione dei vetturini delle botticelle nei confronti degli attivisti
    - Siracusa - Chiusura totale all`accesso delle volontarie al canile Piccolo Panda
    - Il Ministero della Salute finalmente ha comunicato il nome della marca delle crocchette alla melanina
    - Roma - Cani pericolosi, arriva l`ordinanza Martini, stop a lista nera delle razze
    - Firenze - Demolizione delle parti abusive. La decisione del tribunale fiorentino
    - Cani pericolosi: la lista delle 17 razze
    - L`ultima bestialità: per l`On Baldelli la crisi è colpa delle spese per Fido
    - Un cerbiatto steso da una delle auto che scattano foto per Google Street View finisce sulle mappe online
    - Il mercato delle pellicce
    - Firenze - Dopo 12 anni va in congedo `Eola`, cane antidroga delle Fiamme Gialle fiorentine
    - Nasce il registro delle badanti di animali di condominio
    - Emergenza Rifugio delle Code Felici per alluvione
    - Macerata - Cani, denunce e controdenunce. Tappa nel recinto delle polemiche
    - Aragona, toccata e fuga nella Sicilia delle barbarie
    - Il muso delle Peugeot? Serve a salvare gli animali!
    - Muratella, il canile delle anomalie
    - Per il Comune i cani a passeggio sono più indecorosi delle prostitute
    - Contro la sperimentazione e vivisezione delle scimmie in Nepal
  • istituzioni
  • - Canili lager - Le associazioni e il balletto grottesco delle istituzioni
    - Frosinone - I sopravvissuti della ciociara. Complimenti alle istituzioni!
    - Gricignano di Aversa - Ecco il risultato della mancanza di applicazione delle leggi e del menefreghismo delle istituzioni
    - Gioiosa Ionica (RC) - Abbandono totale da parte di istituzioni - (attenzione: foto molto crude)
    - Chiliamacisegua - Le istituzioni molisane soffrono del complesso di "Tafazzi"
    AREA RISERVATA UTENTI


    RICERCA NEL SITO

    RICERCA UN CANE

    RICERCA MICROCHIP

    NEWSLETTER
    Se vuoi partecipare attivamente, essere informato giornalmente e sostenere le nostre iniziative
    lasciaci la tua email »
    RINNOVA GLI APPELLI
    Basta inserire la tua mail

    IL VETERINARIO
    L'AVVOCATO
    CONSULTAZIONE
    ARTICOLI
    Collaboriamo con:
    CPPA - Controllo Preaffido e Postaffido Animali
    ANPANA
    Freccia45
    Striscia la Notizia
    Forum di Rita Dalla Chiesa
    Parmadaily.it quotidiano online Parma
     
    Verifica il chip
    Anagrafe Canina Nazionale
     
    Statistiche web
     
    PageRank Checking Icon


    News Animaliste


    Adozioni