Così il sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, annuncia battaglia al" />
Registrati ad AmiciCani
AmiciCani c'è sempre quando hai bisogno. Ora però AmiciCani ha bisogno di te...

Categoria
Titolo
   
Descrizione
Sorgente Video

Video
   
Stato commenti
   
Link
   
   
 
   
 
   
   

Notizia tratta da: Array
Sito web: www.ansa.it

"Presto ci sarà una task-force che si occuperà dei canili lager".
Così il sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, annuncia battaglia al maltrattamento degli animali, nel corso di una conferenza sul patentino, il percorso formativo, per i buoni proprietari di cani, oggi al ministero a Roma.

"Sono ancora troppe - aggiunge Martini - le situazioni di degrado". E ormai spesso, osserva, ci sono ambiti "in cui i canili sono diventati forme di business. Mentre per aprire un canile bisogna essere consapevoli che si va incontro a una responsabilità etica, sanitaria e normativa". E anche quando i comuni intervengono, prosegue il sottosegretario, spesso "succede che lasciano i cani all`interno dei canili non sapendo dove metterli" e in attesa di trovare soluzioni diverse.
Contro il maltrattamento degli animali e il randagismo, "dobbiamo essere insieme con le forze dell`ordine, i Nas, e il Corpo forestale dello stato. Ma anche con le procure vogliamo lavorare contro il degrado, per esempio dei canili". Questo perchè, conclude Martini, "i cittadini sono molto sensibili a queste tematiche".

 

 

Share

Aggiungi un commento

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci il box News di AmiciCani sul tuo sito per rimanere sempre aggiornato!
Basta copiare il seguente codice e incollarlo sulla pagina del tuo sito internet

<iframe src="http://www.amicicani.com/utility/notizie.php"
style="width:100%;height:250px;border:1px solid black;">
<p><a href="http://www.amicicani.com" target="_blank">
Notizie animaliste da AmiciCani</a></p></iframe>

Commento del 30/04/2010 alle ore 15:31:47 di nonna Rosanna
Ma dove cavolo vive il Ministro? Sulla luna forse? Le leggi che tutelano gli animali ci sarebbero, ma sono completamente disattese da coloro che dovrebbero applicarle! Staremo a vedere se questa task-force riuscirà a fare qualcosa contro la pigrizia, l`indolenza e il menefreghismo che imperano sovrani, specialmente quando si tratta di animali!!!!!


Rispondi al commento di nonna Rosanna



Commento del 30/04/2010 alle ore 18:35:08 di Antonella
Questa si che è una bella norizia...mi auguro che finalmente qualcuno vigili seriamente sul rispetto delle leggi perchè nonostante tutto molte cose sono rimaste invariate! Congratulazioni a tutti voi!


Rispondi al commento di Antonella


Commento del 01/05/2010 alle ore 08:13:12 di DONATELLA
FINALMENTE ON.MARTINI FACCIA QUALCOSA LEI PER RENDERCI UN PAESE DECENTE VERSO QUESTE CREATURE!! iIL NOSTRO PROBLEMA VON SONO LE LEGGI,QUELLE CI SONO,IL PROBLEMA è FARLE RISPETTARE PERCHE`SIAMO UN PAESE DI.....FURBETTI E QUESTO NON VA BENE!!!!


Rispondi al commento di DONATELLA


Commento del 01/05/2010 alle ore 09:52:41 di Antonella
"PRESTO CI SARA`...." perchè presto? perchè non OGGI? perchè non SUBITO?,perchè non IERI? ogni settimana e giorno degli indifesi soffrono e muoiono. ma l`avete visto il Bottone Rosso?


Rispondi al commento di Antonella


Commento del 01/05/2010 alle ore 10:02:43 di Antonella
scusate..volevo scrivere"IL LIBRO ROSSO:BOTTONE". basta andare al 28 aprile e leggere gli articoli del giorno.


Rispondi al commento di Antonella


Commento del 01/05/2010 alle ore 11:11:10 di morgana
ma la donna invita solo chi vuole lei, ovvero coloro che non le procurano fastidi e contestazioni?
che si svegli e si renda conto che comuni ed asl non fanno quello che dovrebbe fare PER LEGGE fin dal 1991.



Rispondi al commento di morgana


Commento del 01/05/2010 alle ore 12:55:47 di Tupin
credo che sia solamente una nuova trovata pubblicitaria del sottosegretario... come le ordinanze inapplicabili perchè mancano le sanzioni... temo che siano le ennesime chiacchiere che cadranno nel vuoto dei fatti


Rispondi al commento di Tupin


Commento del 01/05/2010 alle ore 13:59:31 di morgana
quando un sottosegretario privilegia solamente alcune ben precise associazioni e ignora le altre non fa il suo dovere ed inganna coloro che credono di avere a che fare con una persona seria.


Rispondi al commento di morgana


Commento del 01/05/2010 alle ore 19:37:56 di pippo
Sono perfettamente d`accordo con Morgana!
Le sigle che sono nominate sono sempre le stesse, le "grandi" quanto a potere e numero di iscritti, ma non certamente tali quanto a fedeltà agli ideali!
Ormai si sa che chi contesta o non ha affari propri da difendere ma agisce e parla per gli animali viene lasciato a casa!!



Rispondi al commento di pippo


Commento del 02/05/2010 alle ore 08:45:10 di morgana
Io non so se sono solo io che mi accorgo che tutte le sparate pro animali e contro i canili lager valgono come un caramella già succhiata: non vi sono mai le sanzioni e non ho mai trovato il divieto assoluto di gestire canili-gattili-pensioni-ecc. per tutti coloro che abbiano avuto una condanna per maltrattamento animali.


Rispondi al commento di morgana


Commento del 03/05/2010 alle ore 19:52:44 di biagio
Anche secondo me non vale nulla offrire bei titoli sui giornali e frasi ad effetto per i servizi televisivi, ma poi non mettere le sanzioni (rendendo il provvedimento di fatto inapplicabile!) e non vedere la grave mancanza di impedire a chi ha maltrattato di ricominciare a farlo...


Rispondi al commento di biagio


Commento del 04/05/2010 alle ore 15:53:38 di elena
Belle parole . ma sicuramente cadranno nel vuoto come sempre!!!


Rispondi al commento di elena


Commento del 06/05/2010 alle ore 08:41:48 di barinielisa
PER Antonella : in questo paese fare una legge richiede tempo...Non accade dalla sera alla mattina..c`e` sempre opposizione prevenuta che sabota e blocca l`iter! Ringraziamo invece di essere sempre solo negativi!c


Rispondi al commento di barinielisa


Commento del 06/05/2010 alle ore 08:41:50 di barinielisa
PER Antonella : in questo paese fare una legge richiede tempo...Non accade dalla sera alla mattina..c`e` sempre opposizione prevenuta che sabota e blocca l`iter! Ringraziamo invece di essere sempre solo negativi!c


Rispondi al commento di barinielisa


Commento del 06/05/2010 alle ore 08:44:52 di barini elisa
On Martini, sappiamo che lei VERAMENTE ama e rispetta i nostri amici..Hanno gridato allo scandalo quando Lei in Parlamento ha affermato che `i cani hanno l`anima`.
GRAZIE, contiamo su Lei!.


Foto allegate






Rispondi al commento di barini elisa


Commento del 06/05/2010 alle ore 19:05:42 di thelma
Se una legge richiede tempo (ma quando fa comodo loro, i parlamentari fanno gli straordinari anche di notte!), è anche vero che certe leggi verrebbero fatte meglio dal punto di vista della difesa degli animali se chi dice di tutelarli si proponesse in modo compatto con coerenza di ideali e senza scendere a compromessi.
Certi personaggi di certe associazioni, invece, fanno passare il metodo dei piccoli passi progressivi semplicemente perché così godranno a lungo di privilegi personali e potranno dire (a chi ancora crede loro) di essere tanto impegnati!!
Già ci sono le categorie che negli animali vedono oggetti da sfruttare, merce da vendere e far fruttare, cose da uccidere e massacrare... ma ancora peggio è chi dice di difenderli e poi scende a inconcepibili compromessi!



Rispondi al commento di thelma


Commento del 06/05/2010 alle ore 19:07:31 di pippo
PER barini elisa: potevi anche risparmiarti la smelensa foto, che non ha nulla a che fare con un discorso serio come questo!


Rispondi al commento di pippo


Commento del 06/05/2010 alle ore 20:21:47 di morgana
thelma e pippo hanno vosto giusto: concordo in pieno.


Rispondi al commento di morgana


Commento del 07/05/2010 alle ore 11:19:55 di Anna
Ottima l`iniziativa della Martini, aggiungerei comunque dei corsi di formazione/approfondimento obbligatori su maltrattamento e abbandono per chi lavora nei comuni e per i vigili urbani ad esempio, i quali sul territorio sono i primi ad dover intervenire. E bene.


Rispondi al commento di Anna


Commento del 07/05/2010 alle ore 13:37:23 di Giulia
Concordom con te, Anna: ci vorrebbe una formazione di dipendenti delle amministrazioni e di vigili urbani.
Recentemente, mi è capitato di dover aiutare un cane smarritosi, di taglia medio-grande, acciaccato per l`età, quasi completamente cieco e sordo.
Qualcuno crede che io abbia avuto aiuto dai vigili urbani? No! Il mio compito avrebbe dovuto essere: tenere fermo il cane, segnalare la posizione, aspettare che la pattuglia venisse a verificarne la presenza e che poi venisse chiamato l`accalappiacani convenzionato con l`ASL, distante più di 40 chilometri.
In alternativa ai vigili avrei dovuto chiamare il servizio di reperibilità veterinaria dell`ASL... sempre distante 40 chilometri!!
Il cane è tornato a casa, ma solo perché io mi sono arrangiata da sola!!



Rispondi al commento di Giulia


Commento del 07/05/2010 alle ore 17:52:51 di morgana
x Giulia: anche nella mia città avviene esattamente quanto da te descritto. Io abito al Nord, nella perfetta Lombardia che si prende a cuore centinaia di poveri cani del sud....tu abiti al Sud? Te lo chiedo perchè quasi tutti sono convinti che noi al Nord non abbiamo randagismo, abbandoni e che nelle istituzioni tutto funzioni come un perfetto orologio "svizzero"...


Rispondi al commento di morgana


Commento del 07/05/2010 alle ore 20:26:44 di Giulia
Sì. Morgana, sono anch`io del Nord, del "fantastico" e favoleggiato nord... per fortuna qualcun`altro la pensa come me!
Qui c`è un articolo in risposta alla mia segnalazione:
Visualizza il link



Rispondi al commento di Giulia


Commento del 07/05/2010 alle ore 21:50:47 di morgana
Non so se essere contenta o preoccupata dalla tua risposta Giulia: ora non posso neppure sospettare che la mia città sia un caso a parte e che, quindi, anche al Nord avvengo cose assi strane e poco ortodosse - alemeno per quanto concerne tutto quanto si riferisce alla pratica del controllo del randagismo..


Rispondi al commento di morgana


Commento del 10/05/2010 alle ore 11:16:35 di Anna
Chiamare la ASL veterinaria è la prassi perché l`accalappiacani è convenzionato o dipendente ASL, ma appunto poi nella pratica, vuoi perché il dipendente ASL è distante o perché impegnato in un`altra situazione, i vigili urbani sono preposti alla sicurezza del cane, degli automobilisti se il cane può procurarsi e procurare danni a terzi. Ecco quindi che un bel corso obbligatorio anche per loro sarebbe opportuno. Io vivo in centro Italia ed è capitato anche a me quello che è accaduto a te Giulia. Penso capiti in tutta Italia.


Rispondi al commento di Anna


Commento del 12/05/2010 alle ore 11:22:03 di stefano
Bah, sa di propaganda pura e semplice. Quello che si trova in rete sul sottosegretario, non ministro, è un po` inquietante. Errori di ...stumpa?

Visualizza il link
Grazie per il sostegno e la stima. Considero le sue proposte concrete, interessanti e realizzabili. Le valuteremo durante i tavoli tecnici settimanali con le associazioni animaliste da me create. La settimana prossima incontrer l`Assessore alla sanità della Regione Sicilia, e successivamente mi recher in Sicilia. La saluto cordialmente, continui a seguirmi. Le allego 2 articoli dalla stampa.

A presto

On. Dott.ssa Francesca Martini
>Sottosegretario di Stato al Welfare - Salute

Associazioni vicine al sottosegretario raccomandate da lei: Visualizza il link
Grazie per il sostegno ed il vostro appoggio, che sarà determinante e fondamentale. Sappiate che avete al Governo una persona che farà di questi temi una battaglia dura e costante grazie anche a voi e a tutte le associazioni. Non mi fermerò. I nostri amici a quattro zampe hanno subito per decenni (se non da sempre, in alcune regioni) ingiustizie, crudeltà inaudite, incuria, tutte cose che non saranno più tollerate. Ho già iniziato a scrivere a Sindaci, assessori e Presidenti di Regione (Sicilia e Molise), dicendo loro che il Governo vigilerà sul loro operato e se necessario criticherà e denuncerà pubblicamente la loro cattiva gestione ed insensibilità verso questi temi. Continui a seguirmi tramite il sito del Ministero della Sanità o attraverso l`associazione di volontari "chiliamacisegua" che mi segnala quotidianamente episodi di maltrattamenti e situazioni di degrado. A presto.

On. Dott.ssa Francesca Martini
>Sottosegretario di Stato al Welfare - Salute
>Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali






Foto allegate










Rispondi al commento di stefano


Commento del 12/05/2010 alle ore 11:28:18 di morgana
Fintanto che al Ministero si preoccupano di farsi fotografare e di scrivere belle parole non si otterrà alcun migloramento. Se volessero veramente mettere fine al randagismo dovrebbero commissariare tutti i Comuni che non hanno applicato le leggi e sostituire tutti i veterinari asl che non effettuano i dovuti controlli sul benesse degli anaimali ricoverati nei canili.


Rispondi al commento di morgana


Commento del 12/05/2010 alle ore 13:16:44 di Tupin
Sono pienamente d`accordo con Morgana. Si spendono troppe parole che, come sempre, cadono nel vuoto. Per la tutela degli animali basterebbe applicare le poche leggi che abbiamo, e commissariare tutti i Comuni che non le applicano. Siamo al paradosso: un vigile è molto probabile che ti multerà se non raccogli gli escrementi del tuo cane (regolamento comunale), ma quello stesso vigile si guarderà bene dal controllare se il tuo cane è regolarmente registrato all`anagrafe canina (legge nazionale).
Se questo è il modo in cui vengono applicate le leggi, potremo continuare a promulgare regolamenti, ordinanze e leggi che tanto nessuno applicherà mai. Quello che servono sono rigorosi controlli e punizioni certe per chi trasgredisce.



Rispondi al commento di Tupin


Commento del 12/05/2010 alle ore 13:35:50 di stefano
concordo pienamente con Morgana e Tupin, fatto sta che le foto e i comunicati stampa si sprecano, le azioni concrete invece non ci sono


Rispondi al commento di stefano


Commento del 12/05/2010 alle ore 17:48:40 di evelina
per me e per molte aLTRE PERSONE la sottosegretaria e stata una grande delusione. mai una risposta alle nostre lettere,mai un invito a un incontro. lei ha le sue simpatie per pochi intimi e pende dalle loro labbre. io personalmente mi rivolgero mai piu a lei.. tutto tempo perso !!!!!


Rispondi al commento di evelina


Commento del 12/05/2010 alle ore 17:48:42 di evelina
per me e per molte aLTRE PERSONE la sottosegretaria e stata una grande delusione. mai una risposta alle nostre lettere,mai un invito a un incontro. lei ha le sue simpatie per pochi intimi e pende dalle loro labbre. io personalmente mi rivolgero mai piu a lei.. tutto tempo perso !!!!!


Rispondi al commento di evelina


Commento del 13/05/2010 alle ore 00:07:39 di fiorella
Chiedo al SOTTOSEGRETARIO :Perché si è arrivati alla decisione di esportare i nostri randagi,cercando di far modificare DIRETTIVE COMUNITARIE che sin ora hanno riguardato animali da macello?
Perché si fa finta di credere che potremmo sapere dove finiranno i nostri cani?
Fino ad ora è stato impossibile sapere nomi e indirizzi degli affidatari dalle associazioni italiane esportatrici e dalle nostre ASL(che sarebbero tenute a farlo in base alla 281)????
Le autorità straniere che dovrebbero assumersi il compito di vigilare sulla sorte di ogni singolo cane per garantirgli quella tutela che noi diciamo di garantire ai nostri randagi....non hanno l’ obbligo di farlo…non lo faranno mai…forse si limiteranno con il famoso TRACES a dichiarare la STAZIONE d’ arrivo e poi i riceventi ne potranno disporre a loro piacimento!!!!

SE PASSA QUESTO PROVVEDIMENTO LA “COSA” ASSUMERA UN ASPETTO PRETTAMENTE COMMERCIALE CHE NULLA Può AVERE A CHE FARE CON LA PROTEZIONE ANIMALI


Visualizza il link

in questo modo i cani dei canili definiti lager dal ministero verrannno trasferiti nei canili tedeschi "gemellati"con le associazioni italiane riconosciute....e poi entro un anno le autorità veterinarie della germania invieranno info sul loro stato di salute ecc ecc
Ringrazio il Sottosegretario e tutto il suo seguito per tutti i trasferimenti dei cani dei canili definiti lager di tutta italia...a milano ne abbiamo un bell esempio da Campobasso a SAN Giuliano Milanese....
grazie il problema viene risolto togliendo "i cani" di torno e sbattendoli ogni dove....
MA SONO CREATURE DI DIO ANCHE LORO NON OGGETTI.....NON é QUESTO IL MODO....SI SANANO I CANILI ESISTENTI SI SANZIONANE LE ASL SE NON STERILIZZANO..ecc ecc
Fiorella



Rispondi al commento di fiorella


Commento del 13/05/2010 alle ore 07:34:58 di evelina
condivido con fiorella. vorrei ringraziare i on.garavaglia,scilipoti e poretta che non fanno parte del gruppo "chinonedemocraticocisegua" e insieme a noi si battono per ilbenessere animali animali


Rispondi al commento di evelina


Commento del 13/05/2010 alle ore 08:40:47 di morgana
Ebbene si, Evelina: possiamo ringraziare solo questi tre politici..gli altri sono latitanti o, peggio ancora, corresponsabili di quanto avviene.


Rispondi al commento di morgana


Commento del 13/05/2010 alle ore 12:19:51 di evelina
e vero che esistono tanti canili malgestiti da gestori che mirano solo ai soldi, ma ci sono anche canili che vanno avanti con fatica e vanno aiutati. tutto questo succede ladove il comune e asl non fanno il loro dovere, e li dove deve andare la taskforze.. mi domando come fanno persone che sono incollate al computer o sono occupate con le staffette a giudicare quelli che vanno al canile tutti giorni, sabato,domenica,nataale ,pascqua ferraagosto compresi, con il caldo,freddo vento e neve. perche non si rimboccano le maniche (sottosegretario compres) e vanno a aiutare ? tempo fa avevo lanciato un appello per fare sterilizzare qualche cane al sud ma nessuno ha risposto che strano perche i veri animalisti si mettono anche le mani in tasca


Rispondi al commento di evelina


Commento del 14/05/2010 alle ore 17:32:32 di morgana
Ora anche la Brambilla si mette in pista con un manifesto stupefacente....
Saranno tute a caccia di pubblicità e di voti?



Rispondi al commento di morgana


Commento del 14/05/2010 alle ore 19:06:15 di evelina
in una cosa hanno ragione,chi e crudele con gli animali lo e anche con le persone.basta vedere quel cacciatore che ha ucciso due persone. ci vogliono fatti e non chiachere ,lacaccia va abbolita, ma anche la pesca ma allora cosa mettera la brambilla nelle scatolette ?


Rispondi al commento di evelina


Commento del 21/05/2010 alle ore 23:05:12 di GIULY
ANCHE A ME E` CAPITATO DIVERSE VOLTE DI AVERE A CHE FARE CON I VIGILI CHE ARRIVANO DOPO ORE SE VA BENE, O ALTRIMENTI DICONO DI LASCIARE IL CANE SUL TERRITORIO,COSI` IL POVERO CANE E`"LIBERO"DI FARE UNA BRUTTA FINE,PURTROPPO PARECCHIE PERSONE SONO FRENATE DAL LORO MODO DI FARE E SE VEDONO UN RANDAGIO STANNO ZITTE.SE NON INTERVIENE NESSUNO CHE SENSIBILIZZA I COMUNI E DI CONSEGUENZA I VIGILI,NON SI RISOLVE NIENTE,CI VUOLE COLLABORAZIONE CON LE PERSONE PREPOSTE AD INTERVENIRE.



Rispondi al commento di GIULY


Nome
   
E-Mail
   
Commento
   
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
   
   
Codice random 67834
Codice verifica
   
 

Specifiche

Pubblicazione: 30/04/2010

Categoria: Novità

Commenti: 37

Visite: 27135

Fonte: www.ansa.it
Notizia presa dal sito www.ansa.it
 
 
 

Articoli correlati




  • Presto
  • - Milano - Juliana Moreira in dolce attesa. Edoardo Stoppa presto papà
    - Roma - Presto ci sarà una task-force che si occuperà dei canili lager
    - L`Aquila - Progetto SOS Gatti Terremotati: presto sterilizzazione randagi nelle frazioni
    - Senigallia - Presto un nuovo free-dog per cani in zona Saline
    - Cremona - Presto un`ispezione al canile di Cremona del Ministero
    - Castelvecchio Subequo - Presto un canile intercomunale sirentino
    - Roma - Martini: presto un`ordinanza su animali in tv e cinema
    - Milano - Cuccioli sequestrati: centinaia di richieste, presto le adozioni
    - Cuccioli di San Giuliano Milanese, ancora presto per le adozioni
    - Pozzallo: presto il canile comunale
  • taskforce
  • - Roma - Presto ci sarà una task-force che si occuperà dei canili lager
  • canili
  • - Comunicato stampa AmiciCani - Più controlli delle ASL nei canili e rispetto delle leggi vigenti
    - Roma - Al via Task Force contro canili lager e randagismo. Ispezioni a tappeto di veterinari e Nas sul territorio
    - Roma - Presto ci sarà una task-force che si occuperà dei canili lager
    - Care2 - Petizione contro i canili lager italiani
    - Bari - CICTO e indagini dei cani esportati in Svizzera, Germania e Nord Europa. L`accusa si è ora ritorta contro i canili lager italiani
    - Rieti - Inchesta di Laura Fabbri. Domande e risposte sulla realtà animalista dei Canili all`Estero
    - Non ha senso continuare a riempire i canili, occorre parlare di sterilizzazione obbligatoria
    - California - Troppi chihuahua nei canili. Voli charter per trasferirli in altri Stati
    - Roma - On. Barbara Mannucci contro maltrattamenti e canili lager
    - Repubblica - Animali come sacchi di patate Canili-lager, è tam tam sul web
    - Canili lager italiani: la gomorrah animale
    - La Gang dei canili: sindaci, ASL, gestori e magistrati
    - Canili lager - Le associazioni e il balletto grottesco delle istituzioni
    - Canili lager - Il sistema lager
    - Sterilizzazioni a tappeto nei canili pubblici
    - Canili come miniere d`oro anche a Caserta: un business da miliardi e miliardi all`anno
    - Comunicato stampa Sott. Martini su Ordinanza gestione canili
    - Caltanissetta - Controlli dei carabinieri del Nas a canili e rifugi
    - AIDAA - A Parma non ci sono canili lager
    - Canili lager - Noi, abbandonati e senza più possibilità...
    - Canili lager, fino a 50 animali in una sola gabbia
    - Sicilia - Francesca Martini ha subìto intimidazioni per promozione canili in Sicilia
    - Parma - Esposti contro i “canili lager”. Aperto un fascicolo in Procura
    - Controblitz dei Nas di Salerno nei canili SANI del volontariato
    - Canili: ecco chi fa affari con i randagi
    - Sequestrati sei canili in tutta la Sicilia
    - Canili sotto sequestro di Giuliano di Roma e Sgurgola (FR)
    - Condanna esemplare per chi specula sui canili
    - Termoli - Tre nuovi canili in Molise per ospitare i randagi
    - Roma - Mutua e stop ai canili lager: arriva la legge quadro
    - Milano - Sequestro cuccioli e donazioni cucce a canili
    - Mappa del canili lager - Rettifica su sindaco del comune di Godiasco (PV)
    - LAV - Denunciata mancata applicazione recenti norme su canili e negozi in Lombardia
    - Associazione Canili Lazio - Urgente: il 7 gennaio li trasferiranno in Abruzzo!
    - Lombardia - nuove norme contro randagismo e canili lager
    - Martini firma Piano urgente canili e randagismo
    - Parma - "Canili lager", la denuncia di Aidaa
    - Maltrattamenti e traffici di animali: un direttore sanitario nei canili
    - Roma - Canili e allevamenti, irregolari uno su tre
    - Terra! - Uomini e Cani: i canili del Molise
    - Palermo - Nas sequestrano tre canili nel palermitano
    - Campobasso - Regione vara piano per canili
    - Firenze - Tar conferma demolizione canili Sesto Fiorentino
    - Reggio Emilia: un convegno per chi è impegnato nei canili
    - Ferrara - L’Ausl intervenga contro i canili lager
    - Cosenza - Sequestrati due canili nel cosentino e nel crotonese
    - Stop ai canili lager
    - Sui TG nazionali Canili di Campobasso
    - Appalto per i canili di Campobasso: qualche approfondimento
    - De Lillo Su Canili, Garantire Trasparenza e Benessere Animali
    - Canili di Roma, petizione online per l`affidamento ad animalisti
    - Roma, protesta contro i canili-lager
    - A Parma 3 nuovi canili per risolvere randagismo
    - Protesta contro i Canili Lager
    - Canili: sequestri o scippi?
    - Basta canili lager!!!
    - Il Cercapadrone Onlus - SOS canili
  • lager
  • - Terni - Scoperta stalla lager
    - Salerno - Domani con la Task Force fuori l’ultimo cane dal canile lager di Cicerale
    - Monreale (PA) – Il lager dei cani da caccia: tra cani rubati e furto di energia elettrica (foto)
    - LaPadania - Lager e inciviltà, la mappa d`Italia
    - Ventimiglia - Sgomberato l’allevamento lager del pseudo allevatore sul fiume
    - Vicenza - Guardie LAC ed ENPA denunciano allevamento lager cani da caccia detenuti anche in gabbie con centimetri di sterco
    - Asti - Sequestro a Bubbio di una cascina lager dell`associazione Endlesslove
    - Roma - Al via Task Force contro canili lager e randagismo. Ispezioni a tappeto di veterinari e Nas sul territorio
    - Roma - Presto ci sarà una task-force che si occuperà dei canili lager
    - Care2 - Petizione contro i canili lager italiani
    - Bari - CICTO e indagini dei cani esportati in Svizzera, Germania e Nord Europa. L`accusa si è ora ritorta contro i canili lager italiani
    - Manduria - Canile lager, la replica dell’animalista
    - Reggio Emilia - Scoperto canile lager a Guastalla
    - Parma - Allevamento lager, blitz della Forestale a Noceto
    - Ferrara - 150 cani Pointer maltrattati del lager Guberti in cerca di padrone
    - Ravenna - La Regione si dimentica delle vittime del canile lager di Giorgio Guberti
    - Roma - On. Barbara Mannucci contro maltrattamenti e canili lager
    - Napoli - Molti gatti di un gattile lager campano stanno morendo
    - Lecco - Chiude il rifugio lager di Barzio denunciato da Freccia 45
    - Repubblica - Animali come sacchi di patate Canili-lager, è tam tam sul web
    - Canili lager italiani: la gomorrah animale
    - È meglio una vita passata in un canile lager o una pietosa eutanasia?
    - Canili lager - Le associazioni e il balletto grottesco delle istituzioni
    - Canili lager - Il sistema lager
    - Brindisi - Canile lager sequestrato a Carovigno
    - Roma - Il lager dei cani da combattimento. Blitz notturno dei vigili urbani
    - Ultima ora......la Dogmar non è un canile lager!
    - Il caso del canile lager di Cicerale
    - La Padania bastona Salerno sul "lager" di Cicerale
    - Taranto - Il canile di Manduria «Non è un lager»
    - AIDAA - A Parma non ci sono canili lager
    - Canili lager - Noi, abbandonati e senza più possibilità...
    - Canili lager, fino a 50 animali in una sola gabbia
    - Rieti - Quel canile non era un lager, tutti assolti
    - Parma - Esposti contro i “canili lager”. Aperto un fascicolo in Procura
    - Freccia45 - Complimenti al Sindaco per il favoloso Canile Lager!!!
    - Avella - Canile lager, denunciato padrone
    - Com. Stampa On. Gianni Mancuso 19/09 - Canile lager di Collelongo (AQ)
    - Lariano - 12 animali sequestrati e una denuncia al canile lager di Lariano
    - Torino - Canile-lager scoperto dai Nas. Gli animali morivano di freddo
    - Cerco località per vacanze in Calabria e trovo ‘lager’
    - Piano di Sorrento - Lager per cani e uccelli. Denunciato
    - Roma - Mutua e stop ai canili lager: arriva la legge quadro
    - 100% Animalisti - Basta con gli allevamenti lager e alle razze artificiosamente create per l`uomo
    - Questo è il racconto della mia prima esperienza con un tesoro salvato da un lager: Artù e la sua odissea
    - Ecco cosa vuol dire salvare un cane da un canile lager
    - Ravenna - Mostra fotografica allevamento lager di Giorgio Guberti di Osteria
    - Cicerale (SA) - Ministero ordina: Cicerale è un lager, via i cani
    - Mappa del canili lager - Rettifica su sindaco del comune di Godiasco (PV)
    - Reggio Emilia- Parte l`inchiesta sul canile lager di Villa Minozzo
    - Varese - Canile lager di Gornate: i cuccioli dimenticati
    - Ravenna - Morti per il freddo 6 cuccioli salvati dall`allevamento-lager di Guberti
    - Lombardia - nuove norme contro randagismo e canili lager
    - Aggiornamenti da Animal Liberation allevamento lager Ravenna - Pointer tutti in salavo, ora servono aiuti
    - Ravenna - Sequestrato il “canile lager” di Osteria
    - Ravenna - Corpo Forestale sequestra allevamento-lager cani
    - Allevamento lager di Giorgio Guberti di Ravenna posto sotto sequestro dai NIRDA
    - Lager Parrelli di Roma - Video di una testimonianza
    - Parma - "Canili lager", la denuncia di Aidaa
    - Petizione - Fuori cani dal lager di ripalimosani
    - Gornate Olona (VA) - blitz nel canile lager
    - Gela (CL) - Polizia scopre canile lager
    - Varese - Scoperto dai Nas il canile lager. A Gornate la tratta dei cuccioli
    - Il canile-lager in parlamento
    - Varese - Canile lager, ASL finalmente si attiva dietro un sindaco distratto
    - Ferrara - L’Ausl intervenga contro i canili lager
    - Ferrara - Spunta un altro canile lager - Business sugli animali
    - Striscia la Notizia al canile lager di Mirabello Sannatico (Campobasso)
    - Stop ai canili lager
    - Ferrara - Canile lager, denuncia in Procura
    - I Nas scoprono canile-lager a San Giuliano Milanese
    - Canile lager sequestrato nel Tarantino
    - Un`abitazione trasformata in Canile lager a Massafra
    - Roma, protesta contro i canili-lager
    - Protesta contro i Canili Lager
    - In 450 nel canile-lager scovato dalla Forestale a Pomezia
    - Allevamento lager in Trentino - NOE sequestrano 16 cani
    - Basta canili lager!!!
    AREA RISERVATA UTENTI


    RICERCA NEL SITO

    RICERCA UN CANE

    RICERCA MICROCHIP

    NEWSLETTER
    Se vuoi partecipare attivamente, essere informato giornalmente e sostenere le nostre iniziative
    lasciaci la tua email »
    RINNOVA GLI APPELLI
    Basta inserire la tua mail

    IL VETERINARIO
    L'AVVOCATO
    CONSULTAZIONE
    ARTICOLI
    Collaboriamo con:
    CPPA - Controllo Preaffido e Postaffido Animali
    ANPANA
    Freccia45
    Striscia la Notizia
    Forum di Rita Dalla Chiesa
    Parmadaily.it quotidiano online Parma
     
    Verifica il chip
    Anagrafe Canina Nazionale
     
    Statistiche web
     
    PageRank Checking Icon


    News Animaliste


    Adozioni