Registrati ad AmiciCani
Dona il tuo 5x1000 ad AmiciCani - Codice fiscale 92153640344

Categoria
Titolo
   
Descrizione
Sorgente Video

Video
   
Stato commenti
   
Link
   
   
 
   
 
   
   

Notizia tratta da: Nuova legge sul randagismo – una brutta proposta, ma ad eliminarla ci hanno pensato gli stessi commercianti di animali | GeaPress
Sito web: www.geapress.org

GEAPRESS – Proprio così,la valanga degli emendamenti che ha sommerso la proposta di una nuova 281 (ovvero la legge sulla tutela degli animali d’affezione) rischia di rimanere per sempre nei cassetti del Parlamento. La “vecchia” 281, che ora, molto probabilmente, rimarrà per molto in vigore, è quella dei forti principii ispiratori, che ha fatto scuola in Europa. Doveva anche servire ad educare al rispetto, alla corretta convivenza tra uomo ed altri animali. Ha permesso battaglie animaliste di ampio respiro. Una legge che, purtroppo, è stata “normalmente” e “continuativamente” disattesa da chi ci avrebbe dovuto “ben” amministrare. Promozione della corretta convivenza tra uomo ed altri animali, così non è stato, almeno in quasi venti anni. Allora che si fa? Si richiama “all’ordine” il cattivo amministratore? No! Si cambia la legge, al ribasso!


Andava riconosciuto lo status di animale libero anche al cane, oltre che al gatto. Invece il gatto è retrocesso ad animale tutelato. Il “titolo” di animale d’affezione doveva essere esteso a tutti quegli animali che vivono nelle nostre case ed anche ai cavalli, non ridurlo ai soli cani e gatti. Bisognava combattere la piaga del business del randagimo, contenere la presenza dei privati nella gestione dei randagi, fino a farla cessare del tutto. La gestione delle strutture dovrebbe essere pubblica, altrimenti perchè eleggiamo amministratori per i nostri Comuni? Invece il business si raddoppia, coi gattili, coi rifugi per gatti.
Cosa c’entra, in una legge per la tutela degli animali d’affezione, la salvaguardia della pubblica incolumità? C’è già un DPR, il 320/54 e succ. mod., che snocciola centinaia di pagine a proposito: guinzaglio, museruola, recinzioni, divieti di accesso, limitazioni, osservazione dei morsicatori…..


Dopo anni di battaglie, in strada, nei canili, tra i gatti delle colonie feline, la coscienza, la sensibilità degli italiani è aumentata. L’Italia è pronta per una legge che amplifica i diritti dei cittadini non umani? I cittadini umani sì, ma sicuramente no chi ci governa, lo dimostra il fatto che dei lavori della “nuova” 281 poco o nulla si è saputo.


Quando poi la Commissione Affari Sociali ha annunciato la fine dei lavori, non solo il testo era peggiorato rispetto a quello di inizio lavori, ma ora è stato pure sommerso da una valanga di emendamenti, quasi tutti peggiorativi. Una retromarcia dei diritti.


La discussione della nuova 281 doveva proseguire il suo iter in sede deliberante, un percorso blindato, retaggio della dittatura fascista, ma c’è chi parla, dopo la valanga di emendamenti, di trasferimento in sede legiferante. Della serie, molto probabile, addio alla “nuova” 281″.


Del resto la nuova 281 sarebbe diventata un regolamento di polizia veterinaria, altro che affermazione dei diritti. Pochi i passaggi buoni, come il riconoscimento della figura del cane libero accudito. Se non accudito in strada, però, il Sindaco ha l’obbligo di rinchiuderlo in un canile o in un rifugio, privato! Il limite alla capienza di un canile o di un rifugio fissato in 200 cani. L’apertura delle strutture, pubbliche e private, al pubblico. L’obbligo per i Comuni rivieraschi di dedicare tratti di spiagge agli animali di affezione ed ai loro amici umani. L’anagrafe estesa anche ai gatti.


Ebbene, leggendo gli emendamenti presentati in Commissione lo scorso 27 luglio, quel poco di buono che c’è in questa proposta, potrebbe essere cancellato. Gli emendamenti dell’On.le Raisi sono quelli che, più di tutti gli altri, vorrebbero stravolgere, se non capovolgere, la ratio della legge stessa; ma la mano alla distruzione è tesa anche dagli emendamenti di altri compomenti della Commissione.


Vediamoli questi emendamenti:
d’affezione (…ovviamente…) devono rimanere solo i cani ed gatti;
va detto addio al cane libero accudito, ed è chiesta la soppressione dell’intero articolo che lo riguarda;
per il cane di comprovata pericolosità, dichiarabile solo due morsicature, non sarà più necessaria la “comprovata”, basta solo la “sospetta” pericolosità per decretarne la soppressione;
che dobbiamo poi farcene di una banca dati nazionale relativa all’anagrafe?


L’articolo che stabilisce la capienza massima di un canile, o di un rifugio, va soppresso: 200 cani o gatti sono pochi!! E via anche i volontari delle associazioni dai canili/gattili e dai rifugi. Al bando le sterilizzazioni.
I Comuni rivieraschi non “devono”, ma “possono” dedicare tratti di spiagge agli animali d’affezione. La vendita ambulante, itinerante o presso le fiere di animali d’affezione è permessa, anche per i cuccioli di soli tre mesi; è permessa l’esposizione nelle attività commerciali fino ad otto lunghe ore.
Le fiere di vendita dei viventi tornano ad essere legittime, come l’accattonaggio e l’uso di animali come richiamo del pubblico negli esercizi commerciali. Dai paesi esteri possono provenire cani mutilati di coda ed orecchie e nel trasporto ritorna in auge il bagagliaio. L’isolamento, con o senza catena, del cane non sarà perseguibile ed i collari elettrici si potranno usare!
Buona notte, Italia!


La discussione degli emendamenti è rinviata a settembre. L’On.le Lucio Barani (PdL) in Commissione ha preannunciato che, in considerazione della complessità e dell’ampiezza del provvedimento in esame, il suo gruppo, al termine dell’esame in sede referente, proporrà il trasferimento alla sede legiferante. In questo caso i tempi di attesa slittano, sicuramente, alle calende greche.


Eppure, da più parti, si era detto di stare attenti a toccare le leggi di tutela degli animali. I rapporti di forza sono cambiati, o, forse, non c’è più molta forza da contrapporre alle lobby di commercianti ed allevatori. Categorie che trovano sempre orecchie sensibili nel circuito della produzione (fossero telefonini, piuttosto che cuccioli). In altri termini c’è meno ideale, e gli ideali, nella politica attuale, contano poco o nulla. Comunque andrà la “nuova” 281, non potrà diventare la “nuova” pseduo-vittoria animalista. 


© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati


 

 

Share

Aggiungi un commento

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci il box News di AmiciCani sul tuo sito per rimanere sempre aggiornato!
Basta copiare il seguente codice e incollarlo sulla pagina del tuo sito internet

<iframe src="http://www.amicicani.com/utility/notizie.php"
style="width:100%;height:250px;border:1px solid black;">
<p><a href="http://www.amicicani.com" target="_blank">
Notizie animaliste da AmiciCani</a></p></iframe>

Commento del 07/08/2011 alle ore 22:07:53 di vittoria
non ho più voglia di commentare dico solo chè uno schio che legge di merda è questa i viene da dire continuate purea darle il voto e loro ci ripagono così si dovrbbero solo verognare maltrattare quei poveri animali indifesi


Rispondi al commento di vittoria



Nome
   
E-Mail
   
Commento
   
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
   
   
Codice random 32921
Codice verifica
   
 

Specifiche

Pubblicazione: 30/07/2011

Categoria: Maltrattamenti

Commenti: 1

Visite: 2471

Fonte: www.geapress.org
Notizia presa dal sito www.geapress.org
 
 
 

Articoli correlati




  • Nuova
  • - Nuova legge sul randagismo – una brutta proposta, ma ad eliminarla ci hanno pensato gli stessi commercianti di animali
    - Nasce la nuova associazione Alani Rescue
    - Palermo - Nuova corsa clandestina in via Ernesto Basile
    - Genova - Il Ministro Galan su nuova vasca delfini all’Acquario di Genova: lavori non ancora iniziati – Vaghezza sulla provenienza dei nuovi reclusi
    - Anna Musco - PARLAMENTO EUROPEO - SEDUTA DELL’ 8/9/2010 - approvazione della nuova regolamentazione in tema di sperimentazione animale (secondo..ed ultimo messaggio)
    - Piemonte - Approvata nuova legge per la tutela del rapporto uomo-cane
    - Spagna - Meravigliosa adozione!!! Ecco le foto di Grace nella nuova famiglia!
    - Nuova bambola gonfiabile per animali
    - Nuova Zelanda - Cane lasciato solo in auto ingrana la marcia e guida
    - Nuova investigazione negli allevamento norvegesi
    - OIPA Italia - Nuova sezione in Puglia
    - L`impegno della Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di L`Aquila non cessa e lancia nuovamente una richiesti di solidarietà
    - Comunicato stampa - Nuova struttura per sterilizzazione cani randagi
    - Milano - Nuova vita per i cani di Modica
    - Cani pericolosi: la nuova Ordinanza
    - Novazzano - La storia di Orso e Gea: morto il loro padrone, cercano una nuova casa
    - Le proposte di OIPA sulla nuova direttiva del Parlamento Europeo sulla vivisezione
    - Napoli - Regaliamo una nuova vita ai cani di Torre Annunziata
    - Parma - Inaugurazione nuova sede Animal House
    - Rieti: animali sequestrati e multe alla fiera di Osteria Nuova
  • legge
  • - Romania - Passa la legge ammazza-cani. Il randagismo si trasforma in business
    - Nuova legge sul randagismo – una brutta proposta, ma ad eliminarla ci hanno pensato gli stessi commercianti di animali
    - Si scrive PERRERAS, si legge ORRORE!
    - Vicenza - L’en plein del cacciatore-bracconiere. Due volte beccato, ma per la legge era un cacciatore in regola
    - Bossi bis: dopo la mozione anti vivisezione ora la proposta di legge
    - Piemonte - Approvata nuova legge per la tutela del rapporto uomo-cane
    - Toscana - Una legge regionale sui diritti degli animali
    - Vergognoso - Danimarca - Proposta di legge per uccidere tutti i cani meticci
    - Spagna - Aggiornamenti da leggere con urgenza, pane quotidiano
    - Spagna - Aggiornamenti sui viaggi. Leggere è l`unico modo per salvarli
    - Calabria - Francesca ha davvero bisogno di noi. Leggete!
    - Fuori legge la guerra ai piccioni
    - Giornata Nazionale Legge 281/91
    - Randagi - La Campania fa la legge per non sterilizzarli
    - Andrea Zanoni, candidato alle europee, interviene sul progetto di legge che vuole bloccare i ricorsi delle associazioni ambientaliste
    - Spagna - Passeggiata del cane fissata per legge: almeno 20 minuti
    - Animali al circo: la legge italiana muove i primi passi in loro difesa
    - Caccia libera, è rivolta sul web: Fermate la legge Orsi
    - Randagismo - Martini: Rispettare la legge e le modalità di cattura
    - Gornate Olona - Canile fuorilegge, adottati sessanta cani
    - Roma - Mutua e stop ai canili lager: arriva la legge quadro
    - Roma - Mutua e 118 per cani e gatti, entro l`anno una legge
    - Bellinzona - Legge sui cani, nessuna razza proibita
    - Randagi: Di Fabio fuori legge
    - Stop agli animali nei circhi, arriva una proposta di legge
    - Progetto legge: animali non sono più cose, tutelarli in divorzio
    - Misericordia e Legge
  • randagismo
  • - Romania - Passa la legge ammazza-cani. Il randagismo si trasforma in business
    - Randagismo equino: un cavallo morto ed uno gravemente ferito in uno scontro con un camion
    - Nuova legge sul randagismo – una brutta proposta, ma ad eliminarla ci hanno pensato gli stessi commercianti di animali
    - Come incentivare il randagismo equino (istruzioni per l’uso)
    - Porto Torres - Maggiore attenzione alle politiche contro il randagismo
    - Roma - Al via Task Force contro canili lager e randagismo. Ispezioni a tappeto di veterinari e Nas sul territorio
    - Comunicato stampa congiunto - Randagismo a Manduria: un esempio per tutta la Puglia
    - Salerno - Randagismo: scontro con l`Asl
    - Randagismo - Sottosegretario Martini su dichiarazioni On.le Farinone
    - Campobasso - Randagismo ora sotto controllo
    - Randagismo, la piaga infinita
    - Benevento - Randagismo, a breve partirà la microchippatura dei cani nelle contrade
    - Ragusa - Randagismo. Cause e soluzioni. Il contributo dei volontari
    - On. Gianni Mancuso - Modifiche alla L.281/91 in materia di animali d`affezione e prevenzione del randagismo
    - Randagismo - Sottosegretario Martini incontra le Associazioni animaliste siciliane
    - Rieti - Forestale, interventi contro randagismo e cani da pastore
    - Martini: nessun comune osi andare contro le leggi sul randagismo
    - Taranto - Randagismo: comuni in causa
    - Irpinia - Controlli in tutta la provincia per randagismo e maltrattamenti
    - Marsala - Speculazione sul randagismo? Indagini in corso
    - Andria - Proseguono i lavori della commissione speciale sul randagismo
    - Agrigento - Randagismo, ecco la situazione
    - Progetto Lamento Rumeno - Intervento randagismo al sud
    - AIDAA - Proposte per la lotta contro il randagismo
    - Randagismo a L`Aquila: segnali allarmanti!!!
    - Randagismo, il giallo dei fondi statali la Regione ha sprecato tre milioni di euro
    - La sterilizzazione per combattere il randagismo
    - Petizione da firmare: Dove sono finiti gli euro stanziati per il randagismo!!
    - Andria - I lavori della commissione speciale d`indagine sul randagismo
    - Randagismo - Laurora (UdC): In commissione provvedimenti risolutivi per far fronte all`allarme
    - Randagismo: 481 cani recuperati nel 2008 a Parma
    - Aggressione da cani e randagismo: le associazioni animaliste italiane unite contro le decennali inadempienze dei comuni siciliani
    - Randagismo - Farinone (Pd), in casi estremi serve abbattimento
    - Sindaco Scicli: aggressione bimbo non è stato un caso di randagismo
    - Randagismo. Martini: "Situazione non degna di un paese civile"
    - Accuse ai cacciatori su randagismo: Tg5 corregge il tiro ma non basta
    - Randagismo - Manifestazione di protesta
    - Randagismo - Martini: Rispettare la legge e le modalità di cattura
    - In Sicilia è emergenza randagismo, la Regione predispone un piano straordinario. Ecco i numeri del fenomeno nell`Isola
    - Caserta - Lotta al randagismo, prosegue progetto di sterilizzazione
    - Campobasso - Randagismo. Arco: ecco le nostre risposte
    - Cosenza - Piena collaborazione tra Comune e ASP contro il randagismo
    - Bari - Randagismo, riprendono le sterilizzazioni canine
    - AIDAA - Denuncia per tagli fondi alla lotta contro il randagismo
    - Canicattì - Torna l`allarme randagismo
    - Lipari - Randagismo, Cristo si è fermato a Lipari
    - Randagismo - L`indifferenza del randagismo in Sicilia
    - Finanziaria 2009 riduce di quasi 5 miloni di euro i fondi triennali per la lotta al randagismo...
    - Randagismo - Drasticamente ridotti i fondi per combatterlo
    - Lombardia - nuove norme contro randagismo e canili lager
    - Martini firma Piano urgente canili e randagismo
    - Randagismo: 120.000 euro al canile di Torre Melissa
    - Terra! - Randagismo in Puglia
    - Randagismo, fenomeno da combattere
    - Massa Lombarda - prosegue la campagna di prevenzione al randagismo
    - Troia e Carlucci (Verdi) - Il randagismo si può controllare e vincere
    - Molise - Randagismo: Rifondazione Comunista lancia una proposta
    - Randagismo, cani affamati dal Molise alla Sicilia. Ma chi si mangia i fondi?
    - Ecco come risolve i problemi del randagismo il sindaco di Campobasso
    - Benevento: lotta al randagismo, norme più severe in città. I trasgressori saranno puniti
    - Commissione d`indagine sul randagismo, al lavoro su due proposte
    - Ancora lontani dalla soluzione del problema randagismo
    - A Parma 3 nuovi canili per risolvere randagismo
    - Cani pericolosi, Martini: Al sud randagismo piaga gravissima
    - Randagismo, la paura non serve
    - Visite ispettive itineranti per la commissione randagismo. Incentivare le adozioni e incrementare la sterilizzazione
    - Benevento: randagismo, si parte dalla formazione per giungere all’anagrafe canina nei Comuni
    - Benevento: l’Asl organizza un corso di formazione contro il randagismo
    - Nuova legge sul randagismo – una brutta proposta, ma ad eliminarla ci hanno pensato gli stessi commercianti di animali
  • proposta
  • - Nuova legge sul randagismo – una brutta proposta, ma ad eliminarla ci hanno pensato gli stessi commercianti di animali
    - Bossi bis: dopo la mozione anti vivisezione ora la proposta di legge
    - Campobasso - Canile di Mirabello Sannitico. Proposta per una svolta dall`avv. Anna Musco
    - Vergognoso - Danimarca - Proposta di legge per uccidere tutti i cani meticci
    - LAV ed ENPA - Che fine ha fatto la proposta di bandi pubblici per la gestione delle strutture comunali che ospitano animali sfortunati nel Comune di Roma?
    - Proposta di censimento: Se Veramente Amate gli Animali
    - Molise - Randagismo: Rifondazione Comunista lancia una proposta
    - Stop agli animali nei circhi, arriva una proposta di legge
    - Nuova legge sul randagismo – una brutta proposta, ma ad eliminarla ci hanno pensato gli stessi commercianti di animali
  • hanno
  • - POMEZIA - Hanno sparato alla dolcissima Nina. I volontari di Pomezia chiedono aiuto
    - Olbia - Cos`hanno fatto a Giulia? (IMMAGINI FORTI)
    - Nuova legge sul randagismo – una brutta proposta, ma ad eliminarla ci hanno pensato gli stessi commercianti di animali
    - Sassari - I cavalli hanno visto la morte in faccia
    - Piazza Armerina (EN) - Hanno ammazzato tutti i cani
    - Palermo - Cavallo morto: gli hanno tagliato la gola
    - Sicilia - Dream: gli hanno amputato 3 zampe per gioco
    - Macerata - Cani e pecore di Casali di Ussita hanno ancora bisogno di aiuto. Purtroppo non è ancora finita!
    - Olbia - Ci hanno abbandonato davanti al rifugio 15 gattini, tutti malati agli occhi
    - Olbia - Mattea: lei partoriva... le hanno squartato la vulva: ascolta il suo lamento...
    - Rifugio Emma - Hanno ucciso Matisse sgozzandolo
    - Caserta - Me li hanno sterminati tutti e 10
    - Battipaglia (SA) - Agghiacciante! Gli hanno legato muso e genitali!
    - Olbia - Non chiudete gli occhi a questa vergogna: ci hanno abbandonato 24 cuccioli in due giorni
    - Abruzzo - Cinque cani-pompiere l’hanno liberata
    - Tempera - I cani hanno sentito quella donna così l`abbiamo salvata dalle macerie
    - Modica - Resoconto dall`inferno. Scicli e Marina di Modica. Cani che hanno ucciso un bimbo e aggredito oggi anche una turista aggiornamento
    - AmiciCani - Sabrina e Luca e i loro cani hanno bisogno di voi...
    - Dalmine (BG) - Hanno preferito ucciderlo piuttosto che liberarlo dopo una vita in gabbia!
    - Torino - Mi hanno rubato il cane per farlo lottare
    - Milano - Diritti ai cani: hanno un`anima
    - Beagles: sono arrivati, erano disperati !!! Hanno degli sguardi tristissimi e dolcissimi...
    - Rivolto a veterinari: I veterinari non hanno mai visto nulla del genere! STA DIVENTANDO UN MOSTRO - AIUTATELO!!!
    - Nuova legge sul randagismo – una brutta proposta, ma ad eliminarla ci hanno pensato gli stessi commercianti di animali
  • stessi
  • - Nuova legge sul randagismo – una brutta proposta, ma ad eliminarla ci hanno pensato gli stessi commercianti di animali
    - LNDC - Cicerale: catturati con violenza e abbandonati a sè stessi in attesa del forno crematorio.
    - Nuova legge sul randagismo – una brutta proposta, ma ad eliminarla ci hanno pensato gli stessi commercianti di animali
  • animali
  • - Parma - Associazione Qua la Zampa: Importante per tutti gli animalisti
    - L`Aloe che cura noi e i nostri animali
    - Online il nuovo sito di Edoardo Stoppa, il fratello degli animali
    - Monza (MI) - L`esercito delle scimmie condannate a morte animalisti in rivolta: "Fermate il massacro"
    - Mangini Claudio e i botti di Capodanno - Ecco come possono ridursi gli animali
    - Tasse sugli animali? Una bufala
    - Milano - 100% Animalisti: Blitz contro l`edicolante violento con i Cani
    - Milano: in piazza animali veri e morti (foto e video)
    - Nuova legge sul randagismo – una brutta proposta, ma ad eliminarla ci hanno pensato gli stessi commercianti di animali
    - Regno Unito - Direttiva vivisezione: allarme rosso per gli animali
    - Cicerale e Ragusa – Abbiamo sbagliato: gli animali tornano ai proprietari
    - Ardea (RM) - Crudeltà sugli animali
    - Lodi - Strage di animali nella roggia Guardalobbia a Codogno
    - Bergamo - Nasce l`associazione AnimaLibera
    - Giappone - Gli animali di Fukushima stanno tutti morendo di fame e sete
    - Treviso - Polemica tra il Presidente della Provincia e le associazioni animaliste
    - Firenze - Domenica 17 doppio corteo animalista (video spot)
    - Cesena - Nel quartiere “in” la villetta degli orrori per animali e non solo
    - Norvegia - Il partito di Governo vuole chiudere gli allevamenti di animali da pelliccia
    - Catania - Detenzione animali protetti. Nei guai noto allevatore
    - Un milione di animali maltrattati
    - Regno Unito - Il circo senza animali è sempre più vicino
    - LO SAPEVATE CHE … la bioplastica potrebbe contenere ossa di animali?
    - Treviso - Cane impiccato a parte, tutto sanato per gli allevamenti di animali sanzionati dal NAS
    - Roma - Etichette ritoccate su cibo per animali
    - Giappone - Aiutiamo le associazioni animaliste che operano in Giappone
    - Giappone - Emergenza tsunami: gli aiuti agli animali e i danni anche in altri paesi
    - Parma - Evento a Langhirano - Salvaguardia della natura e rispetto degli animali
    - Macerata - CAARM: sequestro animali Ussita non più procrastinabile
    - Poggibonsi - Animali ancora lì dove il freddo ha già ucciso
    - Bologna - Lucia Leone, una volontaria che mancherà nel mondo del volontariato animalistico
    - Cuneo - Provincia, Corpo Forestale e Asl uniti contro il maltrattamento degli animali
    - Ancona - Cimitero degli animali scoperto dai NOE
    - Abbiamo solo tre giorni: compila subito il modulo per la Commissione Europea contro i test cosmetici sugli animali
    - Roma - Nasce il nuovo servizio CPPA: Controlli Preaffido Postaffido Animali
    - Strasburgo - Test animali: Parlamento Europeo, ok a nuove norme Europa
    - Napoli - Animalista esperta in terapie veterinarie offresi per terapie domiciliari
    - Milano Niguarda - Chirurgia dal vivo - sessioni pratiche su animali vivi
    - Cremona - Cani uccisi: ecco le cause di morte degli animali esaminati
    - Cuneo - Animali maltrattati in un casolare di Saluzzo
    - Roma - Canile della Muratella: che ne sarà dei 1300 animali?
    - Genova - Gli animalisti impediscono l’adozione dei cani
    - Torino - Tre domande a un veterinario indagato: ho la coscienza a posto: abbiamo dato una chance a questi animali
    - Parma - Traversetolo apre le braccia agli animali
    - Rieti - Inchesta di Laura Fabbri. Domande e risposte sulla realtà animalista dei Canili all`Estero
    - Domani Striscia la Domenica dedicata interamente agli animali
    - Manduria - Canile lager, la replica dell’animalista
    - Serbia - SOS Serbia: 12 giorni per salvare oltre 1000 animali
    - Roma - AIDAA: nasce task force contro reati su animali via web
    - Manduria - Parte il processo per i maltrattamenti agli animali
    - I-CARE - Esperimenti di vivisezione bloccati e tanti animali salvati
    - Roma - Sasha la pornostar degli animali
    - Parma - Riflessioni su riunione animalista a Soragna (PR)
    - Nasce la Banca del Tempo per gli animali
    - Roma - Animali domestici in sovrappeso
    - Philadelphia - Polizia trova in casa centinaia di animali vittime di sacrificio
    - L`allarme degli animalisti: i botti di fine anno causano migliaia di morti per infarto
    - Roma - Gli sequestrano il negozio di animali, denuncia il canile per maltrattamenti
    - Corpo Forestale dello Stato in difesa degli animali maltrattati o importati illegalmente
    - Napoli - Calendario delle studentesse 2010: foto sexy in difesa degli animali
    - Padova - A fuoco allevamento Cani&Gatti. I vigili salvano tutti gli animali
    - Anche a Natale aiuta gli animali colpiti dal terremoto di L`Aquila
    - Varese - Benedizione negata alle case con animali
    - Lega del cane L`Aquila - a Natale aiuta gli animali terremotati!
    - Repubblica - Animali come sacchi di patate Canili-lager, è tam tam sul web
    - La Lega Nazionale per la Difesa del Cane chiede che governo e maggioranza non rinuncino a percorrere la strada corretta per affermare i diritti degli animali e tutelare il loro benessere
    - Cina - Martini: la Cina è un Paese nel quale i maltrattamenti degli animali costituiscono una costante culturale
    - Basilicata - Quel canile è solo un business" scoppia la rivolta degli animalisti
    - Roma - A Vigna Clara apre l`ufficio Sos animali
    - Quando la coppia scoppia, gli animali soffrono
    - Toscana - Una legge regionale sui diritti degli animali
    - Firenze - Animali maltrattati e macellazione clandestina: denunciata la proprietaria
    - Roma - Lutto nel mondo animalista. Antonio del rifugio Snupi ci ha lasciato
    - Avellino - Maltrattamenti di animali, due denunce in alta irpinia
    - Patentino per chi vuole un cane: vittoria degli animalisti
    - Nuova bambola gonfiabile per animali
    - AmiciCani - Edith e Matilda a Animali e Animale Tv: due signore con cuore enorme...
    - Oklahoma - Facoltà di veterinaria sceglie alternative senza animali
    - 3 e 4 ottobre Giornata degli animali per salvare gli animali da laboratorio, anche con SMS
    - Brescia - Un altro blitz animalista al canile di Orzinuovi
    - La Lega Animalista sostiene la sede territoriale della LAV di Napoli
    - Roma - Apertura nuovo negozio per animali con spazio adozioni: Amore a Quattro Zampe
    - California - Sesso con animali, violenta la cagnetta per solitudine
    - cimiteri per animali d`affezione
    - A L`Aquila "non ci sono associazioni animaliste"?!
    - Giorgio Panariello costruirà un pronto soccorso per animali
    - Altro sito di maltrattamenti animali segnalato alla polizia postale da AmiciCani
    - Campagna sociale contro l`abbandono degli animali
    - Como - Quel cane è tenuto in condizioni vergognose!: blitz di 100% Animalisti
    - Firenze - Una mutua per gli animali
    - Treviso - Scoperta casa degli orrori per animali
    - Fare affari a spese degli animali stranieri
    - Diventa obbligatorio soccorrere animali feriti in incidenti stradali
    - Cina - Guolizhuang ristorante in Cina specializzato in peni di animali
    - Com. Stampa On. Gianni Mancuso - Deportazione di animali all`estero
    - ENPA - Richiesta al Ministero per adozioni animali dentro proprio Comune o Regione
    - Assisi - Secondo Menzel della Izt: “Espatriare gli animali significa spesso farli sparire”. Legambiente lancia un appello ai sindaci: “Mai all’estero”
    - Abruzzo - Aggiornamento per gli animali colpiti dal terremoto
    - Nasce il "Ris" degli animali domestici per scoprire chi li uccide o maltratta
    - Milano - Zingara sfruttava animali per accattonaggio, 2 sequestri
    - Taviano (LE) - Un aiuto per gli animali torturati
    - Parma - Bernazzoli conferma l’impegno per la tutela degli animali
    - Roma - Animali, legalità e sicurezza
    - Badesi - Luigi Hary, l`uomo che ha dedicato la sua vita a salvare gli animali ci ha lasciato
    - Trani - 566 animali di specie varie nel retro di un furgone
    - Gruppo denuncianti su Animali e Animali e... di Licia Colò
    - Comunicato de La Collina degli Animali
    - Rispettare gli animali: una questione di gusto
    - Borghi - Sequestrati 111 animali per maltrattamento
    - Pistoia - Forestale sequestra 70 animali a Montecatini Terme
    - Comunicato FederFauna - Denuncia un padre di famiglia ed adotta un ratto: farai felice un animalista
    - BloccoAnimalista - Emergenza ratti
    - LAV ed ENPA - Che fine ha fatto la proposta di bandi pubblici per la gestione delle strutture comunali che ospitano animali sfortunati nel Comune di Roma?
    - Comunicato ufficiale Ca-Campagneperglianimali
    - Abruzzo - Spedizione materiale raccolto dalla Protezione Animali
    - Canili lager, fino a 50 animali in una sola gabbia
    - Firenze - Animalisti... Attenzione ai furbi!
    - Abruzzo - LAV: soccorsi centinaia di animali ma l`emergenza non è finita
    - Welfare Animale: proposte e iniziative a favore degli animali dell`Aquila
    - Milano - Blitz di 100%Animalisti contro il commercio di animali
    - On. Gianni Mancuso - Modifiche alla L.281/91 in materia di animali d`affezione e prevenzione del randagismo
    - Randagismo - Sottosegretario Martini incontra le Associazioni animaliste siciliane
    - Pavia - OIPA in aiuto x animali smarriti e trovati
    - Abruzzo - Enpa avvia il censimento degli animali domestici
    - Abruzzo - Per gli animali distribuite 27 tonnellate di cibo
    - Convegno LAV su il nuovo Trattato Europeo e le politiche per gli animali
    - Bloccoanimalista organizza una manifestazione contro lo Zoomarine di Torvaianica
    - Molti animali ancora intrappolati
    - Comunicato CucceFelici - Nessun morto e ferito tra volontari e animali
    - Nasce BellaRadio.it la radio degli animali
    - Roma - Incontro presso il Ministero della Salute da parte delle associazioni animaliste. Ottimo inizio.
    - Le adozioni della "L.A." Protezione Animali
    - Roma - BloccoAnimalista e i filmati delle aggressione dei vetturini delle botticelle nei confronti degli attivisti
    - Animali al circo: la legge italiana muove i primi passi in loro difesa
    - Ragusa - Animalisti annullano manifestazione a Modica
    - Sabato 21 marzo 2009 la Provincia di Milano fa il punto sui diritti animali e premia i Comuni amici degli animali
    - Animali domestici: le nuove regole per i proprietari di cani
    - Aggressione da cani e randagismo: le associazioni animaliste italiane unite contro le decennali inadempienze dei comuni siciliani
    - Lariano - 12 animali sequestrati e una denuncia al canile lager di Lariano
    - Ragusa - Bambino ucciso da un branco di cani. Arrestato il custode degli animali
    - Milano - La Provincia amica degli animali
    - Rimini - AnimalLiberation: Mercatino Benefit per gli animali
    - Savona - ENPA, individuare le spiagge per gli animali
    - Parma - Cerca sesso con cani sul web. Denunciato dagli animalisti
    - Messina - Teneva due cani peggio degli animali. Deferito dai CC
    - Roma - BloccoAnimalista organizza presidio contro le botticelle
    - La Spezia - Convegno in Provincia sulla Tutela degli animali
    - Torino - Canile-lager scoperto dai Nas. Gli animali morivano di freddo
    - Tonco (AT) - 100% Animalisti sarà presente in forze il prossimo 15 marzo in occasione della Festa del Pitu
    - Mantova - Confiscati 400 cani, LAV chiede divieto di detenzione animali
    - Fermo - Polpette fanno strage di cani e gatti. Caccia al serial killer degli animali
    - Addio alla "black list": contenti gli animalisti
    - Torino - Criminali, così uccidono gli animali
    - Arriva il garante per gli animali in televisione
    - Roma - Martini: presto un`ordinanza su animali in tv e cinema
    - Sterilizzare gli animali domestici: pro e contro
    - Comunicato stampa Blocco Animalista - Presidio contro la vivisezione
    - Torino - Animali maltrattati e uccisi a martellate: Guariniello indaga sulla mostra-scandalo
    - 100% Animalisti - Basta con gli allevamenti lager e alle razze artificiosamente create per l`uomo
    - Animali uccisi in mostra. Se ne occupa la procura
    - Grottamare - Il pronto soccorso per gli animali randagi
    - In memoria di Willow mascotte di BloccoAnimalista
    - Nasce TV Animalista - Agire Ora Network
    - Aumenta la spesa per gli animali domestici
    - Zoomafia - Così le cosche calabresi sfruttano gli animali
    - Tuoro - Animali prelevati dal canile e portati in Germania
    - Attenzione ai Traffici di Animali
    - Cagliari - Aperto il primo pronto soccorso per animali
    - Radio 105 - Epilogo della storia di Radio 105 da Blocco Animalista
    - Bracciano (RM) - Aperto nuovo ufficio UDA - Ufficio Diritti Animali
    - Parma - Inaugurato il Tribunale degli animali
    - Parma - Apertura della prima sede del Tribunale degli animali il 7 febbraio 2009
    - Lucca - Cosa fare in caso di avvelenamento di animali
    - Forlì - Con AnimaliSenzaCasa un padrone per 495 cani e 81 gatti
    - Venezia - Animali,sequestrati collari vietati
    - Parma - La città a 5 stelle per il benessere degli animali???
    - Barcellona - Animalisti nudi e insanguinati per protesta
    - Azioni legali contro chi veste gli animali
    - Molise - Gli animalisti contro De Marco: intervenga il Prefetto
    - Caserta - Un cimitero casertano dedicato agli animali domestici
    - Monreale (PA) - Avvelenamenti randagi. Applicare subito l`ordinanza Martini per tutelare animali e persone
    - Comunicato Collettivo Animalista - Aggiornamenti sul caso Radio Zoo 105
    - Animalisti Italiani: non restituire i cani all`allevatore di Ravenna!
    - Nasce il registro delle badanti di animali di condominio
    - Comunicato stampa - L`allevamento dei pointer di Ravenna: mai più strutture come queste, mai più le sofferenze degli animali. Interrogazione dell`on. Gianni Mancuso
    - Tutta la verità su cani e gatti: animali e rischio linfoma
    - Comprare cani "di razza" non significa amare gli animali, ma far loro dei danni
    - Radio 105 sospende il suo «Zoo» - «Gli animali? Seviziateli così»
    - Comunicato Animal Liberation - Infondate le accuse agli animalisti
    - ENPA - Sono accessibili i dati dei proprietari degli animali. La commissione da ragione a ENPA
    - Parma - Nasce il servizio "animali in condominio"
    - Milano - 100% Animalisti - Iniziato il boicottaggio a Simona Ventura
    - 100% Animalisti - Filmato da Oscar: far vergognare chi indossa le pellicce
    - Proposta di censimento: Se Veramente Amate gli Animali
    - Arezzo - Enpa e SOS Animali bloccano il canile di Sansepolcro
    - SI.MA.BO. - Adozione per gli animali, scuola per i bambini
    - Zoomafia, tre miliardi di euro sfruttando e uccidendo animali
    - Londra - La tendenza statunitense a curare gli animali con "pillole comportamentali" sbarca nel Regno Unito
    - Demolizione canile del Termine, la Provincia di Firenze si fa garante per gli animali
    - AIDAA - Gli animali domestici vivono meglio a Parma, male nel sud
    - Comunicato stampa LAV - Animals Angels, Trasporti animali, conducente olandese condannato a 8 mesi di reclusione per maltrattamento e uccisione di animali
    - Brindisi - Legambiente. Non prendiamocela con i gatti, animali sacri agli dei.
    - Lecce - Maltrattamenti animali, denunciati due fratelli
    - Lombardia, vietata la vendita di animali agli under 18
    - Varese - Parroco rifiuta di benedire le case in cui vivono anche animali
    - Roma - Esondazione Tevere, rischio per migliaia di animali
    - FINALMENTE E` ARRIVATO Il Calendario 2009 da tavolo della Lega Animalista
    - Maltrattamenti e traffici di animali: un direttore sanitario nei canili
    - Ancona - Provincia attiva sportello telefonico per diritti animali
    - Arrestiamo il traffico illegali di cuccioli di animali domestici
    - Milano - Giornata internazionale dei diritti degli animali
    - Napoli - ACACIA: Musica e Cabaret a favore degli animali
    - Ferrara - Approvato il nuovo Regolamento comunale per la tutela degli animali
    - Savona - Enpa, col freddo animali in difficoltà
    - Animali sul treno ma in seconda classe. Arriva a dicembre il «vagone per cani»
    - Animali: multati i soccorritori di cani in strada
    - Animalisti: manifestazione a Campobasso
    - Un welfare per i nostri animali da compagnia
    - Reggio Emilia - Animali abbandonati vivi nei cassonetti dei rifiuti
    - Ferrara - Spunta un altro canile lager - Business sugli animali
    - Il muso delle Peugeot? Serve a salvare gli animali!
    - Esche avvelenate. Stanare i killer. Attentato ad animali e salute pubblica
    - Movimento Animalista di Aversa, complimenti! Siete davvero fantastici!
    - PizzAnimali
    - Accattonaggio con animali: è emergenza nelle città d`arte
    - Online il sito Hotel per animali
    - Rieti: animali sequestrati e multe alla fiera di Osteria Nuova
    - De Lillo Su Canili, Garantire Trasparenza e Benessere Animali
    - Svizzera: Oltre 700 mila animali usati come cavie
    - Stop agli animali nei circhi, arriva una proposta di legge
    - Cortona: regolamento sulla Tutela degli Animali
    - Padova: Blitz di 100% animalisti alla sfilata canina
    - 100% Animalisti contro lo spot Golden Lady
    - Commercio sotterraneo di animali a Gaza
    - LA VIVISEZIONE: SEZIONARE ANIMALI VIVI
    - Progetto legge: animali non sono più cose, tutelarli in divorzio
    - Ufficio diritti animali nel caos. La denuncia della LAV. Il 23 ottobre manifestazione davanti al campidoglio
    - Canili di Roma, petizione online per l`affidamento ad animalisti
    - Ragazza cambia nome e cognome per amore degli animali
    - Protezione Animali di Andria: due storie di cani su cui riflettere
    - Avvelenare animali: si va in galera?
    - Savona: abbandono di animali, indagini dell`Enpa
    - Sottosegretario Salute Martini premiata dagli animalisti
    - Al via anche a Napoli, Firenze e Palermo tribunale degli animali
    - Viva soddisfazione per la sospensione del divieto di trasporto animali di FS
    - Giornata Mondiale degli Animali - Lega del Cane di Palermo
    - Tracce di melanina anche nel cibo per animali
    - 100 % animalisti si scagliano contro le pelliccerie
    - Scottex sostiene la Giornata degli Animali
    - L`Arcobaleno degli Animali
    - Stop agli animali in treno, scatta la mobilitazione: mercoledì protesta della Lav a Roma
    - Gli animali non sono dei Clowns
    - Gli animali nella Ricerca
    - Sicilia - Caccia sospesa fino ad ottobre: salvati 700.000 animali al giorno
    - Animali Persi e Ritrovati arriva il 5x1000 del 2006 dei cittadini italiani
    - Animali/ Presidente Aidaa inizia sciopero fame contro norma Fs
    - Pericoli in via Manzoni per i piccoli animali. Perché non fare un sottopasso? Ravenna
    - I 150 mila animali che ogni anno prendono il treno che fine faranno?
    - Animali a chi?
    - La pet therapy fa bene agli umani, ma agli animali?
    - Giornata degli animali ENPA il 4 e 5 Ottobre. Nasce il numero verde per le adozioni dei quattrozampe
    - Caccia: proteste per diritti animali
    - Animali Persi e Ritrovati, AAE, ENPA, LAC, LAV e WWF ieri in Consiglio provincia
    - Concerto Deicide a Bari, pericolo animali, protesta Lega del Cane
    - A Ballarò impera l`illegalità: centinaia di animali protetti messi in vendita
    - Scandalo in provincia di Padova: calendario dei cacciatori con animali morti e bambini che imbracciano un fucile!
    - Animali malati di brucellosi. Tenuti nascosti per fare mozzarella, con la complicità dei veterinari
    - Vuoi salvare l`ambiente? Non mangiare animali
    - Il rifugio è sotto sfratto, popolo animalista aiutateciI!!!!
    - BloccoAnimalista - Protesta contro la caccia
    - Gustav: anche migliaia di animali domestici in fuga dall`uragano
    - Maltrattamenti di animali impuniti, male comuni su randagi
    - Animal House di Parma presenta il rifugio di animali di Fraore (Pontetaro)
    - Mars, Inc. uccide gli animali
    - Nasce il Tribunale degli animali per difendersi dall`uomo
    - Maltrattamento di animali
    - Cento animali sequestrati dal Nas Dovranno andare in Germania
    - Carcere per chi abbandona gli animali. Firmiamo
    - Un premio ai sindaci dalla parte degli animali
    - Aboliamo la vivisezione e i test sugli animali!
    - Estate con gli animali
    - Traffici di animali, dog connection internazionale
    - La Collina degli Animali - Siamo in un incubo!!!
    - Zoo di Naoli: gi animali stanno bene!
    AREA RISERVATA UTENTI


    RICERCA NEL SITO

    RICERCA UN CANE

    RICERCA MICROCHIP

    NEWSLETTER
    Se vuoi partecipare attivamente, essere informato giornalmente e sostenere le nostre iniziative
    lasciaci la tua email »
    RINNOVA GLI APPELLI
    Basta inserire la tua mail

    IL VETERINARIO
    L'AVVOCATO
    CONSULTAZIONE
    ARTICOLI
    Collaboriamo con:
    CPPA - Controllo Preaffido e Postaffido Animali
    ANPANA
    Freccia45
    Striscia la Notizia
    Forum di Rita Dalla Chiesa
    Parmadaily.it quotidiano online Parma
     
    Verifica il chip
    Anagrafe Canina Nazionale
     
    Statistiche web
     
    PageRank Checking Icon


    News Animaliste


    Adozioni