Registrati ad AmiciCani
AmiciCani
Dona il tuo 5x1000 ad AmiciCani - Codice fiscale 92153640344

Categoria
Titolo
   
Descrizione
Sorgente Video

Video
   
Stato commenti
   
Link
   
   
 
   
 
   
   
Sabato mattina mi sono incontrato con 2 bravissime volontarie di Parma e siamo andati a fare un giro al canile Martinella di Parma.

Ci era giunta voce che i cani erano trattati male e che non venivano dati assolutamente in adozione.

Premetto dicendo che questo canile non lo considero assolutamente un lager. Rispetto ad altri visti con i miei occhi, questo risulta un canile a 3 stelle!

Ecco la situazione:
• Cane bianco in primo piano - guarda i suoi occhi
• Pastore tedesco anziano - da quando siamo entrati in canile a quando siamo usciti non si è mai mosso da quella posizione - a mio parere è anziano e depresso con problemi di displasia (il tutto poi è da verificare)
• Cane marrone - da notare la sua magrezza - aveva i denti marci. Ok che sia vecchio, ma questo sembra un cane di un canile lager...
• Cane nero e marrone - notate le piaghe che ha
• Cane marrone - tumore evidente al petto
• Cani che dormono sulla ghiaia...ma la pulizia??? Ecco perchè tutti si continuano a grattare quasi come impazziti...
• Le cucce oltretutto non hanno panni per scaldare il cane come potete vedere...

Anche se tutti hanno acqua e cibo, guardate però la foto dell`acqua... io non la berrei MAI!

Abbiamo riscontrato che i cani mancano assolutamente di assistenza medica veterinaria in quanto continuano a grattarsi e hanno piaghe visibili documentate poi da video e foto.

Il terreno su cui vivono i cani è.......ghiaia! Pensate voi lo sporco che ci può essere sotto la ghiaia pur pulendo con getto d'acqua (anche se le gabbie sono prive di escrementi, ciotole piene di acqua pulita e mangiare con crocchette).

La struttura poi non è adeguata per proteggere i cani da intemperie o da forte caldo estivo.

I cani si agirano più o meno sui 600 e non è poco...

Ci sono tantissimi cani di piccola taglia e tantissimi anziani.

Contrariamente alle aspettative di tutti, l'accoglienza e il modo di dialogare con chi porta avanti questo triste canile è stata ottima, anzi, anche abbastanza piacevole.

Personalmente le cose da migliorare assolutamente per il benessere dei nostri amici a quattrozampe sono:
• assistenza veterinaria che obblighi a cure e accertamenti veterinari ai cani
• possibilità di accogliere volontari che diano ausilio alla struttura supervisionata dalla Lega del Cane
• possibilità, come del resto è stato fatto al canile municipale Lilly e Vagabondo, di poter portare fuori a turno i cani per far fare loro un minimo di giro fuori da quelle gabbie
• sostituire la ghiaia presente con altro materiale lavabile e non che si impregni di sporco trasmettendolo poi ai cani come di fatto abbiamo visto, grattandosi il corpo come dei disperati
• possibilità di poter fotografare i cani, creare loro una scheda e poterli pubblicare su un sito apposito del canile Martinella o su siti adibiti alle adozione di cani

Luca Radici
AmiciCani.com



Video:

 

 

Share

Aggiungi un commento

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci il box News di AmiciCani sul tuo sito per rimanere sempre aggiornato!
Basta copiare il seguente codice e incollarlo sulla pagina del tuo sito internet

<iframe src="http://www.amicicani.com/utility/notizie.php"
style="width:100%;height:250px;border:1px solid black;">
<p><a href="http://www.amicicani.com" target="_blank">
Notizie animaliste da AmiciCani</a></p></iframe>

Commento del 19/10/2008 alle ore di claudia
Bel lavoro, Luca... mi chiedevo però no, se l`accoglienza da parte di chi gestisce non è stata delle peggiori, chissà magari si può lavorare insieme per migliorare questo canile, creando le protezioni adeguate, segnalando all`azienda sanitaria la necessità di cure veterinarie, ecc. Sono Alice nel paese delle meraviglie, o credi che qualcosa si possa fare? e poi mi chedevo: come giustificano lo stato del canile i gestori?


Rispondi al commento di claudia



Commento del 19/10/2008 alle ore di elisabetta
Forse anch`io come Claudia sono un`altra Alice nel paese delle meraviglie...ma qualcosa dobbiamo fare no?


Rispondi al commento di elisabetta


Commento del 20/10/2008 alle ore di Nicoletta Bergamaschi
Sono anni che non entro alla Martinella, mi spiegherete meglio quel che avete visto. A parte qualche cane in evidente stato di difficoltà, com`è la situazione generale? su 600 cani che qualcuno abbia problemi è purtroppo abbastanza normale... Forse sono condizionata da quel che ho visto in canili DAVVERO disastrosi, ma non mi sembra un quadro terrificante, migliorabile ma non drammatico. Forse è una mia impressione, mi racconterete.


Rispondi al commento di Nicoletta Bergamaschi


Commento del 20/10/2008 alle ore di Luca Radici
L`unica cosa da fare secondo me è contattare la Lega del Cane (come è già stato fatto via mail) e chiedere la possibilità di entrare come volontari almeno per dare una mano a propagandare l`adozione dei cani e soprattutto per dare assistenza medico veterinaria ai cani tramite ASL.


Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 20/10/2008 alle ore di Lisa
Caro Luca, sono solo parzialmente d`accordo con te...nel senso che lì dentro ci sono cose che NON POSSONO ASPETTARE, cose urgenti!!! Il cane con le mega piaghe che si vede nella foto dentro la cuccia, non può proprio stare lì; soffre e non è seguito!!! L`inverno è alle porte e i cani si troveranno perennemente infangati e bagnati...senza un riparo(quelle cucce equivalgono allo stare all`aperto)! Sono d`accordo sulla richesta d`ingresso dei volontari, sul fatto che c`è di peggio, sullo zero intervento veterinario e sulla disponibilità dell`addetto, nonostnte ti ricodo che quando gli hai chiesto de pastore tedesco perennemente a terra, ha cambiato argomento...
Domanda: con quei ripari, se quest`inverno le temperature andranno sotto zero, quanti soppravviveranno???
Domanda2: le crocche c`erano ma il 20% dei cani erano magri da canile lager...o no?



Rispondi al commento di Lisa


Commento del 20/10/2008 alle ore di Luca Radici
Ciao Lisa,
non sto dicendo che il canile è bello.
Certo, c`è di peggio, molto peggio, ma quei cani messi male sono assolutamente da portare fuori e curare come dicevi tu nel parcheggio!

E`, vero, il 20% dei cani lì dentro, pur avendo mangiare, sono magri... questo appunto perchè, in assenza di veterinari, i cani possono avere vermi nell`intestino e comunque possono non mangiare per altre patologie (depressione, problemi allo stomaco, problemi al fegato).

Noi faremo comunque una raccolta di panni da portare al canile...

Ti chiedo una cortesia: mi mandi via mail il contatto dell`altra volontaria?

Grazie 1000 Lisa!

PS: se anche voi riusciste a fare una raccolta di coperte, possiamo unire le forze e portarle alla Martinella...

Luca Radici



Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 20/10/2008 alle ore di Lisa
Ah, notizia per chi volesse andare: il signore ha detto che da lunedì a venerdì è aperto dalle 8.30 alle 11 e dalle 14.30 alle 17. Sabato e domenica alla mattina...
P.s Raccogliamo tutti insieme coperte per quei piccoli!!!



Rispondi al commento di Lisa


Commento del 20/10/2008 alle ore di Barbara
Alcune cose possono essere condivisibile altre sono un pò assurde: saresti depresso anche tu se fossi in un canile, magari da anni, e con una displasia alle anche non faresti certo salti mortali!La mancanza di panni è discutibile: al tanto decantato canile municipale, tempo fà i veterinari vietavano di mettere panni nelle cucce xchè potevano essere più dannosi che altro, se non cambiati spesso!! Tumore evidente: e se il cane fosse già entrato così o magari non operabile xche già in metastasi che fai? Finchè mangia e sembra non avere dolore lo tieni in vita poi lo sopprimi!


Rispondi al commento di Barbara


Commento del 20/10/2008 alle ore di Barbara
Mi risulta che il veterinario responsabile della struttura sia il dott. Ceresini: non c`è più o il suo operato è inadeguato?


Rispondi al commento di Barbara


Commento del 20/10/2008 alle ore di Nicoletta Bergamaschi
Sono perfettamente d`accordo con Barbara! Inoltre le coperte non servono quasi a niente, non scaldano poichè non coprono il cane, ma nella migliore delle ipotesi rimangono solo sotto o a lato del cane. Probabilmente non rimarrebbero nelle cucce che per poche ore, verrebbero comunque raspate, lacerate, portate in giro e diverrebbero rapidamente un ricettacolo di sporcizia, umidità e parassiti. Per quanto riguarda la ghiaia, vorrei far notare che il cemento è solo apparentemente migliore in quanto più facilmente lavabile, ma assorbe l`umidità (acqua ed urina) e la rilascia lentamente con conseguenze molto negative per i cani; inoltre in estate la ghiaia rimane più fresca.
Vorremmo tutti che i rifugi fossero confortevoli casette riscaldate con brandine attorniate da prato cintato, ma siamo anche consapevoli che per ora ciò non è possibile. Non enfatizziamo il problema che ogni rifugio può avere, non creiamo un "caso Martinella" in quanto non ritengo lo sia. Pensiamo piuttosto ad agevolare l`uscita dei cani, curiamo oltre all`aspetto sanitario quello affettivo con interventi di volontari COMPETENTI per le uscite.



Rispondi al commento di Nicoletta Bergamaschi


Commento del 20/10/2008 alle ore di Luca Radici
Ciao Barbara,
il Dott. Ceresini non so se ci sia ancora e non so nemmeno se opera ancora lì.

Foto e video sono stati fatti in quanto molta gente ha tirato su il "caso Martinella". Fosse stato per me non sarei andato per il momento e come ho detto ci sono molti canili a cui dare priorità, anche se non reputo assolutamente giusto vietare l`accesso a dei volontari che vogliono solo aiutare a tirar fuori 600 cani!

Ho steso a mio parere ciò che ho visto con i miei occhi. Non ho detto che è un canile lager o altro, tutt`altro! Rispetto ad altri canili visti è un buon canile.

Pecca sicuramente di sanità verso animali.

Non è possibile che più del 20% dei cani sia anoressico e quasi la totalità dei cani si gratti in continuazione!
Se si grattano vuol dire che il segno di un`evidente malsanità all`interno delle gabbie c`è, o no?

Forse mi sbaglio, non sarò competente come un veterinario o sveglio per scavare e puntare su altre cose e rimedi, ma personalmente la vedo così...

Per quanto riguarda e coperte era un modo per far trovare loro un po` di caldo durante l`inverno. So bene che si impregnano di acqua e sporco, ma esistono anche ricambi e/o lavatrici.

Appunto per questo motivo punto molto sul far entrare dei volontari dentro alla Martinella. La buona volontà c`è eccome...basta che la diano loro...

Ripeto, non ho mai detto e penso che questo è un canile lager. I canili lager sono trattati stasera a Milano con Francesca Martini...

Con rispetto.

Luca



Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 20/10/2008 alle ore di claudia
... se il primo passo (o quello più semplice da fare)per dare a questi cani un aiuto è dargli un pò di calore... allora w le coperte! giuro che non le capisco queste polemiche... canile peggio... canile meglio...?! se solo usassimo tutto questa energia per unirci e farci venire delle idee e spargere la voce, e chiedere aiuti... invece di sprecarla... pagherei per abitare in quella zona e potervi dare una mano...

P.S. A Luca:posso solo dirti 1000 volte grazie!



Rispondi al commento di claudia


Commento del 20/10/2008 alle ore di Luca Radici
Claudia, grazie di cosa?

Documentare per far capire come sono le strutture è dovere di chiunque può farlo. Io lo faccio per il benessere degli animali e per far capire in che stato è la vita dei poveri cani...

Buona serata a tutti!



Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 21/10/2008 alle ore di Lisa
Si, forse ci sono canili peggiori...e quindi??? Dobbiamo aspettare che la neve e la pioggia invernali allaghinono le cucce per poter dire qualcosa?? Dobbiamo attendere che quella poca ghiaia misto terriccio si trasformino in fanghiglia per dire i cani non sono in una struttura attualmente adeguata? Sicuramente i cani nelle foto non sono nel luogo adatto, quindi forse, se lì dentro si reca un veterinario...ci passa troppo poco tempo per degnare della giusta attenzione 600creature! Certo, l`idea delle coperte non migliorerà la vita di nessuno, ma in attesa di vincere all`enalotto potendomi così permettere le 600 nuove cucce per tutti loro...raccolgo coperte..
Cara Barbara, forse il cane è entrato con il tumore in metastasi e quindi c`è poco da fare...le dermatiti si possono curare o lasciamo perdere anche quelle? I cani che sono la metà del loro peso forma, indaghiamo su cosa hanno o li lasciamo al loro destino? Bene, guardiamo le foto e giriamoci dall`altra parte dicendo: "c`è di peggio!". Certo, c`è pure di meglio, di molto meglio, ma se vogliamo proprio aspirare al peggio allora ci tornerò tra qualche mese, quando il tempo avrà corroso fino all`ultima vita innocente, forse poi si potrà intervenire...



Rispondi al commento di Lisa


Commento del 21/10/2008 alle ore di Luca Radici
Avercene di persone come te Luisa, davvero!
Dato che il controllo al canile è stato fatto e le prove che i cani sono messi non bene ci sono, porta certo a intervenire. Come ti ho detto prima via mail se non fosse stato per te, Marco e Michela non sarei venuto per problemi di tempo e per altre cose che ho in porto e che tu sai, ma non perchè me ne frego di cani che stanno meglio che da altre parti, ma perchè dall`ultima volta che ero andato e avendo visto molti cani star peggio ritenevo di dare priorità ad altri.

Ma quando ti trovi davanti esseri viventi che stanno male, più o meno di altri, e li hai coccolati, loro ti hanno guardato negli occhi sofferenti, arrabbiati di star li dentro, al freddo, magri, non puoi voltar le spalle e ciò non lo farò MAI!

Quindi, come detto via mail, stiamo già raccogliendo coperte e stiamo già facendo di tutto per avere risposta dalla Lega del Cane e appena so qualcosa sicuramente ti/vi informo!

Ancora grazie per la grinta che ci metti!

Luca



Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 21/10/2008 alle ore di claudia
il tuo impegno è il motivo per cui ringrazio, e come te anche queste ragazze di Parma... così come altri. proprio perché documentate in maniera puntuale e con tutta la civiltà possibile, quella che invece è la peggiore inciviltà umana!!!

Documentate e aprite gli occhi a persone come me, che ho la fortuna di abitare in una città dove, se solo viene torto un capello ad un cane, viene lapidato in mezzo alla piazza... i canili sono canili, ma almeno sono molto controllati e il primo che controlla è il sindaco... vivo fuori dal mondo Luca, ma voglio conoscere, voglio essere partecipe, con i miei limiti, e posso conoscere, se coloro che vedono e toccano con mano, rendono pubblica questa realtà...

1 abbraccio e 1 sorriso
claudia



Rispondi al commento di claudia


Commento del 22/10/2008 alle ore di elisabetta
Claudia,in quale bellissima citta` abiti?


Rispondi al commento di elisabetta


Commento del 24/10/2008 alle ore di Luca Radici
In quale città abiti Claudia?

Grazie per quello che hai scritto.

Luca



Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 24/10/2008 alle ore di claudia
Abito a Trieste... una città con molte persone anziane che vivono sole, o meglio decidono di non vivere sole e si fanno compagnia con un cagnolino (alcune signore, ignorate dai figli, hanno fatto addirittura testamento a favore del proprio cane e di qualche canile!), abbiamo tante associazioni a difesa degli animali, non esistono cani randagi e i gatti che vivono in giro per la città, sono accuditi da gattari che ricevono soldi dal comune per vaccinazioni, sterilizzazioni e alimenti. Abbiamo l`ENPA molto efficiente e altrettanto la LAV...certo anche qui i cani vengono abbandonati, ma almeno hanno la decenza di lasciarli fuori dai rifugi per cani, o comunque non in situazioni pericolose... so che qualcuno penserà che tutto ciò sia solo frutto di una grande fantasia, ma è così e invito chiunque a visitare la mia città per rendersene conto... non so spiegarlo, ma so che esiste un grande amore per questi nostri amici, come un tacito patto fra la gente che vive qui, tanto che le nostre tivù locali si sbizzarriscono con trasmissioni in cui sono presenti veterinari, volontari dei canili, ecc. dove la gente chiama per ricevere consigli per le cure del proprio amico peloso.
claudia

P.S. ah... ovviamente noi triestini facciamo "acqua" su altri fronti...



Rispondi al commento di claudia


Commento del 17/11/2008 alle ore di diana
Caro Luca, Bravo, corraggio e tenace, ho provata tante volte entrare e non ero riuscita! Cani in evidente stato di stress e deprivazione mentale di stimoli o altra. Non è una questione di soldi, ma capire i loro fabbisogni:un po di affetto, odore nuovi, socializzazione, e altro che li manca. Conta sul di me per la lotta per migliorare questa cannile, Luigi ha i miei data. Diana


Rispondi al commento di diana


Commento del 02/01/2009 alle ore di Patrizia
Ciao a tutti circa 2 anni ho proprio adottato un cane ( trovato ferito con le 2 zampe fratturate e tenuto cosi per 3 mesi e piu) per mia scelta, proprio dal canile di Martinella a Parma Sinceramente non mi piace. Non sono molto disponibile Volevo che mi aiutassero nella scelta ma soprattutto sapere la storia del cane, ma con chi ho parlato non aveva voglia di parlare. Sembrava che gli dessi fastidio che fossi li ad adottare un cane!!! Poi ho preso il cane alla fine, ho cambiato veterinario speciale , ho fatto operare il cane e ora sta meglio !! Contattatemi se non ci credete Il canile ha bisogno di cambiare personale


Rispondi al commento di Patrizia


Commento del 02/01/2009 alle ore di Luca Radici
Con la nuova entrata della nuova presidente del canile, molte cose stanno cambiando e anche l`accoglienza di volontari è ben accettata, anzi, punta molto su personale di volontariato.
Per quanto mi riguarda andrò appena possibile per propormi per fare foto di ogni cane con la sua relativa scheda e pubblicizzarla sul portale.

In molti hanno detto che l`accoglienza non è o era il pezzo forte di Martinella.
Ora staremo a vedere se le cose davvero cambiano, ma scommetto di sì perchè la nuova predidente è davvero in gamba!



Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 15/01/2009 alle ore di giulia dalledonne
Luca vorrei organizzare un gruppo di volontari e di gente che volesse venire con me al canile della martinella di parma. Vivo
a Parma. Contattatemi per favore e unitevi a me. 346 0920679. Al più presto



Rispondi al commento di giulia dalledonne


Commento del 03/02/2009 alle ore di federica
RACCOLTA URGENTE PER MARTINELLA
il canile ha bisogno di Frontline combo (spot-on) e mangime (cibo)
SE VOLETE AIUTARE QUESTI POVERI ANIMALI POTETE PORTARE IL VOSTRO CONTRIBUTO TUTTI I GIORNI, SABATO COMPRESO, PRESSO IL CANILE DELLA MARTINELLA (ORARIO 9-11)
GRAZIE A TUTTI DI CUORE!



Rispondi al commento di federica


Commento del 03/02/2009 alle ore di Lisa
confermo il grande bisogno di frontline spot-on nel formato più grande che può esser diviso tra più cani piccoli; e di CROCCHETTE!!! Inoltre c`è tanto bisogno di volontari seri pronti a aiutare gli oltre 450cani ospitati!!!!


Rispondi al commento di Lisa


Commento del 14/03/2009 alle ore 12:43:23 di ROBERTA
PER claudia: non sei alice nel paese delle meraviglie, si puo` fare e come!ma si devono impegnare le persone che ne hanno il potere e il dovere! farli adottare! questo è essenziale! sai una cosa...anni fa dicevano che lilli e il vag. un tempo in via del taglio: solo un seraglio con un paio di box...fosse stato aperto per non dare aiuti finanziari alla contessa delbono (colei che gestiva via martinella) SARA` VERO? comunque le cose vanno di merda per quei poveri esseri! vorrei poterti spiegare piu` chiaramente come sono ridotti...perchè il canile è una prigione, c`è inquinamento olfattivo. i canili si riempiono con il pietismo, ciò di cui i cani non hanno bisogno; VANNO INTEGRATI NON EMARGINATI come in questi casi! ciao


Rispondi al commento di ROBERTA


Commento del 14/03/2009 alle ore 14:44:34 di amarany
Roberta perchè non vieni anche tu a portare una mano e delle idee al Martinella???
Quei cani preferiscono di gran lunga che chiunque abbia qualche ora da dedicargli passi alla pratica piuttosto che fermarsi alla teoria!!!



Rispondi al commento di amarany


Commento del 16/03/2009 alle ore 09:22:12 di roberta
non posso farti promesse, ma giuro che ci pensero`! so cosa vuol dire nel senso che in passato ho già avuto questo tipo di esperienza, ma oggi la via vita è un pò più complicata!EVENTUALMENTE IN CHE ORARI E GIORNI TROVO QUALCUNO? CIAO


Rispondi al commento di roberta


Commento del 16/03/2009 alle ore 20:17:07 di amarany
dai Roberta!!!!!
Devi presentarti a Lorena (nuova presidentessa), la trovi ogni domenica dalle 9 alle 11 in canile. Potrai dare la tua disponibilità...in fondo si tratterebbe di qualche ora a settimana anche se so che purtroppo sono orari un po` difficili...



Rispondi al commento di amarany


Commento del 16/03/2009 alle ore 20:55:50 di Luca Radici
Io è da 3 mesi che dico a Lorena e a Chiara che vengo, ma non riesco mai cazzarola... Oggi poi per Modico (abbattimento dei 15 cani randagi) e per Cicerale non sono riuscito a chiamare Lisa, ma prometto che domani lo faccio!

Madonna, che casino!!! Oltrettutto ora ci sono le esche avvelenate e ho in mano segnalazioni di cuccioli in vetrina...

Bacio



Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 17/03/2009 alle ore 12:24:08 di roberta
COME SAREBBE ABBATTIMENTO 15 CANI RANDAGI!!! PERCHE`??? NON SONO RECUPERABILI?????
proprio nessuno?
dove sono i bocconi avvelenati?? che schifo di gente???



Rispondi al commento di roberta


Commento del 17/03/2009 alle ore 12:26:59 di roberta
PER amarany: prometto che verro`, ma non so quando!
OGGI CHI E` IL PROPRIETARIO DEL CANILE? CHI LO GESTISCE?
GIUSTO PER CURIOSITA`



Rispondi al commento di roberta


Commento del 17/03/2009 alle ore 13:39:35 di federica
il canile è gestito dalla Lega del Cane.
Gli orari sono dalle 8.30-11 dal lun al ven e dalle 9-11 al sabato. vi ricordo che siamo sempre in URGENZA raccolta di FRONT LINE COMBO SPOT ON CANI GRANDE TAGLIA. GIUSTO PER INIZIARE CON LA FAMOSA MANO D`AIUTO CONCRETA che non guasta mai...
La raccolta viene fatta anche tramite Timbuctu` e AnimalHouse nei cesti delle associazioni presso i supermercati Shoppindog di Parma, oppure lo potete consegnare direttamente al canile
Grazie mille



Rispondi al commento di federica


Commento del 17/03/2009 alle ore 13:42:38 di federica
PER Luca Radici:
Luca x favore mi dici o mi linki su precedente post x sapere come mi devo comportare in caso di ritrovamento esche?
Grazie
ciao



Rispondi al commento di federica


Commento del 17/03/2009 alle ore 13:44:20 di Luca Radici
Grazie Federica per la precisazione!

Per ritrovamente esche avvelenate, mandami foto, luogo e segnalazione a esche@amicicani.com



Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 17/03/2009 alle ore 15:49:59 di federica
Grazie a te!
ciao



Rispondi al commento di federica


Commento del 24/05/2009 alle ore 20:44:03 di mauro minardi
sigor radici ha voglia di sentire un cittadino a conoscenza di fatti? gravi.


Rispondi al commento di mauro minardi


Commento del 24/05/2009 alle ore 21:32:59 di Luca Radici
Certamente, mi può chiamare domani quando vuole dalle 9:00 alle 13:00 o dalle 14:30 alle 20:00 al 349 2837900 oppure ci possiamo dare appuntamento in Parma o zone limitrofe per parlarne di persona. Io sono in zona Corcagnano (Campus Universitario)


Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 28/05/2009 alle ore 22:18:23 di mauro minardi
mi farò sentire a breve sono impegnatissimo x lunedi lei che dice.


Rispondi al commento di mauro minardi


Commento del 02/06/2009 alle ore 13:05:57 di mauro minardi
ho atteso lei sig radici x 40 minuti invano peccato. le rammento che i problemi x risolverli vanno affrontati e discussi,le istituzioni sono sempre più lente e imbalsamate ,come il lento degrado della società civile ,è un vero peccato saluti.


Rispondi al commento di mauro minardi


Commento del 02/06/2009 alle ore 13:41:22 di mauro minardi
sig radici io l`ho attesa x 40 minuti invano ,che peccato.


Rispondi al commento di mauro minardi


Commento del 02/06/2009 alle ore 19:29:01 di mauro minardi
MI è SPIACIUTO ASPETTARLA INVANO X 40 MINUTI,SIG RADICI,LE CONFESSO CHE SONO AMAREGGIATO ,CI SIAMO FORSE CAPITI MALE?


Rispondi al commento di mauro minardi


Nome
   
E-Mail
   
Commento
   
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
   
   
Codice random 27231
Codice verifica
   
 

Specifiche

Pubblicazione: 19/10/2008

Categoria:

Commenti: 42

Visite: 6714

 
 
 

Articoli correlati




  • Sopraluogo
  • - Campobasso - Smentita a proposito del sopraluogo da parte del Ministero all`interno del canile di Santo Stefano
    - Sopraluogo al canile Martinella di Parma
  • canile
  • - PARMA - Canile San Secondo Parmense - Si faceva pagare dai Comuni per cani già morti o in affido: veterinario patteggia
    - Canile Lunigiana: quattro giorni seppelliti dal fango (fotogallery)
    - Napoli – sequestro canile Nola: forse una vendetta e per colpire la LAV (fotogallery)
    - Firenze - Confermata la presenza di sostanze stupefacenti nella minicasa-canile
    - Salerno - Domani con la Task Force fuori l’ultimo cane dal canile lager di Cicerale
    - Ancona - Da scappare dalla paura. Tutte le foto del sequestro del canile convenzionato
    - Foggia - Canile di Lucera verso il dissequestro?
    - Avellino - Canile di Domicella chiuso dalla Guardia di Finanza
    - Pomezia (RM) - Associazione Marilù cacciata dal canile.
    - Milano - Cane a rischio soppressione oggi in un canile di Milano: Thunder
    - Poggio Sannita - Sequestrato canile abusivo con 132 cani: vicenda aberrante
    - Avetrana - Il sindaco De Marco dichiara che il canile non si fa più. Lettera di Loredana Pronio della Camera dei Deputati
    - Rieti - Il canile chiude fra un mese. Aiutateci a salvare 150 cani
    - Comunicato AmiciCani - Caserta - Nuovo Village Dog costretto a rinunciare alla gestione del canile municipale di Caserta
    - Palermo - Dopo il servizio di Striscia la Notizia, diffidata da UDA ad entrare al canile municipale
    - Agrigento - Canile di Aragona: foto denuncia
    - Aragona - Tutto l’impegno per un canile
    - Canile di Rieti - Tristi aggiornamenti per Soriana: una vita di paura...
    - Ultimazione lavori per il canile dal "VOLTO UMANO"
    - Campobasso - Canile di Mirabello Sannitico. Proposta per una svolta dall`avv. Anna Musco
    - Napoli - Ispezione Task Force del Ministero e Corpo Forestale dello Stato nel Canile di Marigliano
    - Verona - Al via progetto per nuovo canile comunale modello in grado di ospitare 200 cani
    - Cremona - Cani uccisi in canile senza motivazione legittima
    - Rieti - Quel canile da 600-800mila euro all`asta. Bando saltato grazie a F. Martini e S. Piazzo
    - Rieti - Vi vendo il canile Tecnovett. Poi me lo ridate in affitto?
    - Roma - Canile della Muratella: che ne sarà dei 1300 animali?
    - Romania - 2.000 cani uccisi a bastonate nel canile pubblico di Feteni
    - Avellino - Canile comunale a rischio chiusura, parla il sindaco Laurenzano
    - Manduria - Canile lager, la replica dell’animalista
    - STD - 162 cucce da sostituire con urgenza al canile di Cernavoda
    - Lecce - Parabita: non un canile ma rifugio per capre. Due denunce
    - Parma - Progetto Cuccia Dolce Cuccia canile Martinella: tantissime cucce arrivate grazie a molti donatori
    - Lecce - Al canile di Tricase servono volontari
    - Salento - Per il Comune di Tricase al canile è tutto regolare - Video di Striscia la Notizia
    - Roma - Dissequestrate le strutture di Giuliano di Roma e Sgurgola (FR) - Provvedimento anomalo: cani come oggetti, si ristruttura il canile con loro dentro
    - Campobasso - Smentita a proposito del sopraluogo da parte del Ministero all`interno del canile di Santo Stefano
    - Roma - Canile di Muratella, impiegati non pagati, cani a rischio, e Alemanno ignora
    - Reggio Emilia - Scoperto canile lager a Guastalla
    - Salento - Canile del Salento: orribili dolori su corpi straziati, un inferno!
    - Canile Santo Stefano di Campobasso: vertice al Ministero con il Sottosegretario Francesca Martini
    - Roma - Comunicato Canile Montelibretti
    - Imola - Il canile costa 660mila euro
    - Roma - Martini interviene per il cedimento strutturale nel canile S. Stefano di Campobasso
    - Campobasso - Il canile Santo Stefano frana e nessuno libera i cani?
    - Roma - Gli sequestrano il negozio di animali, denuncia il canile per maltrattamenti
    - Prato - Emergenza. Fiume Calice ha rotto gli argini. Canile allagato necessita di tutto
    - Auguri dal Canile Municipale di Caserta
    - Parma - Buon Natale dal canile Martinella e da tutti i suoi volontari
    - Parma - Operazione Cuccia Dolce Cuccia per il canile Martinella
    - “Diamo voce a chi non ha voce: tuteliamo i diritti degli ospiti del canile municipale di Caserta”
    - Campobasso - A Santo Stefano la mozione sul canile passa a pieni voti
    - PETIZIONE DA FIRMARE: “Diamo voce a chi non ha voce: tuteliamo i diritti degli ospiti del canile municipale di Caserta”
    - Ventimiglia - Proteste al Canile, ci scrive un dipendente
    - Caserta - Il canile comunale sta per scoppiare, l`appello dei volontari
    - Parma - Canile Martinella: non dimentichiamoci dei vecchiettini
    - STD - Siamo agli sgoccioli. Entro venerdì prossimo si chiuderà il capitolo (durato quasi due anni) del canile di Calarasi. All’appello mancano 51 cani, ancora ospiti dei recinti, che purtroppo non sono potuti partire. Alcuni perchè in terapia per varie pa
    - Ravenna - La Regione si dimentica delle vittime del canile lager di Giorgio Guberti
    - Caserta - Appello urgente. Canile municipale di Caserta: i gestori non pagati dal comune da tempo sono al collasso
    - Roma - Occupato il canile municipale Muratella. Siamo allo stremo, non abbiamo soldi
    - Catania - Acireale, Martini invia i NAS al canile di Acireale
    - Catania - Edoardo Stoppa al canile di Acireale e mostra le pessime condizione dei cani
    - Basilicata - Quel canile è solo un business" scoppia la rivolta degli animalisti
    - Alessandria - L`irruzione nella cascina-canile di Quattordio
    - Impediamo che il canile di Pomezia chiuda
    - Campobasso - Adeguamento del canile di Santo Stefano in Molise
    - Bari - Spreco clamoroso a Spinazzola canile ultimato e inutilizzato
    - Roma - Sequestro canile abusivo Via Newton
    - Lecce - Sequestrato canile di Galatina con locali fatiscenti
    - L`Aquila - La Provincia di Roma sostiene un canile aquilano
    - L`Aquila - Iniziativa di solidarietà per il canile dell`Aquila
    - È meglio una vita passata in un canile lager o una pietosa eutanasia?
    - Cremona - Altri sette indagati per morti sospette al canile
    - Brescia - Un altro blitz animalista al canile di Orzinuovi
    - Il canile di Calarasi chiuderà questo autunno
    - Cirò Marina - Mail di smentita da parte del Sindaco: Comune di Cirò Marina - Canile di Cirò Marina: Gestione Cafasso!!
    - Civitavecchia - Il canile finisce in Procura
    - San Giuliano di Mestre - Porte chiuse al canile. Saltate dieci adozioni
    - Parma - Canile più sicuro grazie alla videosorveglianza
    - Brindisi - Canile lager sequestrato a Carovigno
    - Save The Dogs - Chiusura del canile di Calarasi
    - Civitavecchia - Canile, le volontarie contro il Comune
    - Brindisi - Ostuni, sequestrato il canile
    - Rieti - Vergognoso! Canile di Rieti e comune di Tivoli: in che mani è il destino di Felicetto?
    - Cicerale - E` ferragosto anche pei i cani del Canile di Cicerale
    - Velletri - Canile comunale in fiamme
    - Roma - Impediamo che chiuda il canile di Pomezia
    - Comunicato stampa AmiciCani - Canile San Giuliano di Mestre - Ai sindaci veneti convenzionati con il canile di San Giuliano
    - Un canile dal volto "Umano"
    - Ultima ora......la Dogmar non è un canile lager!
    - Cicerale - Riapre canile, protestano le associazioni
    - Messina - Sequestrato canile per carenze strutturali
    - Il caso del canile lager di Cicerale
    - Pomezia - Emergenza adozioni al canile di Pomezia
    - Civitavecchia - Canile, andremo fino in fondo, intanto proseguiamo con il bando
    - Parma - Canile Lilly e Vagabondo, due giorni di festa
    - Un canile dal volto "Umano"
    - Roma - Blitz al canile Muratella.
    - Manduria - Sindaco senza pudore: le morti sono fisiologiche in un canile
    - Taranto - Il canile di Manduria «Non è un lager»
    - Parma - Il rinnovato canile della Martinella ha aperto le porta al pubblico
    - Sassari - Apre nuovo canile municipale
    - Salerno - Sindaco revoca delle autorizzazioni sanitarie del canile Ciceralensis
    - Comunicato Freccia45 - Canile di Manduria. Il sindaco: un attore comico?
    - Genova - Inaugurato sul Monte Contessa il nuovo canile di Genova
    - Brindisi - Protesta lavoratori del canile comunale
    - Trasferimento cani da Campobasso a canile Milano: il candidato Idv Durante affonda: "Situazione gestita male"
    - Rieti - Inquietante: sul primo processo di Colle Arpea (canile di Rieti)
    - Rieti - Quel canile non era un lager, tutti assolti
    - Montecatini - Cane scappa dal padrone adottivo e torna al canile
    - Canile del Tomerello - Un video per tutti i cani in cerca di famiglia da tanto, troppo tempo
    - Massarosa - Un canile per ogni Comune
    - Freccia45 - Complimenti al Sindaco per il favoloso Canile Lager!!!
    - Albenga - Proseguono le visite delle scuole al canile
    - Lombardia: Apri un box e adotta un cane dal canile
    - Avella - Canile lager, denunciato padrone
    - Firenze: adotta un cane del canile del Tomerello
    - Siracusa - Chiusura totale all`accesso delle volontarie al canile Piccolo Panda
    - Com. Stampa On. Gianni Mancuso 19/09 - Canile lager di Collelongo (AQ)
    - Cremona - Uccisi e maltrattati: il gip ordina il sequestro del canile di Cremona
    - Lariano - 12 animali sequestrati e una denuncia al canile lager di Lariano
    - Cremona - Presto un`ispezione al canile di Cremona del Ministero
    - Lucca - Appello disperato dai volontari del canile di Capannori
    - Un canile dal volto "Umano"
    - Campo Calabro - Sequestro canile: i dubbi della Lega del Cane
    - Mirabello Sannitico - Richiesta urgente di aiuto al canile! Arrivata sentenza che non fa troppa giustizia
    - Castelvecchio Subequo - Presto un canile intercomunale sirentino
    - Torino - Canile-lager scoperto dai Nas. Gli animali morivano di freddo
    - Servizio di Striscia la Notizia sul canile di Cicerale
    - Campobasso - Canile di Santo Stefano di Campobasso: costato quasi due miliardi di vecchie lire italiane
    - Bari - Il sindaco chiede il dissequestro del canile
    - Comunicato LNDC - Sotto sequestro il canile di Cremona
    - Cremona - Cani uccisi, inceneriti e maltrattati, sequestrato il canile di Cremona
    - Cicerale - Una catena umana intorno al canile
    - Gornate Olona - Canile fuorilegge, adottati sessanta cani
    - Piacenza - I Nas di Parma un canile abusivo a Piacenza
    - Trapani - Nas sequestrano un canile illegale a Marsala
    - Somma Lombardo - Blitz della Forestale al canile Dog`s Ground, trasferite le tigri
    - Bari - Canile sotto sequestro a Trani, i cani stanno morendo di fame
    - Canile: bando illegittimo se non prevista la presenza dei volontari
    - Tuoro - Animali prelevati dal canile e portati in Germania
    - Genova - Il nuovo canile di Monte Contessa nasce senza un sistema antincendio
    - Ecco cosa vuol dire salvare un cane da un canile lager
    - Brescia - Sequestrato il canile San Rocco a Calcinato
    - Parma - Richiesta urgente di FrontLine per il canile Martinella
    - Cava - 500mila euro per il nuovo canile
    - Per un canile dal volto “Umano”
    - Comunicato stampa canile di Cicerale
    - Somma Lombardo - Canile Dog Ground - Tigri nel canile, l`Oipa denuncia i proprietari
    - Somma Lombardo - Canile Dog Ground: tigri in mezzo ai cani...PAZZESCO! Interviene Striscia la Notizia
    - Il canile di Osteria di Ravenna secondo Luca Montanari
    - Chiusura del canile di Viareggio. Urgono adozioni!
    - Canile Dolly Dog Rizziconi - Video shock e richiesta aiuti urgenti
    - Reggio Emilia- Parte l`inchiesta sul canile lager di Villa Minozzo
    - Chieri - Senza soldi il canile a rischio chiusura
    - Varese - Canile lager di Gornate: i cuccioli dimenticati
    - Ravenna - In partenza il restauro del canile municipale
    - Roma - Posto sotto sequestro il canile di Francoise di Montelibretti
    - Fermo - "Il canile? Noi non lo vogliamo"
    - Polemica per l’appalto al canile di Pantigliate, proprietà dei noti Cirillo
    - Arezzo - Enpa e SOS Animali bloccano il canile di Sansepolcro
    - Demolizione canile del Termine, la Provincia di Firenze si fa garante per gli animali
    - Parma - Canile Lilly e Vagabondo: un canile a regola d`arte
    - Genova - Canile via Adamoli, appello riuscito
    - Verona - Dopo 14 anni arriva il nuovo canile
    - Ravenna - Sequestrato il “canile lager” di Osteria
    - Il mistero del canile di Tuoro
    - Firenze - Al Canile del Termine servono coperte e plaid per difendere dal freddo i cani e i gatti
    - Per Natale non comprare cani, adottali da un canile...
    - Canile Dolly Dog di Gioia Tauro, ulteriori notizie
    - Canile Dolly Dog - Aggiornamenti al 14/12/2008 Rizziconi (RC)
    - Testimonianza della situazione del canile sotto sequestro di Castelvolturno
    - Emergenza Canile di Coccone e Compagni per alluvione
    - Emergenza Canile di Monterotondo per alluvione
    - Roma - Evacuato canile a Roma. Morti 6 cani
    - Rizziconi (RC) - Canile allagato: morti un centinaio di cani
    - Gornate Olona (VA) - blitz nel canile lager
    - Como - «Striscia» cerca di sbloccare il trasloco del canile
    - Lamezia - Una task force controllerà la gestione del canile
    - Gela (CL) - Polizia scopre canile lager
    - Varese - Scoperto dai Nas il canile lager. A Gornate la tratta dei cuccioli
    - Sequestrato il canile di Cicerale
    - Randagismo: 120.000 euro al canile di Torre Melissa
    - Firenza - Whisky Trail e Parodia per il canile di Sesto Fiorentino
    - Bari - Canile pronto entro luglio 2010
    - Firenze - Un concerto per il canile
    - Cane in regalo? «Andate al canile»
    - Servono coperte per il canile di Novate Milanese
    - Il canile di Pantigliate e quello di Zelo Buon Persico (Lodi) famosi alle cronache per casi giudiziari
    - Pozzallo: presto il canile comunale
    - Martini: Canile Muratella eticamente e amministrativamente inaccettabile
    - Il canile-lager in parlamento
    - Varese - Canile lager, ASL finalmente si attiva dietro un sindaco distratto
    - Molise - Altre foto di cani del canile di Mirabello Sannitico
    - Recanati: Canile, in aumento le adozioni
    - Maracalagonis: il nuovo canile è da tutto esaurito
    - Eternit nell`ex canile di Marola
    - Sesto Fiorentino - Canile del Termine: oggi la manifestazione contro la chiusura
    - Canile Bocchi: tanti controlli, mai niente di irregolare
    - Varese - Aiutate il canile, oppure i cani moriranno di freddo
    - Ferrara - Spunta un altro canile lager - Business sugli animali
    - Velletri - al via per corso di operatori in canile
    - La storia del canile di Mirabello Sannitico (Campobasso)
    - Terni - Ampliamento canile Colleluna
    - Ferrara - Nuovi spazi per il canile. In arrivo altri box
    - Ecco gli estremi per chi vuole aiutare i gestori del canile di Mirabello Sannatico (Campobasso)
    - Striscia la Notizia al canile lager di Mirabello Sannatico (Campobasso)
    - Striscia la Notizia: introduzione del filmato al canile di Campobasso
    - Ferrara - Canile lager, denuncia in Procura
    - Barack Obama adotti da un canile e non compri il cucciolo
    - I Nas scoprono canile-lager a San Giuliano Milanese
    - Convenzione in scadenza per i volontari del canile Muratella
    - Genova - AN Chiede verifiche al canile di via Adamoli: pesanti le accuse dei volontari
    - Arezzo: Canile consortile del Valdarno avviato l’iter per la gestione del canile sanitario
    - Muratella, il canile delle anomalie
    - Sopraluogo al canile Martinella di Parma
    - Canile lager sequestrato nel Tarantino
    - Un`abitazione trasformata in Canile lager a Massafra
    - Problemi strutturali al Canile comunale di Brindisi
    - Parma: la vergogna del canile della Martinella
    - Rieti: vita da canile 15.01.2004 - 31.08.2007
    - Emergenza canile sanitario Campobasso
    - A Firenze la Tav passa sul canile
    - Li vorrebbero morti ma noi non lo permetteremo-adottiamo tutti insieme il canile di Aragona (Sicilia)
    - Record di abbandoni, il canile di Cernavoda al collasso
    - In 450 nel canile-lager scovato dalla Forestale a Pomezia
    - Canile in provincia di Taranto, tasso di mortalità aumentato vertiginosamente
    - Se cerchi l`amore, vieni in canile
    - Se cercate l`amore, passate in canile...
    - Sardegna, Arzachena bellissimo canile mai utilizzato
    - Canile sequestrato in Molise: 144 cani da salvare!
    - Porto Empedocle: Carabinieri Sequestrano Canile Comunale
    - Altro canile sequestrato in Molise. Servono aiuti urgenti!!!
    - Molise: urgentissimo - Canile sequestrato: servono veterinari e stalli
    - I cani del canile di Castelvolturno rischiano di morire
    - Irregolare un canile su tre
    - Finalmente sequestrato il canile dell`orrore di Bernalda
  • Martinella
  • - Parma - Progetto Cuccia Dolce Cuccia canile Martinella: tantissime cucce arrivate grazie a molti donatori
    - Parma - Nessun cane ucciso dal freddo alla Martinella
    - Parma - Rifugio Martinella: le prime cucce arrivate
    - Parma - Tana delle Meraviglie: donata una cuccia e 12 kg di mangiare per Martinella
    - Parma - Buon Natale dal canile Martinella e da tutti i suoi volontari
    - Parma - Operazione Cuccia Dolce Cuccia per il canile Martinella
    - Parma - Aperitivo di beneficenza per i cani del rifugio Martinella
    - Parma - Canile Martinella: non dimentichiamoci dei vecchiettini
    - Parma - Il rinnovato canile della Martinella ha aperto le porta al pubblico
    - Parma - Manifestazione "Tutti pazzi per Martinella"
    - Parma - Richiesta urgente di FrontLine per il canile Martinella
    - Addio a Antonietta Del Bono presidente del rifugio Martinella Parma
    - Sopraluogo al canile Martinella di Parma
    - Parma: la vergogna del canile della Martinella
  • Parma
  • - PARMA - Canile San Secondo Parmense - Si faceva pagare dai Comuni per cani già morti o in affido: veterinario patteggia
    - info@mydogparma.it
    - Parma - Aggiornamenti su Lea e Rex
    - Parma - Aggiornamenti su Lea e Rex
    - Comunicato AmiciCani: Parma - Aggiornamento Rex e Lea (nuove foto)
    - Parma - Associazione Qua la Zampa: Importante per tutti gli animalisti
    - Parma - Cani al freddo: la triste realtà dei segugi di Mulazzano
    - Parma - Luciano Sacco: una sparizione inspiegabile. Nessuno l`ha visto?
    - Parma - Evento a Langhirano - Salvaguardia della natura e rispetto degli animali
    - Parma - Comunicato AmiciCani: Denuncia cani Rusino e aggiornamenti
    - Parma - Progetto Perreras: resoconto di Alessia e Alan del viaggio dal 1 al 6 gennaio 2011 a Valencia
    - Parma - Una sorpresa stasera per Michelle Hunziker
    - Parma - Comunicato AmiciCani. Pessime adozioni dal sud al nord. Fate i controlli preaffido e postaffido
    - Parma - Fantastiche novità di Pallino Disabile
    - Parma - Ricovero per cani dispersi a Langhirano
    - Parma - Allevamento Morini chiude i battenti
    - Parma - Traversetolo apre le braccia agli animali
    - Parma - Aiuto urgente per Marcella. Ecco cosa sta accadendo
    - Parma - Acido sui gradini, cane ustionato
    - Parma - Progetto Cuccia Dolce Cuccia canile Martinella: tantissime cucce arrivate grazie a molti donatori
    - Parma - Guerra a suon di denunce per il cagnolino Charly
    - Parma - La generosità di Marini per i randagi di Sorbolo
    - Parma - Riflessioni su riunione animalista a Soragna (PR)
    - Parma - Nessun cane ucciso dal freddo alla Martinella
    - Parma - NAS: 1800 controlli 34 tonnellate di merce sequestrata
    - Parma - Rifugio Martinella: le prime cucce arrivate
    - Parma - Tana delle Meraviglie: donata una cuccia e 12 kg di mangiare per Martinella
    - Parma - Buon Natale dal canile Martinella e da tutti i suoi volontari
    - Parma - Allevamento lager, blitz della Forestale a Noceto
    - Parma - Operazione Cuccia Dolce Cuccia per il canile Martinella
    - Parma - Un aiuto urgente per i cani di Marcella di Sorbolo
    - Parma - Aperitivo di beneficenza per i cani del rifugio Martinella
    - Parma - Sfilata No alle Pellicce il 12 dicembre 2009
    - Parma - Canile Martinella: non dimentichiamoci dei vecchiettini
    - Parma - Aiutatemi a salvare Mia
    - Parma - Dog Party a borgoGALLO (il Bar di Borgo Gallo a Parma)
    - Parma - Canile più sicuro grazie alla videosorveglianza
    - Parma - ENPA: Quelle pecorelle devono essere salvate
    - Parma - Parmigiani nell`inferno delle "perreras"
    - Comunicato AmiciCani - Parma - Traffico illegale di cani: "Ho comprato un cane... morto dopo 1 settimana di atroce agonia"
    - Parma - Abbandona un gatto in strada: denunciata una parmigiana
    - Parma - Cani abbandonati: un fenomeno ancora allarmante
    - Parma - Tentato ricatto: la gattina Lola è tornata
    - Parma - Un ringraziamento speciale a La Tana delle Meraviglie
    - Parma - ENPA - 11 conigli da adottare
    - Parma - Una storia d`amore che stringe il cuore: Lea e Spenk
    - Parma - Bernazzoli conferma l’impegno per la tutela degli animali
    - Parma - AnimalHouse: in ricordo di PLUTONE, il cane che viveva nella stalla
    - Parma - Canile Lilly e Vagabondo, due giorni di festa
    - Parma - Il rinnovato canile della Martinella ha aperto le porta al pubblico
    - AIDAA - A Parma non ci sono canili lager
    - Parma - Bocconi killer, le nuove linee guida della Regione
    - Parma - Manifestazione "Tutti pazzi per Martinella"
    - Parma - Esposti contro i “canili lager”. Aperto un fascicolo in Procura
    - Parma - Mette collare elettrico al cane condannato per maltrattamenti
    - Parma - Area cani: chi le ha viste?
    - Parma - Rinvenuti 3 kg di bocconi avvelenati
    - Parma - Blitz dei vandali nell`oasi felina: fuori tutti i gatti
    - Parma - Bimbo morsicato da un cane in via Farnese
    - Randagismo: 481 cani recuperati nel 2008 a Parma
    - Parma - Cerca sesso con cani sul web. Denunciato dagli animalisti
    - Parma - Serve aiuto. Aggiornamento progetto CANI DEPORATI
    - Parma - Attivato il servizio trasfusionale presso l`ospedale veterinario dell`Università
    - Comunicato stampa AmiciCani - Ritrovamento Pointer a Parma
    - Piacenza - I Nas di Parma un canile abusivo a Piacenza
    - Parma - L`odissea di dieci piccoli pointer da Ravenna a Parma
    - Parma - Inaugurato il Tribunale degli animali
    - Parma - Apertura della prima sede del Tribunale degli animali il 7 febbraio 2009
    - Parma - Richiesta urgente di FrontLine per il canile Martinella
    - Parma - La città a 5 stelle per il benessere degli animali???
    - Parma - Nasce il servizio "animali in condominio"
    - Parma - Inaugurazione nuova sede Animal House
    - Parma - Canile Lilly e Vagabondo: un canile a regola d`arte
    - AIDAA - Gli animali domestici vivono meglio a Parma, male nel sud
    - Parma - Associazione Qualazampa: richiesta fondi
    - Parma - "Canili lager", la denuncia di Aidaa
    - Parma - Bimba fu ferita gravemente da un cane, assolto il padrone
    - Addio a Antonietta Del Bono presidente del rifugio Martinella Parma
    - Parma - Sequestro di cagnolini presso domicilio di privato cittadino
    - Sopraluogo al canile Martinella di Parma
    - Parma: la vergogna del canile della Martinella
    - A Parma 3 nuovi canili per risolvere randagismo
    - Sei cani scomparsi in 20 giorni: mistero a Montechiarugolo di Parma
    - Concorso letterario Animal House Parma: Chi trova un amico trova un tesoro
    - Animal House di Parma presenta il rifugio di animali di Fraore (Pontetaro)
    AREA RISERVATA UTENTI


    RICERCA NEL SITO

    RICERCA UN CANE

    RICERCA MICROCHIP

    NEWSLETTER
    Se vuoi partecipare attivamente, essere informato giornalmente e sostenere le nostre iniziative
    lasciaci la tua email »
    RINNOVA GLI APPELLI
    Basta inserire la tua mail

    IL VETERINARIO
    L'AVVOCATO
    CONSULTAZIONE
    ARTICOLI
    Collaboriamo con:
    CPPA - Controllo Preaffido e Postaffido Animali
    ANPANA
    Freccia45
    Striscia la Notizia
    Forum di Rita Dalla Chiesa
    Parmadaily.it quotidiano online Parma
     
    Verifica il chip
    Anagrafe Canina Nazionale
     
    Statistiche web
     
    PageRank Checking Icon


    News Animaliste


    Adozioni