Registrati ad AmiciCani
Dona il tuo 5x1000 ad AmiciCani - Codice fiscale 92153640344

Categoria
Titolo
   
Descrizione
Sorgente Video

Video
   
Stato commenti
   
Link
   
   
 
   
 
   
   

Notizia tratta da:
Sito web: www.corriere.it

Si chiamano «Lo zoo di 105» e tra di loro c`è stato per molto tempo anche un Leone, vale a dire mister Di Lernia. Ma a dispetto della metafora animalesca, Marco Mazzoli e gli altri conduttori del programma di punta di Radio 105 (Fabio Alisei, Paolo Noise, Wender, Gibba, Pippo Palmieri, Petosauro) questa volta l`hanno fatta davvero grossa e sono riusciti a fare arrabbiare - di più, «imbestialire» - una gran parte dei loro ascoltatori, quelli più sensibili alle tematiche ambientaliste e animaliste. E lo hanno fatto proprio nella puntata di ripresa dello show, lunedì, dedicando una parte della loro chiacchierata live alle tecniche di sevizia su gatti, rospi e animaletti di vario genere. Il risultato è che da oggi il programma non andrà più in onda: la proprietà dell`emittente si è dissociata dalle parole degli «zoologi» e per dare un segnale forte ha deciso di metterli a riposo. Per quanto tempo, ancora non si sa.

LA PUNTATA «RIPARATRICE» - Chissà come la prenderanno gli ascoltatori, visto che da anni lo «Zoo» è il clou del palinsesto pomeridiano del network, oltre che uno dei programmi più seguiti di tutto il panorama radiofonico nazionale. Quello che è certo, però, è che gli stessi ascoltatori non avevano gradito gli eccessi della puntata di lunedì, quando ad un certo punto si è iniziato a parlare dei tanti modi di torturare un animale, dal petardo infilato nelle parti intime di un gatto alla sigaretta che fa esplodere le rane. Al punto che alla radio sono arrivate moltissime telefonate e email di protesta. Gli stessi conduttori devono aver capito di essere andati un po` sopra le righe, tanto che mercoledì hanno mandato in onda una puntata «riparatrice», in cui oltre a ridimensionare il senso delle loro parole hanno dato voce anche ai presidenti di gruppi e associazioni animaliste. Sul sito della radio è apparso anche un messaggio di Marco Mazzoli: «Siamo finiti a parlare di gatti e nel tono scherzoso e idiota (tipico del programma) abbiamo involontariamente toccato un tasto molto delicato che ha fatto incazzare alcune associazioni animaliste e alcuni amanti degli animali, l`ultima cosa che intendevamo fare, ci dispiace molto. Purtroppo a volte non ci rendiamo conto di essere di esempio per molti giovani, ma noi scherziamo. In queste ore abbiamo avuto modo di parlare con diversi rappresentanti di varie associazioni, con cui ci siamo scusati e chiariti». Mazzoli e i suoi compari hanno anche promesso di impegnarsi in prima persona in un lavoro di volontariato nei canili.

DENUNCE - Intanto il Nucleo guardie zoofile dell’Enpa di Milano ha depositato alla Procura una notizia di reato per istigazione a delinquere a carico del direttore responsabile dell’emittente e dei conduttori della trasmissione. « Niente di peggio poteva essere mandato in onda, peraltro da una emittente che si è sempre schierata a fianco dei diritti degli animali» dicono all`Enpa. E un intervento della magistratura lo chiede anche il consigliere regionale Silvia Ferretto: «Il maltrattamento degli animali è un reato penale - dice - è evidente che l`istigazione a commettere questo tipo di reato non può che costituire anch`essa un reato e il fatto che sia stato commesso utilizzando un mezzo di comunicazione di massa è ancora più grave e deprecabile».

L`EDITORE SI DISSOCIA - La puntata con le scuse sarà anche pubblicata sul sito web del programma, dove già compare la presa di posizione della Finelco, l`editore dell`emittente, che non ha evidentemente ritenuto sufficiente il «mea culpa» in diretta dei conduttori. I toni con cui vengono prese le distanze sono tutt`altro che accomodanti: «Salva la libertà di espressione degli artisti nella determinazione dei contenuti della trasmissione, l’editore sente il bisogno di condannare le affermazioni dei conduttori». E ancora: «Ai conduttori del programma è stata inviata una lettera di richiamo e altre sanzioni sono allo studio da parte dell’ufficio legale della nostra Società. I conduttori stessi, una volta resisi conto della leggerezza e della superficialità delle proprie affermazioni, si sono impegnati a scusarsi personalmente e in questi giorni stanno contattando direttamente tutti coloro che si sono sentiti offesi da tali dichiarazioni». Tra l`altro la società sottolinea di essere sempre stata in prima fila nella lotta contro i maltrattamenti degli animali e per il sostegno alle iniziative a loro favore. «Abbiamo fondato l`associazioen Prontofido e collaboriamo quotidianamente con tutti organismi di tutela degli animali come Lav, Aidaa, Enpa, Lipu, Wwf e Lega del Cane. Inoltre, caso unico in Italia, abbiamo creato "Radio Bau", un`emittente online interamente dedicata agli animali».

I TEMPI DELLA SOSPENSIONE - Al posto dello «Zoo» in diretta, la radio ha deciso di mandare in onda un programma registrato, un «best of» della stessa trasmissione. L`ufficio stampa della Finelco fa sapere che non è ancora stata presa alcuna decisione circa la durata della sospensione. Già in passato il programma aveva avuto delle battute d`arresto, ma poi era stato rimandato regolarmente in onda.

 

 

Share

Aggiungi un commento

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci il box News di AmiciCani sul tuo sito per rimanere sempre aggiornato!
Basta copiare il seguente codice e incollarlo sulla pagina del tuo sito internet

<iframe src="http://www.amicicani.com/utility/notizie.php"
style="width:100%;height:250px;border:1px solid black;">
<p><a href="http://www.amicicani.com" target="_blank">
Notizie animaliste da AmiciCani</a></p></iframe>

Commento del 16/01/2009 alle ore di zerozero
Amicicani dimostra con questo nuoco articolo dal titolo distorto, di continuare a fomentare quanti hanno chiamato radio105 minacciando di morte stupro e violenza le innocue centraliniste della radio.

Non dissociandosi in alcun modo dai sedicenti animalisti che traggono da questo come da altre pagine contenenti queste notizie riportate in modo distorto le notizie, dimostrano soltanto di appoggiare tacitamente le minacce subite dal personale di radio105.

Inoltre come nell`articolo precedente riportato in queste pagine, nessuno degli amministratori di questo sito ha avuto il coraggio o quantomeno il buongusto di rispondere a quanto ho riportato, dimostrando di non esserne in grado presumibilmente in quanto sanno di stare "cavalcando" un onda distorta e mendace, dalla quale auguro traggano il vantaggio che in realtà meritano, e non quello che sperano.





Rispondi al commento di zerozero



Commento del 18/01/2009 alle ore di BloccoAnimalista
Zerozero, ma e` il tuo QI???
Sei di Roma??
Ci vogliamo incontrare???
Cosi` scambiamo 4 chiacchiere da amici.......



Rispondi al commento di BloccoAnimalista


Commento del 18/01/2009 alle ore di zerozero
Già con la prima riga dimostri di che pasta sei fatto.
Non in grado di argomentare.
Ma in grado di cercare di provocare e cercare di fare puerili "minacce" sottointese.
Quelli come te che prima o poi passeranno all` azione, aggredendo sicuramente fisicamente qualcuno, anche solo per un opinione, distruggeranno ogni movimento animalista, e quelli come me assisteranno alla finestra il momento in cui le associazioni, ma quelle serie si dovranno spurgare di quelli come te come dal pus in una ferita.



Rispondi al commento di zerozero


Commento del 18/01/2009 alle ore di BloccoAnimalista
Non aggrediro` mi fisicamente qualcuno che parla, per di piu` a vanvera come te........
La mia associazione animalista e` fatta di combattenti, non di mammolette.
Noi e altre associazioni siamo un esercito animalista che combattera` con ogni mezzo contro lo sfruttamento animale.
Ora e sempre ANIMAL LIBERATION FRONT.

ps. zerozero, iscriviti al mio forum che a te ci penso io.
Sempre a livello verbale, ovvio.

www.bloccoanimalista.org



Rispondi al commento di BloccoAnimalista


Commento del 19/01/2009 alle ore di zerozero
BLOCCO ANIMALISTA IL FRONTE DELLO SPECISMO
Blocco animalista, ambigua associazione in difesa degli animali è da pochi mesi attiva nel territorio romano. Creatasi dai reduci di 100% animalisti il loro presidente Aurelio Melone vanta le atroci referenze di dipendente della Roche...

Che devo scrivere di più....
Ah si bella la coerenza.

Non ci lavorerà nel settore vivisezione ma credo che solo lavorarci dovrebbe bastare a far meditare...

Non spreco oltre il mio tempo.



Rispondi al commento di zerozero


Commento del 19/01/2009 alle ore di BloccoAnimalista
Bella zerozero, cita anche le fonty (Indymedia).
HAHAHAHAAHAHAHAHAHAH
Io sono un Biologo non vivisezionista ma obiettore di coscienza, con alle spalle numerose lotte per la liberazione animale.
Zerozero, = QI.

ps ciao



Rispondi al commento di BloccoAnimalista


Commento del 19/01/2009 alle ore di BloccoAnimalista
Ora,
siccome hai citato il mio nome e cognome e hai detto una grossa menzogna, lo sai che posso querelarti?
Ora si che sei nei guai alla pari dei tuoi amici.
Ma non lo farò perchè non sono un idiota......come te.



Rispondi al commento di BloccoAnimalista


Commento del 19/01/2009 alle ore di BloccoAnimalista
A patto che smetti di rompere i coglioni a Luca di AmiciCani, una persona splendida.


Rispondi al commento di BloccoAnimalista


Commento del 19/01/2009 alle ore di Luca Radici
Ahahahahah, ma vaaaaaaaaaaaa, sono uno stronzo animalista!!!

:o)

Scherzo ovviamente!!!

State bbboniiiii...dai!!!



Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 19/01/2009 alle ore di Luca Radici
TOPO for President forever!!!!!!!!!!!!


Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 19/01/2009 alle ore di BloccoAnimalista
SEMPREEEEEEEEEEEEE
TOPONE FOR PRESIDENT!!!!!!!!!



Rispondi al commento di BloccoAnimalista


Commento del 19/01/2009 alle ore di Luca Radici
Domani c`è Cavallo in azione...che farà? Che dirà? Vedremo!


Rispondi al commento di Luca Radici


Commento del 20/01/2009 alle ore di zerozero
Ommioddio, ho citato una fonte pubblica.
e accipicchia non c`è base giuridica, avendo riportato alla lettera, la parte saliente di una fonte pubblica.. (non è obbligo di legge riportare la fonte, ma ammetto, senza problema che è stata una svista la mancanza del riporto della fonte in calce, considerando poi che indymedia notoriamente é affidabile.)

Quindi si presumo quantomeno non sia così sciocco da non accorgersi che non ha basi,

Ma lo è abbastanza per minacciare, dimostrando quanto scritto in antecedentemente,fra questi commenti.

E ho pure specificato che non viviseziona, quindi non c`è falso..

Peraltro come presidente di una associazione i dati sono reperibili senza problema,non siete mica una associazione eversiva, che è segreta. Quindi anche la privacy è salva.. (oltre ad esseci nome cognome e foto sul sito.)

Quindi evitiamo di scrivere altre sciocchezze.

La differenza fra lei, passiamo al formale suona meglio, e magari si riesce a constringere uno scampolo di educazione dove non c`é, e sarebbe un miracolo.

Radici si è dimostrata persona con la quale si può ragionare, per quanto uno possa avere opinioni magari divergenti, basta l`educazione a rendere la cosa possibile, che grande scoperta sarà per lei comprenderlo...
Lei è in grado solo essere puerile, e da altri commenti avrebbe anche oltre 40 anni, complimenti, non è mai entrato nel merito della questione, ma é stato in grado solo di aggredire, posso citare idiota, deficente tutti detti da lei, Trovi un corrispondente mio...
E di farsi pubblicità, pure male.

Come nota c`é una spessa differenza quantomeno di stile.

Venendo al modo;
non si cambia nulla agendo come schegge impazzite,si ottiene solo l`isolamento, e si danneggia chi cerca di fare, facendo leva dall` interno, dei meccanismi.In questo gli estremismi dimostrano da sempre la loro debolezza intrinseca, lo ripeto l`ho già scritto magari lo comprende stavolta.


Come vede,non mi interesso della bontà o meno della lotta, potrei persino appoggiare determinati principi, ma non la riguarda, e peraltro, non ho mai proferito verbo sul merito della questione.

Ho puntato il dito sul modo, di reazione, che tralatro sarebbe stato più efficente ed effettivo,se fatto in altra maniera, senza terrorizzare innocenti, vedere, mail distribuite qui e là con numeri di telefono..

La querela a lei tanto cara già era mezzo corretto, e la protesta alla direzione da parte delle direzioni delle associazioni pure, stesso effetto ridondanza migliore alla lunga e senza provocare scontri. che sono stati, tempo sprecato, perché sicuramente ci sarebbe stato appoggio anche da parte della stragrande maggioranza di 4 milioni di ascoltatori della trasmissione.
O le fa comodo essere "4 gatti" per sentirsi gli "eroi combattenti", perdendo di vista quello che dovrebbe interessarvi, gli animali..

Ho puntato l`indice sulla correttezza delle informazioni riportate non solo qui, ma da "tam tam" via internet, perchè si perdono pezzi e diventa tutto distorto.

E infine sull` opportunità di trasformare in qualcosa di decente un` errore altrui, leggasi conversazione con Radici.

Ma Blocco Animalista, uso il nick in quanto senza prove lei per quanto mi riguarda può essere chiunque, ma quanto sotto é valevole a prescindere, chissà se fra, vent`anni, si renderà conto che magari con modi migliori e ragionati si ottengono risultati migliori...
Chissà..
Non si cava il sangue da una rapa, ma a volte si è inguaribili ottimisti.



Rispondi al commento di zerozero


Commento del 20/01/2009 alle ore di BloccoAnimalista
Carissimo Zero-Zero,
sull`autorevolezza di indymedia avrei da parlarne, visto che io ora potrei inserire un articolo su di lei dicendo che ha due teste e sarebbe pubblicato, anzi, comparirebbe, come appare, sui motori di ricerca......

Oggi abbiamo ottenuto che i topic del Blog di Marco Mazzoli, che conteneva delle offese indicibili da parte di alcuni ascoltatori nei confronti degli animalisti venisse cancellato.
Ora siamo in attesa di alcuni riscontri da parte della direzione della radio.

Una sola cosa.
Non parli con me di animali.
Quando parla di BloccoAnimalista, la invito a non formulare giudizi su quello che facciamo o non facciamo per gli animali.

Le spiego, non mi fa comodo essere in 4 gatti, ma nella vita si fanno delle scelte.ùBloccoAnimalista non ha mai chiesto 1 euro di aiuto a nessuno, ha fatto calendari per beneficenza con le proprie tasche.
Non chiede 1 euro per magliette e cappellini da distribuire agli attivisti, perchè finchè ci sono ci sono, poi si vedrà.
Siamo 4 gatti perchè siamo vegetariani o vegani e perchè lottiamo contro gli aguzzini e sfruttatori degli animali.
Siamo 4 gatti ma fieri di quello che siamo e a testa alta.
Addio e buono Zoo di 105



Rispondi al commento di BloccoAnimalista


Commento del 20/01/2009 alle ore di BloccoAnimalista
Caro Luca,
sarebbe bello tu venissi a trovarci in occasione del nostro prossimo presidio.
Porta con te il numero dell`avvocato........
HAHAHAHAHAHAHAH



Rispondi al commento di BloccoAnimalista


Commento del 20/01/2009 alle ore di Luca Radici
PER BloccoAnimalista: Non sarebbe affatto male incontrarci!!!! Peccato la lontananza e il poco tempo disponibile che ho... Ma secondo me non mancherà di incontrarsi!


Rispondi al commento di Luca Radici


Nome
   
E-Mail
   
Commento
   
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
   
   
Codice random 67404
Codice verifica
   
 

Specifiche

Pubblicazione: 16/01/2009

Categoria: Novità

Commenti: 16

Visite: 1875

Fonte: www.corriere.it
Notizia presa dal sito www.corriere.it
 
 
 

Articoli correlati




  • Radio
  • - Comunicato Valerio Merola - Commenti fatti da Linus a Radio DeeJay su sperimentazione animale
    - Tarvisio (UD) – La lince nelle alpi ed il radiocollare
    - Milano - RadioBau vi invita a "MACELLERIA.me"
    - Roma - Ministro della Salute: la nube di Fazio, tra cani da amputare, pesce crudo da mangiare e radionuclidi da rassicurare
    - Dopo Bigazzi, anche Radio24 incentiva il gatto nel piatto!
    - Nasce BellaRadio.it la radio degli animali
    - Radio 105 - Epilogo della storia di Radio 105 da Blocco Animalista
    - Comunicato Teramo Vivi Città in solidarietà ad AmiciCani per la protesta contro Radio 105
    - Comunicato Collettivo Animalista - Aggiornamenti sul caso Radio Zoo 105
    - Lo Zoo di Radio 105 - Comunicato ufficiale
    - Radio 105 sospende il suo «Zoo» - «Gli animali? Seviziateli così»
    - Radio Zoo di 105 - Lettera di Marco Mazzoli
    - Vergogna a Radio 105
  • sospende
  • - Radio 105 sospende il suo «Zoo» - «Gli animali? Seviziateli così»
    - Ravenna - ENCI sospende affisso dell`allevamento Guberti
    - Molise - Il TAR sospende ordinanza divieto cibo ai cani
    - Radio 105 sospende il suo «Zoo» - «Gli animali? Seviziateli così»
  • animali
  • - Parma - Associazione Qua la Zampa: Importante per tutti gli animalisti
    - L`Aloe che cura noi e i nostri animali
    - Online il nuovo sito di Edoardo Stoppa, il fratello degli animali
    - Monza (MI) - L`esercito delle scimmie condannate a morte animalisti in rivolta: "Fermate il massacro"
    - Mangini Claudio e i botti di Capodanno - Ecco come possono ridursi gli animali
    - Tasse sugli animali? Una bufala
    - Milano - 100% Animalisti: Blitz contro l`edicolante violento con i Cani
    - Milano: in piazza animali veri e morti (foto e video)
    - Nuova legge sul randagismo – una brutta proposta, ma ad eliminarla ci hanno pensato gli stessi commercianti di animali
    - Regno Unito - Direttiva vivisezione: allarme rosso per gli animali
    - Cicerale e Ragusa – Abbiamo sbagliato: gli animali tornano ai proprietari
    - Ardea (RM) - Crudeltà sugli animali
    - Lodi - Strage di animali nella roggia Guardalobbia a Codogno
    - Bergamo - Nasce l`associazione AnimaLibera
    - Giappone - Gli animali di Fukushima stanno tutti morendo di fame e sete
    - Treviso - Polemica tra il Presidente della Provincia e le associazioni animaliste
    - Firenze - Domenica 17 doppio corteo animalista (video spot)
    - Cesena - Nel quartiere “in” la villetta degli orrori per animali e non solo
    - Norvegia - Il partito di Governo vuole chiudere gli allevamenti di animali da pelliccia
    - Catania - Detenzione animali protetti. Nei guai noto allevatore
    - Un milione di animali maltrattati
    - Regno Unito - Il circo senza animali è sempre più vicino
    - LO SAPEVATE CHE … la bioplastica potrebbe contenere ossa di animali?
    - Treviso - Cane impiccato a parte, tutto sanato per gli allevamenti di animali sanzionati dal NAS
    - Roma - Etichette ritoccate su cibo per animali
    - Giappone - Aiutiamo le associazioni animaliste che operano in Giappone
    - Giappone - Emergenza tsunami: gli aiuti agli animali e i danni anche in altri paesi
    - Parma - Evento a Langhirano - Salvaguardia della natura e rispetto degli animali
    - Macerata - CAARM: sequestro animali Ussita non più procrastinabile
    - Poggibonsi - Animali ancora lì dove il freddo ha già ucciso
    - Bologna - Lucia Leone, una volontaria che mancherà nel mondo del volontariato animalistico
    - Cuneo - Provincia, Corpo Forestale e Asl uniti contro il maltrattamento degli animali
    - Ancona - Cimitero degli animali scoperto dai NOE
    - Abbiamo solo tre giorni: compila subito il modulo per la Commissione Europea contro i test cosmetici sugli animali
    - Roma - Nasce il nuovo servizio CPPA: Controlli Preaffido Postaffido Animali
    - Strasburgo - Test animali: Parlamento Europeo, ok a nuove norme Europa
    - Napoli - Animalista esperta in terapie veterinarie offresi per terapie domiciliari
    - Milano Niguarda - Chirurgia dal vivo - sessioni pratiche su animali vivi
    - Cremona - Cani uccisi: ecco le cause di morte degli animali esaminati
    - Cuneo - Animali maltrattati in un casolare di Saluzzo
    - Roma - Canile della Muratella: che ne sarà dei 1300 animali?
    - Genova - Gli animalisti impediscono l’adozione dei cani
    - Torino - Tre domande a un veterinario indagato: ho la coscienza a posto: abbiamo dato una chance a questi animali
    - Parma - Traversetolo apre le braccia agli animali
    - Rieti - Inchesta di Laura Fabbri. Domande e risposte sulla realtà animalista dei Canili all`Estero
    - Domani Striscia la Domenica dedicata interamente agli animali
    - Manduria - Canile lager, la replica dell’animalista
    - Serbia - SOS Serbia: 12 giorni per salvare oltre 1000 animali
    - Roma - AIDAA: nasce task force contro reati su animali via web
    - Manduria - Parte il processo per i maltrattamenti agli animali
    - I-CARE - Esperimenti di vivisezione bloccati e tanti animali salvati
    - Roma - Sasha la pornostar degli animali
    - Parma - Riflessioni su riunione animalista a Soragna (PR)
    - Nasce la Banca del Tempo per gli animali
    - Roma - Animali domestici in sovrappeso
    - Philadelphia - Polizia trova in casa centinaia di animali vittime di sacrificio
    - L`allarme degli animalisti: i botti di fine anno causano migliaia di morti per infarto
    - Roma - Gli sequestrano il negozio di animali, denuncia il canile per maltrattamenti
    - Corpo Forestale dello Stato in difesa degli animali maltrattati o importati illegalmente
    - Napoli - Calendario delle studentesse 2010: foto sexy in difesa degli animali
    - Padova - A fuoco allevamento Cani&Gatti. I vigili salvano tutti gli animali
    - Anche a Natale aiuta gli animali colpiti dal terremoto di L`Aquila
    - Varese - Benedizione negata alle case con animali
    - Lega del cane L`Aquila - a Natale aiuta gli animali terremotati!
    - Repubblica - Animali come sacchi di patate Canili-lager, è tam tam sul web
    - La Lega Nazionale per la Difesa del Cane chiede che governo e maggioranza non rinuncino a percorrere la strada corretta per affermare i diritti degli animali e tutelare il loro benessere
    - Cina - Martini: la Cina è un Paese nel quale i maltrattamenti degli animali costituiscono una costante culturale
    - Basilicata - Quel canile è solo un business" scoppia la rivolta degli animalisti
    - Roma - A Vigna Clara apre l`ufficio Sos animali
    - Quando la coppia scoppia, gli animali soffrono
    - Toscana - Una legge regionale sui diritti degli animali
    - Firenze - Animali maltrattati e macellazione clandestina: denunciata la proprietaria
    - Roma - Lutto nel mondo animalista. Antonio del rifugio Snupi ci ha lasciato
    - Avellino - Maltrattamenti di animali, due denunce in alta irpinia
    - Patentino per chi vuole un cane: vittoria degli animalisti
    - Nuova bambola gonfiabile per animali
    - AmiciCani - Edith e Matilda a Animali e Animale Tv: due signore con cuore enorme...
    - Oklahoma - Facoltà di veterinaria sceglie alternative senza animali
    - 3 e 4 ottobre Giornata degli animali per salvare gli animali da laboratorio, anche con SMS
    - Brescia - Un altro blitz animalista al canile di Orzinuovi
    - La Lega Animalista sostiene la sede territoriale della LAV di Napoli
    - Roma - Apertura nuovo negozio per animali con spazio adozioni: Amore a Quattro Zampe
    - California - Sesso con animali, violenta la cagnetta per solitudine
    - cimiteri per animali d`affezione
    - A L`Aquila "non ci sono associazioni animaliste"?!
    - Giorgio Panariello costruirà un pronto soccorso per animali
    - Altro sito di maltrattamenti animali segnalato alla polizia postale da AmiciCani
    - Campagna sociale contro l`abbandono degli animali
    - Como - Quel cane è tenuto in condizioni vergognose!: blitz di 100% Animalisti
    - Firenze - Una mutua per gli animali
    - Treviso - Scoperta casa degli orrori per animali
    - Fare affari a spese degli animali stranieri
    - Diventa obbligatorio soccorrere animali feriti in incidenti stradali
    - Cina - Guolizhuang ristorante in Cina specializzato in peni di animali
    - Com. Stampa On. Gianni Mancuso - Deportazione di animali all`estero
    - ENPA - Richiesta al Ministero per adozioni animali dentro proprio Comune o Regione
    - Assisi - Secondo Menzel della Izt: “Espatriare gli animali significa spesso farli sparire”. Legambiente lancia un appello ai sindaci: “Mai all’estero”
    - Abruzzo - Aggiornamento per gli animali colpiti dal terremoto
    - Nasce il "Ris" degli animali domestici per scoprire chi li uccide o maltratta
    - Milano - Zingara sfruttava animali per accattonaggio, 2 sequestri
    - Taviano (LE) - Un aiuto per gli animali torturati
    - Parma - Bernazzoli conferma l’impegno per la tutela degli animali
    - Roma - Animali, legalità e sicurezza
    - Badesi - Luigi Hary, l`uomo che ha dedicato la sua vita a salvare gli animali ci ha lasciato
    - Trani - 566 animali di specie varie nel retro di un furgone
    - Gruppo denuncianti su Animali e Animali e... di Licia Colò
    - Comunicato de La Collina degli Animali
    - Rispettare gli animali: una questione di gusto
    - Borghi - Sequestrati 111 animali per maltrattamento
    - Pistoia - Forestale sequestra 70 animali a Montecatini Terme
    - Comunicato FederFauna - Denuncia un padre di famiglia ed adotta un ratto: farai felice un animalista
    - BloccoAnimalista - Emergenza ratti
    - LAV ed ENPA - Che fine ha fatto la proposta di bandi pubblici per la gestione delle strutture comunali che ospitano animali sfortunati nel Comune di Roma?
    - Comunicato ufficiale Ca-Campagneperglianimali
    - Abruzzo - Spedizione materiale raccolto dalla Protezione Animali
    - Canili lager, fino a 50 animali in una sola gabbia
    - Firenze - Animalisti... Attenzione ai furbi!
    - Abruzzo - LAV: soccorsi centinaia di animali ma l`emergenza non è finita
    - Welfare Animale: proposte e iniziative a favore degli animali dell`Aquila
    - Milano - Blitz di 100%Animalisti contro il commercio di animali
    - On. Gianni Mancuso - Modifiche alla L.281/91 in materia di animali d`affezione e prevenzione del randagismo
    - Randagismo - Sottosegretario Martini incontra le Associazioni animaliste siciliane
    - Pavia - OIPA in aiuto x animali smarriti e trovati
    - Abruzzo - Enpa avvia il censimento degli animali domestici
    - Abruzzo - Per gli animali distribuite 27 tonnellate di cibo
    - Convegno LAV su il nuovo Trattato Europeo e le politiche per gli animali
    - Bloccoanimalista organizza una manifestazione contro lo Zoomarine di Torvaianica
    - Molti animali ancora intrappolati
    - Comunicato CucceFelici - Nessun morto e ferito tra volontari e animali
    - Nasce BellaRadio.it la radio degli animali
    - Roma - Incontro presso il Ministero della Salute da parte delle associazioni animaliste. Ottimo inizio.
    - Le adozioni della "L.A." Protezione Animali
    - Roma - BloccoAnimalista e i filmati delle aggressione dei vetturini delle botticelle nei confronti degli attivisti
    - Animali al circo: la legge italiana muove i primi passi in loro difesa
    - Ragusa - Animalisti annullano manifestazione a Modica
    - Sabato 21 marzo 2009 la Provincia di Milano fa il punto sui diritti animali e premia i Comuni amici degli animali
    - Animali domestici: le nuove regole per i proprietari di cani
    - Aggressione da cani e randagismo: le associazioni animaliste italiane unite contro le decennali inadempienze dei comuni siciliani
    - Lariano - 12 animali sequestrati e una denuncia al canile lager di Lariano
    - Ragusa - Bambino ucciso da un branco di cani. Arrestato il custode degli animali
    - Milano - La Provincia amica degli animali
    - Rimini - AnimalLiberation: Mercatino Benefit per gli animali
    - Savona - ENPA, individuare le spiagge per gli animali
    - Parma - Cerca sesso con cani sul web. Denunciato dagli animalisti
    - Messina - Teneva due cani peggio degli animali. Deferito dai CC
    - Roma - BloccoAnimalista organizza presidio contro le botticelle
    - La Spezia - Convegno in Provincia sulla Tutela degli animali
    - Torino - Canile-lager scoperto dai Nas. Gli animali morivano di freddo
    - Tonco (AT) - 100% Animalisti sarà presente in forze il prossimo 15 marzo in occasione della Festa del Pitu
    - Mantova - Confiscati 400 cani, LAV chiede divieto di detenzione animali
    - Fermo - Polpette fanno strage di cani e gatti. Caccia al serial killer degli animali
    - Addio alla "black list": contenti gli animalisti
    - Torino - Criminali, così uccidono gli animali
    - Arriva il garante per gli animali in televisione
    - Roma - Martini: presto un`ordinanza su animali in tv e cinema
    - Sterilizzare gli animali domestici: pro e contro
    - Comunicato stampa Blocco Animalista - Presidio contro la vivisezione
    - Torino - Animali maltrattati e uccisi a martellate: Guariniello indaga sulla mostra-scandalo
    - 100% Animalisti - Basta con gli allevamenti lager e alle razze artificiosamente create per l`uomo
    - Animali uccisi in mostra. Se ne occupa la procura
    - Grottamare - Il pronto soccorso per gli animali randagi
    - In memoria di Willow mascotte di BloccoAnimalista
    - Nasce TV Animalista - Agire Ora Network
    - Aumenta la spesa per gli animali domestici
    - Zoomafia - Così le cosche calabresi sfruttano gli animali
    - Tuoro - Animali prelevati dal canile e portati in Germania
    - Attenzione ai Traffici di Animali
    - Cagliari - Aperto il primo pronto soccorso per animali
    - Radio 105 - Epilogo della storia di Radio 105 da Blocco Animalista
    - Bracciano (RM) - Aperto nuovo ufficio UDA - Ufficio Diritti Animali
    - Parma - Inaugurato il Tribunale degli animali
    - Parma - Apertura della prima sede del Tribunale degli animali il 7 febbraio 2009
    - Lucca - Cosa fare in caso di avvelenamento di animali
    - Forlì - Con AnimaliSenzaCasa un padrone per 495 cani e 81 gatti
    - Venezia - Animali,sequestrati collari vietati
    - Parma - La città a 5 stelle per il benessere degli animali???
    - Barcellona - Animalisti nudi e insanguinati per protesta
    - Azioni legali contro chi veste gli animali
    - Molise - Gli animalisti contro De Marco: intervenga il Prefetto
    - Caserta - Un cimitero casertano dedicato agli animali domestici
    - Monreale (PA) - Avvelenamenti randagi. Applicare subito l`ordinanza Martini per tutelare animali e persone
    - Comunicato Collettivo Animalista - Aggiornamenti sul caso Radio Zoo 105
    - Animalisti Italiani: non restituire i cani all`allevatore di Ravenna!
    - Nasce il registro delle badanti di animali di condominio
    - Comunicato stampa - L`allevamento dei pointer di Ravenna: mai più strutture come queste, mai più le sofferenze degli animali. Interrogazione dell`on. Gianni Mancuso
    - Tutta la verità su cani e gatti: animali e rischio linfoma
    - Comprare cani "di razza" non significa amare gli animali, ma far loro dei danni
    - Radio 105 sospende il suo «Zoo» - «Gli animali? Seviziateli così»
    - Comunicato Animal Liberation - Infondate le accuse agli animalisti
    - ENPA - Sono accessibili i dati dei proprietari degli animali. La commissione da ragione a ENPA
    - Parma - Nasce il servizio "animali in condominio"
    - Milano - 100% Animalisti - Iniziato il boicottaggio a Simona Ventura
    - 100% Animalisti - Filmato da Oscar: far vergognare chi indossa le pellicce
    - Proposta di censimento: Se Veramente Amate gli Animali
    - Arezzo - Enpa e SOS Animali bloccano il canile di Sansepolcro
    - SI.MA.BO. - Adozione per gli animali, scuola per i bambini
    - Zoomafia, tre miliardi di euro sfruttando e uccidendo animali
    - Londra - La tendenza statunitense a curare gli animali con "pillole comportamentali" sbarca nel Regno Unito
    - Demolizione canile del Termine, la Provincia di Firenze si fa garante per gli animali
    - AIDAA - Gli animali domestici vivono meglio a Parma, male nel sud
    - Comunicato stampa LAV - Animals Angels, Trasporti animali, conducente olandese condannato a 8 mesi di reclusione per maltrattamento e uccisione di animali
    - Brindisi - Legambiente. Non prendiamocela con i gatti, animali sacri agli dei.
    - Lecce - Maltrattamenti animali, denunciati due fratelli
    - Lombardia, vietata la vendita di animali agli under 18
    - Varese - Parroco rifiuta di benedire le case in cui vivono anche animali
    - Roma - Esondazione Tevere, rischio per migliaia di animali
    - FINALMENTE E` ARRIVATO Il Calendario 2009 da tavolo della Lega Animalista
    - Maltrattamenti e traffici di animali: un direttore sanitario nei canili
    - Ancona - Provincia attiva sportello telefonico per diritti animali
    - Arrestiamo il traffico illegali di cuccioli di animali domestici
    - Milano - Giornata internazionale dei diritti degli animali
    - Napoli - ACACIA: Musica e Cabaret a favore degli animali
    - Ferrara - Approvato il nuovo Regolamento comunale per la tutela degli animali
    - Savona - Enpa, col freddo animali in difficoltà
    - Animali sul treno ma in seconda classe. Arriva a dicembre il «vagone per cani»
    - Animali: multati i soccorritori di cani in strada
    - Animalisti: manifestazione a Campobasso
    - Un welfare per i nostri animali da compagnia
    - Reggio Emilia - Animali abbandonati vivi nei cassonetti dei rifiuti
    - Ferrara - Spunta un altro canile lager - Business sugli animali
    - Il muso delle Peugeot? Serve a salvare gli animali!
    - Esche avvelenate. Stanare i killer. Attentato ad animali e salute pubblica
    - Movimento Animalista di Aversa, complimenti! Siete davvero fantastici!
    - PizzAnimali
    - Accattonaggio con animali: è emergenza nelle città d`arte
    - Online il sito Hotel per animali
    - Rieti: animali sequestrati e multe alla fiera di Osteria Nuova
    - De Lillo Su Canili, Garantire Trasparenza e Benessere Animali
    - Svizzera: Oltre 700 mila animali usati come cavie
    - Stop agli animali nei circhi, arriva una proposta di legge
    - Cortona: regolamento sulla Tutela degli Animali
    - Padova: Blitz di 100% animalisti alla sfilata canina
    - 100% Animalisti contro lo spot Golden Lady
    - Commercio sotterraneo di animali a Gaza
    - LA VIVISEZIONE: SEZIONARE ANIMALI VIVI
    - Progetto legge: animali non sono più cose, tutelarli in divorzio
    - Ufficio diritti animali nel caos. La denuncia della LAV. Il 23 ottobre manifestazione davanti al campidoglio
    - Canili di Roma, petizione online per l`affidamento ad animalisti
    - Ragazza cambia nome e cognome per amore degli animali
    - Protezione Animali di Andria: due storie di cani su cui riflettere
    - Avvelenare animali: si va in galera?
    - Savona: abbandono di animali, indagini dell`Enpa
    - Sottosegretario Salute Martini premiata dagli animalisti
    - Al via anche a Napoli, Firenze e Palermo tribunale degli animali
    - Viva soddisfazione per la sospensione del divieto di trasporto animali di FS
    - Giornata Mondiale degli Animali - Lega del Cane di Palermo
    - Tracce di melanina anche nel cibo per animali
    - 100 % animalisti si scagliano contro le pelliccerie
    - Scottex sostiene la Giornata degli Animali
    - L`Arcobaleno degli Animali
    - Stop agli animali in treno, scatta la mobilitazione: mercoledì protesta della Lav a Roma
    - Gli animali non sono dei Clowns
    - Gli animali nella Ricerca
    - Sicilia - Caccia sospesa fino ad ottobre: salvati 700.000 animali al giorno
    - Animali Persi e Ritrovati arriva il 5x1000 del 2006 dei cittadini italiani
    - Animali/ Presidente Aidaa inizia sciopero fame contro norma Fs
    - Pericoli in via Manzoni per i piccoli animali. Perché non fare un sottopasso? Ravenna
    - I 150 mila animali che ogni anno prendono il treno che fine faranno?
    - Animali a chi?
    - La pet therapy fa bene agli umani, ma agli animali?
    - Giornata degli animali ENPA il 4 e 5 Ottobre. Nasce il numero verde per le adozioni dei quattrozampe
    - Caccia: proteste per diritti animali
    - Animali Persi e Ritrovati, AAE, ENPA, LAC, LAV e WWF ieri in Consiglio provincia
    - Concerto Deicide a Bari, pericolo animali, protesta Lega del Cane
    - A Ballarò impera l`illegalità: centinaia di animali protetti messi in vendita
    - Scandalo in provincia di Padova: calendario dei cacciatori con animali morti e bambini che imbracciano un fucile!
    - Animali malati di brucellosi. Tenuti nascosti per fare mozzarella, con la complicità dei veterinari
    - Vuoi salvare l`ambiente? Non mangiare animali
    - Il rifugio è sotto sfratto, popolo animalista aiutateciI!!!!
    - BloccoAnimalista - Protesta contro la caccia
    - Gustav: anche migliaia di animali domestici in fuga dall`uragano
    - Maltrattamenti di animali impuniti, male comuni su randagi
    - Animal House di Parma presenta il rifugio di animali di Fraore (Pontetaro)
    - Mars, Inc. uccide gli animali
    - Nasce il Tribunale degli animali per difendersi dall`uomo
    - Maltrattamento di animali
    - Cento animali sequestrati dal Nas Dovranno andare in Germania
    - Carcere per chi abbandona gli animali. Firmiamo
    - Un premio ai sindaci dalla parte degli animali
    - Aboliamo la vivisezione e i test sugli animali!
    - Estate con gli animali
    - Traffici di animali, dog connection internazionale
    - La Collina degli Animali - Siamo in un incubo!!!
    - Zoo di Naoli: gi animali stanno bene!
    - Radio 105 sospende il suo «Zoo» - «Gli animali? Seviziateli così»
    - Radio 105 sospende il suo «Zoo» - «Gli animali? Seviziateli così»
    AREA RISERVATA UTENTI


    RICERCA NEL SITO

    RICERCA UN CANE

    RICERCA MICROCHIP

    NEWSLETTER
    Se vuoi partecipare attivamente, essere informato giornalmente e sostenere le nostre iniziative
    lasciaci la tua email »
    RINNOVA GLI APPELLI
    Basta inserire la tua mail

    IL VETERINARIO
    L'AVVOCATO
    CONSULTAZIONE
    ARTICOLI
    Collaboriamo con:
    CPPA - Controllo Preaffido e Postaffido Animali
    ANPANA
    Freccia45
    Striscia la Notizia
    Forum di Rita Dalla Chiesa
    Parmadaily.it quotidiano online Parma
     
    Verifica il chip
    Anagrafe Canina Nazionale
     
    Statistiche web
     
    PageRank Checking Icon


    News Animaliste


    Adozioni