• Sede operativa: via Logheretto, 2
    43124 Parma (PR)

  • Contattaci: +(39) 05211 854185
    segnalazioni@amicicani.com

Foto del cane briciola sul portale AmiciCani

  • 21 dicembre 2020
  • Adottato
  • 386 visite
Sesso: Maschio
Età: 1
Razza: meticcia
Taglia: Piccola
Colore: marrone nero bianco
Microchip o tatuaggio: Non fornito
Referente dell'annuncio: info@rescuebau.it

BRICIOLA, timidina che vuole una seconda opportunità, dolce e piccolina, nata a dicembre 2019
About Briciola:
Data di nascita, taglia & peso: dicembre 2019, taglia piccola, 8 kg
Adottabilità: Proprietario esperto, richiede tempo e pazienza per inserimento in famiglia.
Adatto a: persone che comprendano la comunicazione del cane e che vogliano conoscerla per gradi, consapevoli del percorso che dovranno intraprendere poi con Briciola a casa per farle vincere le sue paure. Consigliamo adozione a chi vive nei dintorni di Milano in quanto potrebbe essere necessario venire in rifugio qualche volta prima di portarla a casa, per imparare a non farle paura e a gestirla correttamente.
Proviene da: privato a Milano
Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau onlus
Carattere: è arrivata da poco. La conosceremo per gradi e vi aggiorneremo passo passo! E’ da noi perché ha paura degli estranei e aveva imparato ad abbaiare, ringhiare e pinzare per ottenere l’allontanamento delle persone, però possiamo dirvi che da quando è da noi si è rivelata una cagnolina sicuramente timida, ma dolce e socievole con le persone che conquistano la sua fiducia. E’ molto sensibile agli approcci delle persone. Le servono posture neutre e una comunicazione chiara. Ricerca la compagnia e il conforto delle persone, tuttavia è necessario comprendere quali siano le sue difficoltà e non forzarla in alcun modo. Ha paura di chi non conosce, ma lasciata libera di decidere cosa fare va a conoscere l’estraneo. E’ con noi da solo una settimana eppure esplode di gioia quando vede Alice, la volontaria che da subito si è occupata di lei e mai, mai mai, ha provato ad avere atteggiamenti aggressivi. Siamo certi che ci darà moltissime soddisfazioni!!
Compatibilità cani e gatti: per il momento ha paura dei cani. Non conosciuto coi gatti.
Salute: sterilizzata. Esami in corso.
La sua storia: Briciola insegna che non basta solo l’amore. La sua storia fa riflettere e spezza il cuore. Lei non è stata abbandonata dalla sua famiglia. La sua mamma umana la ama alla follia e l’abbiamo vista piangere dalla disperazione per non riuscire a rendere felice la sua cagnolina. Briciola è da noi perché la sua adozione è stata sbagliata. Ci sono belle famiglie che però non sono adatti a cani particolari. Ci hanno messo impegno, con l’aiuto del Comportamentalista e tantissimo amore ma la situazione non migliorava, anzi…. Briciola aveva paura di tutto e loro non sapevano più come fare. Tra pianti disperati ci hanno chiesto aiuto e mai si sarebbero voluti separare da Briciola, ma dopo riflessioni e lunghe telefonate, hanno compreso di non poter soddisfare le necessità della piccola e così il 05/12/2020 Briciola si è trasferita a Gaggiano è diventata #unadiRescue. Ora le abbiamo promesso che l’aiuteremo nel percorso di rieducazione che dovrà affrontare e poi le troveremo la famiglia perfetta!
Se vuoi aiutarla, ADOTTALA A DISTANZA!
Contatti
Alice 340 9006350 (se non risponde, inviare messaggio)

Ilenia 349 4703652 (dalle 16.30 alle 19)

Valentina 347 388 5542 (dalle 16.30 alle 19)

in caso di mancata risposta, inviate un messaggio e sarete ricontattati.

Email: info@rescuebau.it

Foto del cane briciola sul portale AmiciCani
Foto del cane briciola sul portale AmiciCani

Ultimi appelli

Gli ultimi 4 cani inseriti

Cane BLACKURGADOZCUORE Da adottare

Blackurgadozcuore

Da adottare

Cane BIANCAURGADOZCUORE Da adottare

Biancaurgadozcuore

Da adottare

Cane EROSERGASTOLOURG Da adottare

Erosergastolourg

Da adottare

Cane URGADOZIONE Da adottare

Urgadozione

Da adottare