• Sede operativa: via Logheretto, 2
    43124 Parma (PR)

  • Contattaci: +(39) 05211 854185
    segnalazioni@amicicani.com

Foto del cane GATTINA Highlander Parma sul portale AmiciCani

  • 26 giugno 2015
  • Adottato
  • 614 visite
Sesso: Maschio
Età: 1
Razza: gatto
Taglia: Piccola
Colore: tricolore
Microchip o tatuaggio: Non fornito
Referente dell'annuncio: I.zeni@alice.it

COLPITA DA UNA RAFFICA DI PALLOTTOLE, HIGHLANDER E’ MIRACOLOSAMENTE SOPRAVVISSUTA. ORA SERVE UNA CATENA DI SOLIDARIETA’ PER ASSICURARLE LE CURE NEGATE

Colpita da una raffica di pallottole, Highlander è sopravvissuta nelle campagne di Noceto (PR) per almeno una settimana, trascinandosi sulle sole zampe anteriori. Eppure, nonostante la sua giovanissima età e il suo grande attaccamento alla vita, non ne aveva diritto, perché per gli animali della “terra di nessuno” non ci sono garanti. Se Highlander oggi è viva, è infatti grazie alla sezione OIPA di Parma che, in accordo con il Comune di Noceto, è intervenuta per salvarla dalla sentenza di eutanasia.

Anche se al momento ha una paralisi degli arti posteriori, Highlander vuole vivere: non si oppone alla cure, mangia con grande appetito, è reattiva e tenace, tanto da sollevarsi con forza sulle zampe anteriori, avanzando anche molto rapidamente. L’intento dei volontari OIPA è quello di sottoporla a degli accertamenti specifici per assicurarsi come intervenire al meglio per poterle garantire una corretta guarigione e un’adozione, ma i volontari OIPA di Parma potranno affrontare solo grazie ad una grande catena di solidarietà in grado di donare ad Highlander un futuro libero dal dolore.
Elisabetta Friggeri vice-PRESIDENTE OIPA
Tel. 329 2172128

Ultimi appelli

Gli ultimi 4 cani inseriti

Cane MELOURGENTISSIMO Da adottare

Melourgentissimo

Da adottare

Cane CHANELERGASTOLOURG Da adottare

Chanelergastolourg

Da adottare

Cane URGENTISSIMO Da adottare

Urgentissimo

Da adottare

Cane FRIZURGADOZIONE Da adottare

Frizurgadozione

Da adottare