• Sede operativa: via Logheretto, 2
    43124 Parma (PR)

  • Contattaci: +(39) 05211 854185
    segnalazioni@amicicani.com

Foto del cane LEON&REGINELLAURGADOZ sul portale AmiciCani

  • 21 luglio 2021
  • Da adottare
  • 1516 visite
Sesso: Maschio
Età: 7
Razza: METICCIO
Taglia: Media
Colore: BIANCO
Microchip o tatuaggio: Non fornito
Referente dell'annuncio: roberta.pe9@gmail.com

VERBANIA

LEON®INELLAURGADOZ

ADOZIONE DEL CUORE PER LEON, 8 ANNI, URGENTE

Verbania

Leon è un maremmano bellissimo, un leone bianco, come dice il suo nome.

Leon era vissuto per 5 anni, da quando era un cucciolo, chiuso in un box quasi buio di un canile del sud , era disperato, fobico, non socializzato. I suoi occhi erano sbarrati.

E poi il miracolo di un'adozione, una persona dal cuore d'oro lo accoglie in un paradiso, una casa e un parco immensi, sempre libero, con altri cani a fargli da compagnia e la sua presenza amorevole.

Leon è vissuto li per due anni , adesso ha 7/8 anni, insieme all'inseparabile Reginella di 10 anni, che fra tutti gli altri cani ha scelto proprio lui. Forse lo ha visto solo, disperato, l'ultimo arrivato pieno solo di dolore. E lei ha lasciato i suoi amici di anni per stargli accanto, gli ha dato forza, fiducia, amore.

E Leon sembrava rinato, sorrideva addirittura accanto a Reginella, la sua amica, la sua compagna, la sua forza. Era felice. Poi la tragedia, qualche mese fa la persona che lo ha adottato improvvisamente è morta.

Viveva sola, non ci sono parenti e nessun cane può restare li, la casa a metà agosto verrà chiusa e per i cani che nel frattempo non avranno trovato un'adozione si apriranno le porte del canile.

Ma Leon non può ritornare in canile. In questi due anni è sbocciato come un fiore, è diventato dolce, fiducioso, sereno. Se verrà rinchiuso nuovamente in un box, nell'inferno da cui proveniva, lo perderemo, perderemo il suo corpo e la sua anima.
Già la morte della sua padrona, l'unico suo riferimento umano, ha gettato tuti i cani nello sconforto e anche Leon è scioccato, triste, disorientato. Ma accanto a lui c'è Reginella, che non lo lascia mai. E allora la vita sembra possibile. Qualunque vita.

Lui non lo sa che questa vita è effimera e sta svanendo. Si chiuderà alle sue spalle il 15 di Agosto e allora cosa ne sarà di lui?

Vi preghiamo con il cuore in mano di dare una casa a questo cane magnifico che ha molto sofferto ed era rinato, ed ora non capisce cosa sta accadendo, ora che il destino gli ha tolto la sua unica, prima felicità.

Vorremmo se possibile, lo vorremmo tanto, che Leon e Reginella trovassero una nuova casa insieme, che vivessero gli anni che rimangono loro da vivere insieme, sempre vicini, affrontando la felicità come il dolore come un unico cuore.

Ci sono storie d'amore che finiscono male, quasi tutte invero nella vita, e ognuno sa il dolore del dover fare a meno per sempre di una persona amata, la condanna di non poterla più rivedere, un dolore dell'anima che si attenua solo di poco con gli anni.
E poi ci sono storie che finiscono bene, così poche.

Noi vi chiediamo di fare che la storia di Leon e Reginella finisca bene, che non si debbano separare, che possano continuare ad essere la forza e il sostegno l'uno dell'altra, felici nonostante la vita intorno, solo perché sono insieme. Noi possiamo fare si che accada questo miracolo d'amore. Questa volta non dipende dal fato, dal destino, possiamo farlo accadere noi. Quello che forse non è accaduto per noi possiamo farlo avverare per loro.

E se questo miracolo non sarà possibile e se Reginella dovrà seguire il suo destino, vi preghiamo di salvare dal canile Leon, non può ritornarci dopo avere trascorso 5 anni chiuso in un box buio, non può accadere questo, regredirebbe, lo perderemmo, già adesso è triste, smarrito, disorientato. Ma ha Reginella sempre accanto a sé ed è ancora libero. Se un giorno lo portassero via da solo, senza più rivedere Reginella e venisse rinchiuso di nuovo in un box, non ce la farebbe a sopportarlo e il suo spirito si piegherebbe. Non permettiamo che accada questo.

Che questo cane bellissimo, sterilizzato, di 35 kg, possa trovare pace e amore in una nuova casa che lo accolga. Per sempre.

Per info o adozione

3476405781
3494669092
roberta.pe9@gmail.com




Appello pubblicato da Anthony 3381918002 NON GESTISCE IL CANE

Foto del cane LEON&REGINELLAURGADOZ sul portale AmiciCani
Foto del cane LEON&REGINELLAURGADOZ sul portale AmiciCani
Foto del cane LEON&REGINELLAURGADOZ sul portale AmiciCani

Ultimi appelli

Gli ultimi 4 cani inseriti

Cane BLACKURGADOZCUORE Da adottare

Blackurgadozcuore

Da adottare

Cane BIANCAURGADOZCUORE Da adottare

Biancaurgadozcuore

Da adottare

Cane EROSERGASTOLOURG Da adottare

Erosergastolourg

Da adottare

Cane URGADOZIONE Da adottare

Urgadozione

Da adottare